PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione Edirol PCR-M1 e Logic



-alone-
25-06-2009, 18:30
Ciao ragazzi, in primo luogo come state? spero bene, è un bel po che non venivo a trovarvi, lavoro e casini vari......vabbè, veniamo alla question: un amico ha comprato una Edirol PCR-M1 ed è venuto a casa mia per provarla. E' pubblicizzata come un controller alimenatato MIDI, PILE e USB per favorire chi si sposta molto.....la cosa più istintiva e veloce da parte mia è stato prendere USB e collegarla. L'apparecchio si è acceso (led vari). Apro Logic e, creato un canale instruments con un semplice pianoforte e armata la traccia, nessun segnale di vita. Anche nella bar in basso non arrivano segnali midi. Che devo fare? Devo configurare qualcosa?. Ho anche provato ad aprire Garage Band e nulla funge. Preciso che ho provato il controller in un portatile che non vedete in firma (lo uso per lavoro) con OS 10.5.7. Grazie anticipatamente.

hayeye
25-06-2009, 18:45
ciao,

forse ci saranno da installare dei driver specifici probabilmente

http://www.rolandus.com/products/productdetails.php?ProductId=736

-alone-
25-06-2009, 18:52
grazie mille, anche per il link....provo e ti faccio sapere

-alone-
25-06-2009, 19:03
funziona alla grande e pensandoci bene mi sento un po stupido a non aver pensato ai driver visto che con i computer smanetto da tempo immemore....sarà la vecchiaia....grazie mille, sempre preziosissimi i tuoi consigli. ciao