PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto, come importare suoni!



Mattyj
28-06-2009, 20:29
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto su questo forum e spero di trovarmi bene.
vi spiego la mia situazione.. ho sempre utilizzato fruit loops, ora avendo comprato il Mac, ho acquistato Logic 8, consigliato da più amici!
Ora, ho molti file .wav che utilizzavo con FL Studio. Come faccio ad importarli e creare proprio una traccia con il suono importato?

Come vi siete sicuramente accorti sono un utente inesperto e alle prime armi.
Grazie a tutti per la pazienza.

misterd
28-06-2009, 21:24
Ciao Mattyj benvenuto.
Prima di proseguire coi quesiti e relative risposte, leggi il regolamento e aggiorna la firma....

Mattyj
28-06-2009, 21:29
sisi ho letto il regolamento, e anche la parte relativa alla firma.
ho commesso gia qualche infrazione?

roberta
28-06-2009, 22:05
Devi soltanto aggiungere il tuo setup (vedi il mio in fondo), lo fai dal pannello utente dopodiché comparirà automaticamente.

Mattyj
28-06-2009, 22:31
Ecco fatto, non capisco l'utilità, ma poichè sta nel regolamento lo faccio senza discutere! Comunque sia, c'è qualcuno che mi sa rispondere alla mia richiesta?:D

webmaster
28-06-2009, 22:43
Selezioni una traccia audio vuota, ti posizioni nell'arrange e fai CTRL + Clic e scegli inport audio file.

misterd
28-06-2009, 23:03
Mattyj l'utilità ora te la spiego.

Qualsiasi quesito tu possa esporre, noi vedendo la tua firma, ovvero il tuo sistema, possiamo a priori escludere che possa dipendere dal tuo setup come anche poter confermare che per ipotesi il problema che hai, è dipeso dalla versione system o altre cose.
Tutto questo senza dover farti 1000 domande.

Comunque, per inciso, la tua firma non va bene.
Manca il tipo di computer e la versione esatta di logic.

Mattyj
28-06-2009, 23:08
ah ora ho capito.
Allora è una cosa molto intelligente, scusate!

.. comunque sia, come mi è stato detto già avevo provato, ma inserisco solo un suono!

cioè.. supponiamo voglia creare una sequenza di suoni di cassa, che mi batte ogni quarto.
In quel modo devo importare, e posizionarla ogni volta precisa sul quarto. Io vorrei creare proprio una traccia audio "cassa"! è possibile?

Sammysaxit
29-06-2009, 08:59
Non è necessario importare 2000 volte lo stesso file. Una delle soluzioni possibili nel caso che hai citato è importare il colpo di cassa, andare col mouse in alto a destra della regione che hai importato finchè non vedi una freccetta tonda quindi trascinare a destra per tutta la durata che vuoi la cassa continui a martellare :)
Se la regione importata non corrisponde esattamente al quarto allungala o accorciala, poi vai di loop.

Mattyj
29-06-2009, 22:30
domanda stupida, scusate ma sono proprio agli inizi: come faccio ad accorciare ed allungare il suono, e porlo preciso pari ad un quarto?

auratone
29-06-2009, 23:30
F9 e si apre la finesra audio...da lì importi.

Mattyj
30-06-2009, 04:27
per ora sto facendo cosi, ditemi se esiste un modo piu semplice per raggiungere lo stesso risultato. Allora:
Creo una traccia software instrument, seleziono come imput l'exs24, creo un nuovo strumento con il suono che voglio, e mi gestisco il tutto attraverso il piano roll. C'è un modo piu veloce?

xpressuser
30-06-2009, 16:10
Certo che c'è un modo più veloce: usa una tastiera Midi (un controller, per intenderci) collegata al Mac; metti in Rec Logic e comincia a suonare.

Più semplice di così....!

Ciao

Mattyj
01-07-2009, 02:51
sempre parlando di cassa eh!!