PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Uscite Logic con Presonus Firestudio



marr8
19-06-2009, 15:47
Ciao a tutti,
ho un problema con Logic 8 Pro e la scheda audio della Presonus, Firestudio.
Su Logic utilizzo come masterkeyboard una M-AUDIO Axiom 61 e quando provo a suonare su una traccia Software Instrument con un Plug-In qualsiasi, riesco a visualizzare il segnale e a registrarlo però lo stesso non mi viene inviato su nessuna uscita della Firestudio. Se provo a cambiare output da 1-2 a 3-4 a 5-6 ecc. non mi cambia niente. Come faccio a sentire il suono sull'uscita master dalla scheda audio?
Inoltre, se provo ad utilizzare un ingresso della scheda audio su una traccia Audio, riesco a visualizzare il segnale su logic e riesco anche a registrare, soltanto che non riesco poi a mandare il segnale registrato sul canale master e quindi non riesco neanche a sentire la registrazione sul master della scheda audio.

Come posso fare a risolvere questo problema?

Grazie 1000
Alessandro

misterd
19-06-2009, 15:50
Alessandro, benvenuto.

Devi leggere il regolamento e aggiornare la firma, come da regolamento appunto.

Poi, si da il via alle risposte.

marr8
19-06-2009, 15:54
Ho sistemato, scusate!

misterd
19-06-2009, 15:56
Dunque in firma va:
modello computer
quantità Ram
versione esatta system
versione esatta Logic
scheda audio

non mi sembra il tuo caso

marr8
19-06-2009, 16:00
Ho apportato le modifiche che hai detto, scusatemi.

misterd
19-06-2009, 18:05
Strano....
Le casse monitor, le hai collegate alle uscite main out che ti trova sul retro della scheda?

Il meter del master out su logic, lo vedi lavorare?

marr8
19-06-2009, 23:11
no, che quello è il problema, che il meter del master out non da segni di vita. comunque si i monitor sono dei Yamaha NS10 e sono collegati sul main out della scheda.

hayeye
19-06-2009, 23:19
strao, se il master da logic non si muove è perchè probabilmente stai inviando il segnale ad una uscita diversa.

Nelle preferenze audio di Logic hai assegnato la scheda?

misterd
19-06-2009, 23:30
Richy se la scheda funziona in input come ha scritto sopra, se ne deduce che il driver audio è correttamente settato, a meno che non si sbagli con un VI.

Controlla se le channel strip audio sono settate su out 1-2
controlla che in preferenze audio sia settato come audio driver presonus
se ci sono plug in nelle strip audio e/o sul master, toglili

fai sapere
EDIT: ho riletto il tuo primo post, e NON hai parlato di audio track ma di VI, quindi assicurati del driver se è correttamente assegnato

marr8
19-06-2009, 23:46
Si, ho fatto praticamente due prove, una con una traccia VI e l'altra con una traccia Audio e il risultato è che i ingresso il segnale cè ma in uscita no (da logic), perche l'uscita diretta della scheda audio la sento. è l'uscita master di logic che non va.
Il driver è quello, è imposto su Presonus Firestudio.
per quanto riguarda i plug in, sto facendo tutte le prove senza niente in insert...

Grazie 1000 per l'aiuto. Ora comunque provo a smanettare un altro poco....

misterd
20-06-2009, 01:25
Azz allora l'unica cosa che mi viene in mente è di aggiornare il system a 10.5.7 riparare poi i permessi e controllare se ci sono aggiornamenti da presonus

marr8
20-06-2009, 10:17
Va bene, allora lancio gli aggiornamenti di leo e poi installo l'ultima versione di driver.

Vi tengo aggiornati! grazie 1000 per l'aiuto!

marr8
23-06-2009, 19:45
Ragazzi con l'aggiornamento dei driver presonus ho risolto il problema! vi ringrazio per l'aiuto!!!!
siete mitici