PDA

Visualizza Versione Completa : convertitore a/d 2 canali



luxlamb
25-06-2009, 10:57
per usare le spdif della mia fw410 ho bisogno del convertitore suddetto..problema quello che costa meno costa di più della scheda..che faccio prima a prendermi una scheda nuova o sapete dell'esistenza di convertitori che costino una cifra umana??ciao

webmaster
25-06-2009, 11:10
Domanda strana la tua, cosa devi fare?
Non vuoi più utilizzare i premp della tua scheda? Ne vuoi utilizzare altri, per entrare in digitale nella tua?

hayeye
25-06-2009, 11:16
io ho questo che a suo tempo ho pagato sui 130 euro:
http://www.thomann.de/it/behringer_ultramatch_pro_src_2496.htm

Non ti garantisco al 100x100 che sia compatibile con la scheda audio perchè la fw410 ha una adat a 8 canali e non 2.
In questo caso ti conviene orientarti su uno che abbia 8 canali tipo questo:

http://www.thomann.de/it/behringer_ultragain_pro8_digital_ada8000.htm

I mac recenti sono tutti dotati di connettore ottico stereo che è incluso nell'entrata/uscita minijack. E' proprio in questo modo che io utilizzo la Behringer, ho solo dovuto acquistare un cavo OTTICO da minijack ad adat.

ciao

luxlamb
25-06-2009, 11:33
ciao web, (ps il corso ultrabeat è uno spettacolo:D), se vi dico lo scopo mi linciate...vabbè vovevo provare a registrare una batteria acustica ma con 2 ingressi come faccio??
se fossi in grado di usare anche gli spdif..con 4 qualche prova posso farla..
che ne dite??

hayeye
25-06-2009, 11:49
secondo me ti conviene avere almeno altri 8 canali in più. Credo nessuno registri batterie acustiche con solo 4 canali.

Comunque io non sono un fonico e potrei aver scritto una cosa non corretta frutto della mia poca esperienza diretta in materia e magari arriva subito qualcuno a smentirmi :)

webmaster
25-06-2009, 18:22
Ma la tua scheda non ha una porta adat? Se si potresti prendere un preamplificatore a 8 canali con uscita ottica ADAt.........però mi sa che spendi meno a comprare una nuova scheda.

Una batteria con 4 microfoni è veramente tirata.

Ti piace il corso di Ultrabeat........anche a me piace molto........bello anche quello che uscirà tra qualche giorno su EXS24.

Ciao

misterd
25-06-2009, 23:31
Qui si "spammeggia"......!!

Le batterie jazz si registrano anche con tre mic....

luxlamb
26-06-2009, 09:38
e vabbè..un pò di ringraziamenti...io senza i corsi non saprei neanche accendere logic...quindi per me sono dovuti..comunque da quello che ho capito almeno che uno non voglia spendere più di quanto ha speso per la scheda audio questi spdif non servono a un ca....cchio..:(!
non era meglio mettere altri due analog??

Damon77
26-06-2009, 10:10
Secondo me fai un affare se vendi la tua
e ti prendi che so...una Motu 8pre.
Puoi trovare degli ottimi prezzi, e andresti
a spendere poco.
Te lo dico da batterista, un tempo, per registrare
la batteria, si usava al limite anche una pista sola
(ma molto tempo fa, :-) poi, con l'avvento della
tecnica "Close mic" (un nome simile, non ricordo), si
punta a registrare ogni singolo pezzo per sè, giusto per
avere maggiori possibilità di controllo, una volta registrata
la parte. Oltre che per potersi dedicare maggiormente
a ottenere buoni suoni da ogni tamburo.
Con la Motu andresti tranquillo.
Saluti

luxlamb
27-06-2009, 10:06
motu 8 pre??che modello è?ci stò facendo un pensierino..

luxlamb
27-06-2009, 10:17
che dite di questa un pò vecchiotta..
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_motu-828-firewire_id1306592.html