PDA

Visualizza Versione Completa : automazioni per hardware



Plissken
29-06-2009, 01:14
ragazzi,io non ho mica capito,si riesce ad automatizzare,per esempio il cut di un synth esterno tirando le automazioni su una traccia? o addirittura registrare le automazioni spippolando in real time l'hardware esterno? se si come...

grazie

GB
29-06-2009, 08:48
Ciao! La funzione che consente di assegnare un controller ai parametri si trova in: Preferenze-Automazioni-Automation quick access.

Plissken
29-06-2009, 15:26
ciao,potresti essere piu chiaro? cioe',io vorrei automatizzare i parametri dei synth esterni come se fossero virtual instruments...

GB
29-06-2009, 15:58
Ciao! Mi spiace ma al momento non ho Logic sotto mano, quindi non ricordo il procedimento completo. Ricordo comunque che attraverso il percorso che ti ho precedentemente indicato, puoi accedere ad una finestra apposita.
Genericamente ricordo che bisognava selezionare il parametro da automatizzare e poi abbinarlo all'harware muovendo il potenziometro di quest'ultimo nella sua interezza.
Forse qualcuno potrà essere più preciso di me! Altrimenti questa sera, ti faccio sapere.

GB
29-06-2009, 20:42
Ciao! Ti premetto che questa modalità permette una sola assegnazione alla volta, comunque, nella traccia decidi l'automazione che vuoi assegnare al controller, poi vai su Preference-Automation-e attivi con "on" Automation quick access, di seguito Assign, muovi il potenziometro del tuo hardware in tutto il suo percorso ed infine premi il pulsante "done" e l'assegnazione è fatta.
Fammi sapere!