PDA

Visualizza Versione Completa : problema con latenza e sovraccarico cpu



ummagumma
26-06-2009, 17:02
Ciao a tutti, sono nuovo, nel senso che scrivo per la prima volta, ma "utilizzo" questo forum da un po', scrutando tra i vari argomenti...vengo al dunque:
semplicissimo, sto facendo dei pezzi al piano, usando l' exs 24, collegato via midi ad una konnekt 8. Ho, oltre ad un problema di latenza, anche un problema di sovraccarico cpu, nel senso che se abbasso il buffer per avere meno latenza, come faccio una nota la colonnina della cpu mi arriva sul rosso. Aggiungo che ho in insert, sull'exs24, lo space designer.
Ma possibile che con 2 gb di ram logic non mi permetta di registrare una traccia? Io credo, e qui chiedo cortesemente un aiuto, che ci siano dei problemini di settaggio.
Intanto vi ringrazio.

1,5 GHz PPC G4 2GB DDR SDRAM Logic pro 8.0.2 Konnekt 8

misterd
26-06-2009, 17:50
Ciao a tutti, sono nuovo, nel senso che scrivo per la prima volta, ma "utilizzo" questo forum da un po', scrutando tra i vari argomenti...

Spione :D

Venendo a te.
Beh, con un G4 cosa pretendi?
Tra che è un 1.5GHz, che hai solo 2GB di Ram, che ci fai girare Logic 8, hai aperto Exs24 bel punto con lo space designer.....

P.S. nella firma manca la versione system

dankan
26-06-2009, 21:23
Ciao e benvenuto..! Che buffer usi per registrare ?

ummagumma
08-07-2009, 11:56
512.
Forse è questo l'errore?

Mac Osx 10.4.11 1,5 GHz PPC G4 2GB DDR SDRAM Logic 8 Konnekt 8

Damon77
08-07-2009, 16:23
512.
Forse è questo l'errore?

Mac Osx 10.4.11 1,5 GHz PPC G4 2GB DDR SDRAM Logic 8 Konnekt 8


Io sono del partito che dice:
"Purtroppo hai un computer vecchio".
Il buffer...prova ad aumentarlo, anche se
dubito dia risultati sostanziali..

ummagumma
08-07-2009, 16:54
Infatti, era il triste epilogo che temevo....
Il mio povero Power book g4, compagno sui palchi di tante avventure....è ormai una macchina superata.
Grazie http://www.logicforum.it/vb/images/smilies/icon_smile_sad.gif

Alberto Buffolano
11-07-2009, 12:32
ciao,
io ho gravi problemi di latenza se carico dei plug-in nel channael strip della traccia che sto registrando, anche solo in fase di monitoring.
ho provato a cambiare il buffer, ma niente.
ho bypassato i plug-in, nessuna differenza.
ho tolto gli effetti ed è tornato tutto alla normalità.
possibile che accada anche con un computer (macpro, che finirò di pagare tra 40anni) così performante??? posso risolvere modificando i settaggi del software?
grazie

leo.
23-08-2009, 16:50
ciao a tutti sono nuovo da queste parti!
i problemi di latenza li ho risolti semplicemente non assegando nessun tipo di plug-in alle tracce presenti nel progetto (soluzione che ignoravo solo io mi sa xD)...purtroppo però mi ritrovo ancora con delle piccole latenze che non riesco e non so come risolvere! inoltre i famigerati system overload fanno parte della mia vita quotidiana e non saprei come risolverli (cred proprio che sia un problema di tanti)!
ho un macbook intel core 2 duo con 2Gb di ram e lavoro con una tascam US 122L nel caso qualcuno volesse saperlo..!