PDA

Visualizza Versione Completa : problemi su importazione di un file OMF in logic 8



pierrd
19-06-2009, 21:02
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, cerco qualcuno che possa aiutarmi.
Ho un problema come dal titolo con un file omf, il file è stato esportato da un progetto in Avid e ho bisogno chiaramente di importare tutte le tracce audio che sono state già in un certo senso lavorate e nn vorrei perdere le automazioni relative. Pero dopo l'importazione apparentemente riuscita le varie clip audio sono presenti ma le automazioni no, ho paura che stia sbagliando qualche impostazione, più che altro è la prima volta che lo faccio quindi sono totalmente confuso.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Piero

misterd
19-06-2009, 21:14
Piero benvenuto.
Leggi il regolamento e aggiorna la firma....!!

pierrd
19-06-2009, 21:36
si scusa nn sapevo della firma

misterd
19-06-2009, 22:50
Non hai letto il regolamento, vedo, in quanto la firma non è impostata come si deve....

pierrd
20-06-2009, 11:49
ciao, mi dispiace per l'inconveniente della firma, spero che adesso sia a norma.
scusa. grazie.

pierrd
24-06-2009, 16:20
salve ho aggiornato la firma...

misterd
24-06-2009, 16:22
GHz computer?
Quantità Ram?
Versione esatta system?
Versione esatta Logic?

dankan
24-06-2009, 18:33
...Quanti siete ? 2 fiorini..! :D:D:D
Ciao e benvenuto..!

pierrd
24-06-2009, 19:08
scusate ragazzi, capisco le regole, le formalità, però 3 o 4 giorni fa ora nn ricordo, avevo un emergenza su logic che, ho risolto, a questo punto mi dispiace dirlo, nn grazie a questo forum, capisco che nn sono stato molto fedele al regolamento però insomma un po di elasticità... spaventate i nuovi entrati... e poi io ho chiaro interesse a rimanere iscritto al forum, dato che con logic ci lavoro e ho sempre bisogno di un confronto con professionisti, con questo voglio dire che comunque avrei perfezionato la forma della firma subito dopo aver risolto quel problema al quale avevo concentrato tutte le mie priorità.
scusate ancora.
Grazie.
Piero.

misterd
24-06-2009, 19:32
Come puoi pretendere di avere risposte se non sappiamo la versione esatta di logic che usi?
E se fosse per via della versione che usi?
E se fosse per via del system?

Come facciamo ad aiutarti?
Non abbiamo mica la palla di vetro qui....!!

Se richiediamo che la firma sia BEN inserita, un motivo c'è non trovi?
Ed è anche appunto per evitare di fare millemila domande suprflue tipo; che system hai?
Scrivi che hai logic 8, si ma 8?
8.0.1?
8.0.2?

Ora capisci perché?
Avrai anche delle priorità ma non puoi nemmeno pretendere che gli utenti siano in toto a tua disposizione solo perché tu non vuoi perdere 5 miserissimi minuti per aggiornare la firma....!

misterd
24-06-2009, 19:39
Altra cosa secondo me importante.
Dici di avere questo file Avid in omf, ma avid cosa?
Avid intendi video?
Avid digidesign pro tools?
Se pro tools, quale versione?

È importante saperlo per scongiurare incompatibiltà tra le due piattaforme...

pierrd
24-06-2009, 20:53
hai perfettamente ragione e per l'ennesima volta mi scuso, è chiara,ora mai, la mia poca dimestichezza con i forum, forse, anzi sicuramente faccio la figura di quello un pò "tardo" però per quanto mi riguarda nel regolamento "setup" è molto generico, se è così importante , e lo è, tanto da nn rivolgere parola hai nuovi entrati, penso sia importante che voi aggiorniate questo punto del regolamento e soprattutto penso che avere un pò di gentilezza ed elasticità sia importante se si decide di far parte di un forum a maggior ragione se sei il moderatore.
comunque il problema l'ho risolto, spero di trovare l'occasione in futuro di ricominciare daccapo con te, magari con confronti su nuove problematiche.
Grazie. Piero

misterd
24-06-2009, 21:00
Piero, il set up nel regolamento è ben chiarissimo proprio perché in passato c'è stato da dire.
Qual ora trovassi invece delle incongruenze ti prego voler contattare lo staff e far notare i punti in questione.

Il fatto che tu o altri, siate nuovi dei forum, non significa che dobbiate essere evitati o altro :)

infine, visto che hai risolto, sarebbe utile che scrivessi come così che in futuro, se qualcuno avesse lo stesso problema, troverebbe già la soluzione scritta.....