PDA

Visualizza Versione Completa : caricare musica su iPod



Plissken
01-07-2009, 18:06
ve' ragazzi mi sono comprato uno di quegli iPod ridotti all'osso,vorrei sapere come si fa a caricare un brano alla volta o da iTunes o da dove volete.

grazie

salvo.p.dj
01-07-2009, 18:11
Ciao prova così:
INSTALLA ITUNES (X PRIMA COSA!)
1.attacca l'ipod al pc mediante il cavetto usb
2.dopo qualche istante ti si dovrebbe aprire automaticamente itunes (se non lo fa clicca sull'icona...a volte non parte da solo :()
3.nella colonna di sinistra ti dovrebbe comparire l'icona (e il nome)del tuo ipod->vuol dire che itunes riconosce il tuo lettore
4.in alto a sinistra(è il primo!)c'è scritto "FILE",cliccalo.
5.clicca poi su "AGGIUNGI FILE ALLA LIBRERIA"(oppure tieni premuti ctrl+O)
6..seleziona la sorgente da cui vuoi estrarre le canzoni(p.es:la cartella "musica",il Cd,la penna usb...ecc)
7.trovata la sorgente seleziona la/le canzoni che vuoi(per selezionarne più di una tieni premuto ctrl e clicca sui titoli che vuoi inserire)
8.clicca su "APRI"e le canzoni si salveranno nella libreria.
9.per salvarle sull'ipod puoi:
a.selezionarle(1 a 1 oppure facendo ctrl+cliccando i titoli)e poi trascinarle sull'icona del tuo ipod (sta a metà della colonna di sinistra)
oppure
b.selezionare i titoli,cliccare su uno di essi col tasto destro,scegliere "COPIA",cliccare quindi sull'icona IPOD(come al solito quella a metà della colonna di sinistra) e cliccare sulla schermata che ti compare.vai ora su "MODIFICA"(in alto,è il 2°da sinistra,accanto a file)e fai copia(o ctrl+V).
9.finito!!ora hai le tue canzoni nell'ipod

ultimo consiglio:spesso quando metti le canzoni nell'ipod il loro volume sembra molto basso nonostante siano al massimo volume...per ovviare al problema riattacca l'ipod al pc,clicca la canzone col tasto dx e fai "opzioni"->regolazione volume->+100

Plissken
01-07-2009, 18:41
il "file" che tu dici io non lo vedo....a sinistra ho: libreria(musica,film e bla bla bla),poi ho "store" e "playlist"....in ogni caso l'iPod il mac me lo riconosce e viene visualizzato...

salvo.p.dj
01-07-2009, 19:33
[8D][8D][8D]
Questo può esserti d'aiuto:
http://www.youtube.com/watch?v=YnAdP1raDZE&hl=it
Fammi sapere [8D]

Plissken
01-07-2009, 20:32
ok,a importare ed esportare ci sono riuscito,invece non riesco a convertire gli aiff in mp3....cioe' nelle opzioni codificatore,devo mettere aiff o mp3 [?] poi la conversione quando dovrebbe avvenire?

salvo.p.dj
01-07-2009, 20:58
nelle pref. /avanzate/importazione/importa utilizzando--> codificatore mp3

poi selezioni in itunes il file aiff e menu avanzate-->converti la selezione in mp3 ;)