PDA

Visualizza Versione Completa : migliori virtual instruments



alefantin
22-06-2009, 14:59
ciao a tutti ragazzi. Mi scuso in anticipo per la mia inesperienza. Fino ad oggi ho semplicemente fatto il dj x poi decidere di iniziare a produrre.
Sapreste dirmi quali sono i migliori Virtual instrument e Effects in formato AU in commercio e indispensabili x la creazione di musica minimal techno?
Oppure
Gli instrument che offre la suite logic studio sono a sufficienza?
Grazie!

prudo
22-06-2009, 15:02
quelli di Logic sono più che sufficienti e validi per riuscire a fare quello che ti pare.
altri plug molto usati e dalle qualità indiscutibili sono Reaktor e Battery della NI, per esempio

alefantin
22-06-2009, 15:17
grazie 1000!
Ma non è il caso che installi strumenti come Albino, korg, minimoog ecc?

spec3
30-07-2009, 20:21
albino, korg sono una bomba! cmq si anche i plug in di logic spaccano !!

annette199
05-08-2009, 07:54
non amo molto lavorare cn i VST....cmq i miei preferiti sono reason xkè al prezzo che lo si compra ti porti a casa 3 synth analogici di cui uno semimodulare, due campionatori, drum machine, loop player e moltooooo altro, un sistema che linkato a cubaze, pro tools o logic ti consente di avere suoni di ogni tipo in un unico ambiente operativo.....
Ad esempio chi compra logic ha il culo coperto, nel senso che dentro trovi dall'hammond al synth esoterico a modelli fisici Sculpture, dal campionatore classico EXS ai potenti synth analogici ES.2, ES1 etc....insomma, logic ha strumenti ottimi integrati e che coprono quasi tutte le categorie, e che all'occorrenza li puoi usare.

Chi invece ha pro tools o cubaze o performer, all'acquisto si trova effettivamente un po sguarnito, allora reason l'ho scelto proprio perchè mi compensa all'occorrenza le carenze di cubaze o pro tools....e posso da reason non solo fare i classici suoni analogici da synth, ma all'occorrenza triggerare loops, suonare un arco, un drum kit di qualità etc...tutto insomma con un solo instrument.
C'è da dire cmq che io sn diventato molto restio a usare instruments e preferisco l'hardware vero.

Korg legacy digital mi piace molto se non altro perchè emula uno dei miei synth favoriti e anche bene, la wavestation.....

Un paio di strumenti che ho preso in passato sn anche lo Stylus RMX cn gli extension packs e Battery 3...però alla fine, mi sono campionato tutti i loops di stylus e me li sono trasferiti in reason, e lo stesso ho fatto con Battery!
Perchè? semplice....a me piace l'idea di non avere mille cose, tipo un instrument che fa il piano, uno che fa il fagotto, il synth per i bassi....mamma mia, poi il computer tracolla, quindi della serie "meno cose ho tra le balle meglio è", e dato che alla fine stylus e battery altro non sono che sample players, ho pensato di radiarli ma tenendomi i suoni che era quello che poi mi interessava, un po come se fossero delle librerie akai.

Due instruments che non ho e non mi decido mai a comprare invece ma adoro sono i MOTU Symphonic e Ethno....mi piacciono davvero tanto....

Personalmente invece detesto tutti gli east west, li ha un mio amico, sono belli per carita ma pesantissimi, non mi piacciono.

Il synth virtuale invece che preferisco ma che voi mac user non potrete mai provare perchè esiste solo per PC, è il karma modular synth della danese Karma FX.....bellissimo.

Un tempo mi piacevano gli instruments della KOBLO, vi ricordate Vibra 9000? bellissimi....adesso li stanno rifacendo!

recycle405
11-11-2009, 01:36
a me invece piace molto il sylenth della lenar digital, o il minimonsta e il oddity, molto amati dai produttori dance, trance, house moderno ect

Oblique
11-11-2009, 10:18
Prova anche zebra, molto bello.

recycle405
12-11-2009, 02:59
si anche molto bello o seno pure olga e' da provare :-)

luca78
01-12-2009, 20:58
Ciao concordo con gli altri ovvero quello che ha da offrire Logic è molto buono però secondo il mio parere uno dei migliori Synth è il Nexus almeno 1.4.1 della REFX:)
Volendo aggiungerei Predator e il Minimonsta non è male .

pierecall
01-12-2009, 21:03
oltre logic con i suoi synth,se non vuoi sfracassarti molto la testa nella ricerca di strumenti direi che reaktor 5 contiene un plafon di strumenti di elevata qualità dai synths ( di varia natura) alle drums ai sequencers,campionatori,effetti,etc etc. Insomma unendo quello a quelli dentro logic prima che ti venga in mente di comprare altri synths ci pensi su 10 volte,ciao

vakkagj
14-02-2010, 16:02
oltre logic con i suoi synth,se non vuoi sfracassarti molto la testa nella ricerca di strumenti direi che reaktor 5 contiene un plafon di strumenti di elevata qualità dai synths ( di varia natura) alle drums ai sequencers,campionatori,effetti,etc etc. Insomma unendo quello a quelli dentro logic prima che ti venga in mente di comprare altri synths ci pensi su 10 volte,ciao
sono d'accordo su reaktor...una bomba infinita