PDA

Visualizza Versione Completa : registrazione voce volumi



luxlamb
22-06-2009, 17:50
ciao ragazzi...stavolta una domanda molto vergognosa...lo sò...
mi trovo a dover mettere una voce su un progetto logic riesco a registrare e tutto..entro direttamente nella fw 410 con un sm58 e ho in cuffia tutto il pezzo..l'uscita della cuffia è quello della 410..
perchè cacchio la voce la sento bassssisssima anche con il volume del controllo uscita cuffie a palla??come posso fare???[?][?]

zeus
22-06-2009, 18:08
L'sm58 è un microfono ipercardioide decisamente duro da "spingere"... il tuo è un problema di gain, per tanto o alzi decisamente il pre della FW410 altrimenti ti consiglio di pilotare il mic tramite un pre sterno ed entrare nella FW410 con un segnale di linea proveniente dal pre.
Spero sia chiaro... Zeus.

luxlamb
22-06-2009, 19:19
ciao zeus..grazie per i suggerimenti ma non c'ho capito niente.....:)
potrei passare dal mixer e poi andare alla scheda audio?chiaramente senza uscire sulle casse..non ho una gran attrezzatura penso che tu parlavi di un pre dedicato al microfono...che non ho...
ps il gain della fw è gia a manetta..

luxlamb
22-06-2009, 19:39
...ho pensato che potrei fare così...

ho un amplificatore per cuffie, quindi dal mixer di logic mando la voce all'uscita 3-4 e il resto del brano sull'uscita 1-2 poi dai canali del mixer esterno tramite gli aux regolo i volumi....speriamo che vada...
che ne dici?

zeus
23-06-2009, 00:16
Hai due soluzioni, entrambe attendibili ed entrambe a costo zero :-)
La prima: visto che hai il volume del mic della FW410 a palla, abbassa l'intero mix fino a quando il volume delle tracce si è messo allo stesso livello del volume mic.

La seconda: Utilizza il pre del mixer per gestire il segnale del mic

Ciao Zeus.

luxlamb
23-06-2009, 16:34
ciao zeus ci sono riuscito..utilizzo il mixer esterno..mando l'input1(dove collego il mic) sull'out 3-4 dal mixer interno della scheda audio le collego al mixer esterno apro un aux e il gioco è fatto ho la base su un uscita e la voce sull'altra adesso sento molto bene e regolo i volumi dalle mandate aux del mixer esterno..solo che erano le due di notte....e oggi c'ho un gran sonno..
grazie