PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione Logic 8 Con Motu828 mkII



Matthew
21-06-2009, 23:40
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono da poco passato su mac e ho un problema di configurazione midi/audio degli strumenti esterni che ho collegato alla mia scheda audio.
Premetto che provengo da diversi anni di Logic 5.5 per windows e non ho mai avuto problema per configurare.
La mia DAW e composta così: M-audio midisport 2x2 collegata ad una Korg Prophecy (che uso come remote keyboard) ed un Roland JP8080, Virus TI collegato via usb. Jp e Virus collegati in audio alla Motu 828mk2.

> Provo la stessa procedura che usavo su logic 5.5: quando in environment creo lo strumento multi per il JP e il corrispettivo oggetto audio con i relativi input (input 3-4 ) questo non suona, ma per sentirlo devo scegliere 5-6, perchè questo? Inoltre di input me ne vede fino a 14.[?]

>Stessa procedura, ma con il Virus (collegato agli input 5-6 e 7-8) e seleziono come midi la voce "Virus Synth", il Virus non riceve il segnale e ovviamente nn esce niente da nessun canale di output....sapete dirmi perchè?[?]

>L'ultima domanda che vi faccio e se esiste un modo per configurare una sola volta gli strumenti e richiamarli ogni volta che apro un nuovo progetto. Ad esempio cliccando su + e scegliendo un ipotetico Jp8080 e mi vengono create sia la traccia midi che quella audio in automatico.[?]

Vi ringrazio anticipatamente:)

Matthew
23-06-2009, 15:49
Ciao Ragazzi
Vorrei semplificare la mia prima domanda perchè mentre cerco di risolvere il problema le cose si fanno sempre + chiare e magari ottenere una qualche risposta da voi.

La Motu mi vede, e di conseguenza logic, come entrata 1 e 2 i due ingressi microfonici, come posso ridargli invece l'analog 1-2 e tutti gli atri a seguire?

Il Virus Ti invece non ne vuole proprio sapere di utilizzare l'usb come midi, come faceva su winzozz, qualcuno ha una risposta a riguardo? non voglio passare ad usare cavi midi, ma se nn rimane altro da fare....

Per l'altra domanda, ho risolto facendomi un template, che ovviamente sistemerò nel momento in cui risolverò i problemi di cui sopra.