PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio + ram o + precessore?



gaty
29-06-2009, 19:30
Salve a tutti come sempre ,mi viene da pensare una cosa.........oggi siamo abituati a caricare massicciamente i nostri lavori con plugin nativi e non ,ed effettistica varia.
Ora mi chiedo:ha più senso avere molta ram a bordo (e mi chiedo come i cugini pcniani facciano con l'Xp che ne vede fino a 3)o avere un bel processore??
Grassie a tutti come sempre.

sonnydenja
29-06-2009, 20:35
secondo me un buon processore e tanta tanta tanta ram è moooolto meglio rispetto ad un'ottimo processore e poca ram...

hayeye
29-06-2009, 20:46
Ormai avere almeno 2 giga di ram è il minimo indispensabile.

La ram è indispensabile, per noi che suoniamo, per alcuni plugins basati sui campioni mentre il processore potente è più utile per i software di emulazione basati sulla ricostruzione virtuale a modelli fisici.

AlexVSL
29-06-2009, 21:02
Per quanto riguarda la mia esperienza, più Ram, però se c'è anche un bel processore... ;)

misterd
29-06-2009, 21:20
Se non devi fare grandi rendering video, meglio più RAM, meglio se tanta RAM....

gaty
30-06-2009, 10:39
Quindi per l'audio tipo:20 tracce plugin vari(colossus Stylus Rmx ,atmosphere....)sulle quali aggiungere cad. compressori ,eq ,rev...cosa consigliate?(+ram o +processore?)
Lo so che non è un nostro problema ,ma gli utilizzatori del cubo come fanno visto che ,come dicevo prima,L'xp vede solo 3Gb?
E' vero che esiste la versione a 64bit dell'Xp ma sono anche note le incompatibilità con i softw.
Grassie.

auratone
30-06-2009, 10:49
4 gb di ram sono lo standard adesso.