PDA

Visualizza Versione Completa : Riniziamo da Zero...



Lovingmac
21-06-2009, 23:34
Ciao appassionati di musica, mi chiamo Sacha e vi scrivo da Lucca..
Vi racconto un paio di cose su di me...
Dopo un paio di anni passati a esplorare per divertimento Garage Band ho deciso di acquistare Logic express per provare a fare quel famoso salto di qualità...
Trovatomi davanti questo programma così sconosciuto, ammetto di essermi fatto intimorire e non ho più combinato niente di particolare...
Dopo un anno di stop la voglia di fare musica è tornata più forte che mai ed ho deciso inisieme ad un mio amico di acquistare l'upgrade per logic studio e anche il video corso...
Credo sia un'ottima scelta...
Che ne pensate?

In logic esiste la possibilità di scrivere le automazioni sulle tracce? Ad esempio... Se voglio che un filtro entri ad un certo punto e si modifichi come voglio io... Esiste il modo di scrivere l'automazione sulla traccia?
Come si fa?
E... Esiste un modo affinché logic memorizzi per iscritto quello che io faccio in tempo reale (come per esempio muovere un filtro a mio piacimento su una traccia)?

Mi scuso per le domande forse idiote, ma sono un neofita... Credo mi capirete!!!

Grazie, a presto, Sacha.

webmaster
22-06-2009, 00:23
Ciao Sacha, Benvenuto!
Ti chiedo subito di leggere il regolamento e inserire la tua firma, necessaria per ricevere risposte mirate.

A mio avviso fai benissimo ad aggiornarti alla versione Pro, vedrai che non te ne pentirai.

Circa il Videocorso, non devo essere io a dirti se è ben fatto o no, dal momento che sono chi lo ha prodotto, ma certamente troverai commenti sul sito.

Rispondo alla tua domanda, circa le automazioni.
Tutto è certamente fattibile e in modo molto semplice e professionale, e ovviamente sul corso trovi ogni cosa a riguardo.........anche di più.

Intanto ti faccio sapere che se vai in uno dei canali del mixer e fai clic sul pulsante con la scritta "off" , puoi accedere alle diverse modalità per l'automazione.
Scegli per il momento Latch, e mentre Logic è in Play muovi il volume del mixer.
Fatto? Ora torna indietro e fai play........... ti si muove il fader del mixer?
Nello stesso modo puoi automatizzare ogni cosa si trovi su canale.

Un consiglio però, parti dalle basi e poi vai avanti.

Ciao :)

Lovingmac
22-06-2009, 00:34
Grazie per la celere risposta!!!

Ok inizierò dagli albori e cercherò di andare avanti piano piano...

Ora per esempio sto impazzendo perché ho formattato il mac e reinstallato logic express 7... Non ho installato garage band perché non trovo più il pacchetto i life...
Ho finito ora di installare i jam pack e logic non me li trova nel browser... Sto facendo copia incolla dei file in ogni cartella con scritto apple loop, ma niente di fatto... mi dice che i file dei jam pack non ci sono e che devo reinstallare...
Provo a reinstallare i jam pack e mi dice che sono già presenti sul HD...

Il bello è che il Mac non sbaglia mai quindi l'errore è mio...
Sarà mica che per i jam pack ci voglia per forza l'appoggio di garage?!?!?

Domani provvederò a leggere il regolamento del forum ed a modificare la firma...

Grazie ancora!

webmaster
22-06-2009, 08:23
Ciao,
Se sai già di fare l'upgrade, non impazzire con i JAm pack...........vengono installati tutto con Logic Studio.

dankan
22-06-2009, 11:30
Ciao e Benvenuto..!:)

roberta
22-06-2009, 12:26
Ciao Sacha e benvenuto. Ti consiglio vivamente il videocorso di Matteo, anche io sono partita da zero e adesso riesco a muovermi bene per quanto riguarda le mie esigenze. Non è una sviolinata nei confronti del web: è davvero ben fatto.
ciao

pierecall
22-06-2009, 13:53
i videocorsi di matteo sono di grandissimo aiuto per muoversi dignitosamente in questo bellissimo software musicale :) ciao e benvenuto tra noi

Gennaro

Lovingmac
22-06-2009, 21:24
Oggi giornata di passione...

Volevo l'aggiornamento che da logic express 7 mi permetta di passare a logic studio e al punto vendita apple mi hanno detto che è fuori produzione e non sanno i motivi... Dicono che non è più possibile passare dagli express ai pro...

Io me lo sono ordinato direttamente dal sito apple...

A questo punto... avrò fatto bene?

Vi linko il prodotto che ho ordinato...

http://store.apple.com/us/product/MA797LL/A

E' quello giusto vero!?!?!!?!?

Per vedere quello giusto selezionare la casellina
''Upgrade from any single product''
Ovviamente per evitare problemi con le dogane l'ho ordinato all'apple store on line italiano...

hayeye
22-06-2009, 21:31
se hai ordinato questo http://store.apple.com/it/product/MA801Z/A?fnode=MTY1NDA5Mw&mco=MjI1NjA0MA è giusto

se l'aggiornamento che hai fatto corrisponde a quello da 199 euro che mi sembra di vedere dal tuo link hai sbagliato...in questo caso non saprei come aiutarti...

sonnydenja
22-06-2009, 21:47
Ciao Sacha e benvenuto. Ti consiglio vivamente il videocorso di Matteo, anche io sono partita da zero e adesso riesco a muovermi bene per quanto riguarda le mie esigenze. Non è una sviolinata nei confronti del web: è davvero ben fatto.
ciao

concordo pienamente...[8D]

Fil
22-06-2009, 21:48
Ciao Sacha e benvenuto.
Il link giusto, visto che hai già l'Express, è quello appena detto da Hayeye.
Per i videocorsi Io lìho acquistati tutti e francamente senza di quelli non avrei saputo da dove iniziare.

Ciao,
Fil.

Lovingmac
23-06-2009, 00:18
se hai ordinato questo http://store.apple.com/it/product/MA801Z/A?fnode=MTY1NDA5Mw&mco=MjI1NjA0MA è giusto

se l'aggiornamento che hai fatto corrisponde a quello da 199 euro che mi sembra di vedere dal tuo link hai sbagliato...in questo caso non saprei come aiutarti...

E' quello giusto allora!

E' quello da 299 euro....

Probabilmente il link era sbagliato...



RAGAZZI NON PENSAVO DI TROVARE UNA COMUNITA' DI LOGICPEOPLE COSI' AFFIATATA... COMPLIMENTI A TUTTI!!!

Fil
23-06-2009, 18:13
E' ancora meglio di quanto puoi immaginarti ;)

Ciao a presto.
Fil