PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook pro schermo nero, consigli?



hayeye
23-06-2009, 13:58
Oggi ho acceso il macbook pro ma lo schermo resta completamente nero seppur abbia riscontrato che il computer funziona ugualmente.

Ho provato a resettare la pram ed a collegarlo ad un monitor esterno ma non è cambiato nulla.

Partita la scheda video? consigli?

grazie

ricky

Ilmusicaio.
23-06-2009, 14:02
assistenza,potrebbe essere il muticonnettore...

misterd
23-06-2009, 14:13
assistenza,potrebbe essere il muticonnettore...

Dubito, in quanto se così fosse, lo schermo esterno avrebbe funzionato.

Ricky, temo sia davvero la scheda video.

L'unica prova che mi viene in mente è, prova a partire da DVD, ma dubito.

hayeye
23-06-2009, 14:23
Dubito, in quanto se così fosse, lo schermo esterno avrebbe funzionato.

Ricky, temo sia davvero la scheda video.

L'unica prova che mi viene in mente è, prova a partire da DVD, ma dubito.

è la prima cosa che ho fatto quella di inserire il dvd Mister...da li ho capito che funzionava tutto tranne lo schermo in quanto risponde a tutti i comandi (volume luminosità tastiera, espulsione cd, accensione e spegnimento)

per me al 99 per 100 è la scheda in effetti
è vero che i mac io li uso tanto e funzionano sempre bene però ultimamente mi stanno facendo incazzare...che palle...avrò il malocchio? :)

misterd
23-06-2009, 14:26
Beh è strana la "coincidenza" con "certi" ritorni sul forum....!! :D

P.S. alcuni macbook pro ricordo che avevano una sorta di programma per la sostituzione della scheda video in quanto riconosciuta difettata da Nvidia, dai un occhio sul sito apple....

hayeye
23-06-2009, 14:33
eheheehehehe

provo a cercare se trovo qualcosa, grazie per la dritta.

hayeye
23-06-2009, 14:38
ho trovato questo che sembra una notizia molto buona
http://support.apple.com/kb/TS2377?locale=it_IT

parla proprio del mio problema e dice che anche se non c'è l'estensione della garanzia copre lo stesso per tre anni il mac dall'acquisto...chissà se per una volta mi va bene?

in caso ti offro una pizza caro Misterd :)

misterd
23-06-2009, 14:59
Si è questo che intendevo.
Se il tuo MacBook Pro è quello, mi raccomando, deve essere quello in tutto e per tutto, lo riparano aggratis anche fuori garanzia, appunto...!!
:)

La pizza è ben troppo poco....!!

hayeye
23-06-2009, 15:07
Si è questo che intendevo.
Se il tuo MacBook Pro è quello, mi raccomando, deve essere quello in tutto e per tutto, lo riparano aggratis anche fuori garanzia, appunto...!!
:)

La pizza è ben troppo poco....!!

intendi che non abbia subito modifiche? il mio è così com'è stato acquistato (usato) in effetti..ha solo un bollino sulla carrozzeria ma non credo che influisca, no??? :D

va beh, dai, ti offrirò la cena...tu però porta le donne :)

misterd
23-06-2009, 15:11
No, intendo che abbia quella scheda video......!!
Fai alla svelta perché è valida SOLO (mortacci loro) a due anni dalla data dello scontrino....!!

Per la cena, no problem.
Per me, porto la mia femmina.
Per te, porto Dankan...!
:D

hayeye
23-06-2009, 16:12
la scheda video è sicuramente quella, non ho lo scontrino perchè l'ho preso usato ma dal codice seriale credo potranno risalire alla registrazione che risale esattamente al 21-09-2007 (lo so perchè chi me lo ha venduto mi ha fatto la foro della schermata dell'apple service assistent).
Sono abbondantemente dentro i due anni per fortuna

Domani vado a Torino a portarlo a riparare.


Per la cena, in caso farò che mandarti i soldi direttamente :D:D

misterd
23-06-2009, 16:14
Bene allora, buon per te :)

Sì mandami i soldi che è meglio :D

apirondi
23-06-2009, 17:52
ciao hayeye,
questo è il link della lunga discussione in merito al problema che hai evidenziato:
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=56949

facci sapere come è andata (anch'io ho un MacBookPro prodotto in quel periodo...)

in bocca al lupo

alberto

hayeye
23-06-2009, 18:24
Grazie Apirondi, non mi ricordavo di questo thread in effetti.

Ho parlato ora con il servizio assistenza Apple (a pagamento, mortacci loro)

mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza a Torino e mi hanno confermato che la problematica è riconosciuta. Speriamo si tratti effettivamente come sospetto di questo particolare problema. Mi ha detto un mio amico tecnico Apple via mail che se si tratta dell'alta tensione che pilota la retroilluminazione che è integrata nello schermo si fa prima a buttarlo perchè costa un botto....pauraaaa

crepi il lupo!!!!

Fil
23-06-2009, 18:35
azz...in bocca al lupo Ricky....

hayeye
23-06-2009, 18:41
azz...in bocca al lupo Ricky....

capito perchè ho scritto che comprerei un pc oggi? :D

crepi il lupo!!!

Fil
23-06-2009, 18:44
infatti dicevo...o ti sei fulminato il cervello o hanno clonato il tuo nick immettendo nel forum risposte a ***** :D

piena solidarietà con ciò che ti sta succedendo..

Ciao,
Fil.

hayeye
24-06-2009, 19:01
oggi sono andato a portarlo a Torino al centro assistenza Apple...però non sapevo (o meglio non ricordavo) che il 24 Giugno a Torino è festa patronale pertanto me ne sono tornato a casa com mac rotto sottobraccio...

che fortuna eh??? :)

hayeye
30-06-2009, 17:09
Vi aggiorno sulla situazione.

Oggi mai hanno telefonato dal centro assistenza dicendo che il computer è sistemato ed era proprio il difetto riconosciuto della scheda video pertanto mi è stata sostituita in garanzia.

Dato che però ultimamente io con i mac sono una persona molto fortunata mi hanno comunicato che si è rotto un banco di ram pertanto ora ne ha solo 2 giga invece di 4 e se voglio me ne vendono uno per 40 euro (+ iva credo)...ma è possibile che guastandosi la scheda video si possa produrre anche un danno alla ram? mah!?!?!?!!?!!?!?!?!?!?!?

astralbody
30-06-2009, 17:28
Vi aggiorno sulla situazione.

Oggi mai hanno telefonato dal centro assistenza dicendo che il computer è sistemato ed era proprio il difetto riconosciuto della scheda video pertanto mi è stata sostituita in garanzia.

Dato che però ultimamente io con i mac sono una persona molto fortunata mi hanno comunicato che si è rotto un banco di ram pertanto ora ne ha solo 2 giga invece di 4 e se voglio me ne vendono uno per 40 euro (+ iva credo)...ma è possibile che guastandosi la scheda video si possa produrre anche un danno alla ram? mah!?!?!?!!?!!?!?!?!?!?!?


Meno male!! :):):)

In quanto alla ram...mi sembra strano....quelli di quel negozio li mi piaciono poco. se la tirano troppo! E non è escluso che stiano facendo i furbetti!!
Però...meglio 40 che 1000 e passa per un mac nuovo.
Piuttosto senti in giro quanto costa un banco da 2 Gb prima di andarlo a ritirare

misterd
30-06-2009, 17:29
40 euro vanno bene.....

hayeye
30-06-2009, 17:52
40 euro vanno bene.....

sono 40+iva quindi 48 in totale.

da cic computer le kingston le vendono a 27,90 o 29,90 iva inclusa...però c'è la spedizione in più che sono 10 euro ...che dici?

ma secondo te è possibile che si sia danneggiata la ram con la rottura della scheda video?

misterd
30-06-2009, 17:56
Secondo me è più probabile che cerchino di monetizzare qualche spicciolo.....!
Però è anche vero che le ram si bruciano, magari un sovraccarico dovuto al problema della scheda video.

Non so, io per pochi spiccioli di differenza farei fare a loro.
Se consideri la benzina, la perdita di tempo e tutto il resto, quei 4 spicci che puoi risparmiare ce li rimetti in abbondanza....

hayeye
30-06-2009, 18:04
Secondo me è più probabile che cerchino di monetizzare qualche spicciolo.....!
Però è anche vero che le ram si bruciano, magari un sovraccarico dovuto al problema della scheda video.

Non so, io per pochi spiccioli di differenza farei fare a loro.
Se consideri la benzina, la perdita di tempo e tutto il resto, quei 4 spicci che puoi risparmiare ce li rimetti in abbondanza....

anche secondo me è la prima che hai detto :D

comunque la differenza non è poca da 27,90 a 48. Per le spese in effetti dovrei calcolare che tanto a Torino ci devo andare per ritirare la macchina, altrimenti mi costerebbe 20 euro e non 10.
Spero che la ram almeno sia identica a quella che mi si è bruciata. Mi scoccerebbe un po' avere due tipi diversi di marche diverse....cosa che accadrebbe se comprassi la Kingston da cic computer...a meno che non ne compri 4 gb e provi a rivendere il banco da 2 giga usato...mah, ci penso su e poi decido cmq credo che prenderò quella dal centro assistenza.

Fil
30-06-2009, 18:27
beh..come già hanno detto tutti da qualche parte dovevano ciucciare :D...cmq non è andata malissimo dai....certo..sempre meglio che non succedano ma viste le tue esperienze con i mac...questa è proprio una bischerata :)...:o...:142....

hayeye
30-06-2009, 18:28
è vero Fil...mi fosse sempre andata bene così...ora avrei in tasca i soldi per comprarmi una piccola utilitaria :)

Fil
30-06-2009, 18:29
:D...grande Ricky ;)

auratone
30-06-2009, 21:44
Può capitare...alla fine quando son nuovi è tutto risolvibile..

hayeye
30-06-2009, 21:53
Può capitare...alla fine quando son nuovi è tutto risolvibile..

veramente ha quasi due anni...e quel "quasi" mi ha salvato questa volta...nel G5 che il "quasi" invece era un "appena poco più" me la sono presa in quel posto :)

hayeye
02-07-2009, 19:01
E' tornato a casa il bimbo.... riparato gratuitamente. :)

Per la ram ho preso 4 gb della Kingston (internamente avevo Corsair) che ho pagato 60 euro contro i 48 che mi avevano chiesto al centro assistenza per i 2 gb Corsair uguali alla mia almeno ora è tutta nuova ed ha due anni di garanzia.

questa volta proprio posso dire Grazie Apple (e MisterD che mi ha ricordato di questa problematica)

Fil
02-07-2009, 19:35
:111:111:111:135:135

astralbody
03-07-2009, 13:33
questa volta proprio posso dire Grazie Apple


Grazia Apple? Sono loro secondo me che dovrebbero ringraziarti e farti un monumento per la pazienza e la fedeltà dimostrata in questi anni...
Voglio dire...due G5 buttati e ora una scheda video non sono noccioline. :D

hayeye
03-07-2009, 14:18
Grazia Apple? Sono loro secondo me che dovrebbero ringraziarti e farti un monumento per la pazienza e la fedeltà dimostrata in questi anni...
Voglio dire...due G5 buttati e ora una scheda video non sono noccioline. :D

in un certo senso hai ragione...purtroppo è che non ci sono alternative...o winzozz oppure questo...che è il male minore.

misterd
03-07-2009, 14:23
Ecco, vedi.
Cosa succede alle macchine non acquistate dal Mister :D

Vedrai che il MacPro avrà lunga vita.....!!

astralbody
03-07-2009, 14:26
certo, hai ragione! In effetti l'alternativa non esiste ... ultimamente Apple è un po come Fiat....ad esempio il mio G5 è ancora una bomba...dopo 4 anni di duro lavoro, acceso praticamente 24 ore su 24 non ha ancora fatto una piega.
Mentre ,se ti ricordi, il mio vecchio powerbook ha avuto un guasto alla scheda madre a distanza di un'anno dall'acquisto pur essendo stato utilizzato pochissimo

misterd
03-07-2009, 14:28
Ma il G5 preso dal Mister ed il Powerbook, no....!
Mentre il MacBook Pro, mi sembra ancora vada bene, vero?
:D

astralbody
03-07-2009, 14:32
Cosa succede alle macchine non acquistate dal Mister :D


Infatti io il G5 l'ho acquistato dal Mister! :D:D
Si ,perchè lui è un mago ,uno stregone....ogni computer acquistato da lui viene benedetto con l'Acqua di Giò è poi sottoposto a un rito di purificazione . Praticamente Mister fa una danza dove balla tutto nudo, solo con la foglia di fico sul membro , in questo modo l'energià cosmica entra in lui e lui la passa al computer ed il computer diventa indistruttibile! :D:D:D:D

misterd
03-07-2009, 14:34
infatti io il g5 l'ho acquistato dal mister! :d:d
si ,perchè lui è un mago ,uno stregone....ogni computer acquistato da lui viene benedetto con l'acqua di giò è poi sottoposto a un rito di purificazione . Praticamente mister fa una danza dove balla tutto nudo, solo con la foglia di fico sul membro , in questo modo l'energià cosmica entra in lui e lui la passa al computer ed il computer diventa indistruttibile! :d:d:d:d
:d :d :d :d :d :d :d

hayeye
03-07-2009, 15:05
eheheh, credo anche io che il Mister abbia poteri magici derivati dalla danza sul membro :)

scherzi a parte anche al centro assistenza mi hano confermato che le macchine Apple usano componenti standard negli ultmi anni mentre prima erano costruiti con specifiche molto più rigorose. Questo conferma anche i prezzi che sono decisamente calati.
Mi hanno comunque detto che il mio caso dei G5 è più unico che raro...che culo eh??? :D:D:D

Fil
03-07-2009, 18:11
eheheh, credo anche io che il Mister abbia poteri magici derivati dalla danza sul membro :)

ecco...allora Mrd...fai una bella danza anche per me...fammi vincere il superenalotto cosi te ne compro 10 di MacPro :D:D:D