PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto il Mac Mini perchè....



AlexVSL
02-07-2009, 18:00
....Devo solo fare video scrittura...e cose di poco conto, senza sfruttare il mio G5 per farlo, inoltre consuma poco e non scalda per niente...questo va in sustituzione del mio vecchio Pc.
Presto, al posto del G5 comprerò un bell'iMac con 4 gb di Ram per farci i miei lavoretti con Logic e Vienna Instrument, tanto per quello che serve a me basta e avanza...
Prenderò anche l'iPod touch sfruttando il rimborso studenti e i 500 euro che mi avanzano li utilizzo per acquistare un bel televisore LCD! Che ne dite? ;)

hayeye
02-07-2009, 19:02
se devi comprare tutte queste cose, fai che acquistare direttamente un bel macpro e sei a posto per tutto per un bel po' di anni.

Fil
02-07-2009, 19:33
Quoto Ricky.
Con la Vienna Suite lascia perdere l'imac e vai di macpro.

AlexVSL
03-07-2009, 10:21
Ok col Mac pro, ma per ora un computer secondario da sfruttare per cose più semplici mi serve! Vi piace l'idea Mac Mini per questo e successivamente un nuovo investimento per lavorare con logic?

sonnydenja
03-07-2009, 10:29
piuttosto che un mac mini per fare le piccole cose io cercherei qualcosa di usato in internet...
il mac mini secondo me sono solo soldi buttati...

AlexVSL
03-07-2009, 10:36
Sonny i pc sono soldi buttati, li posso metterci anche windows e lo pago 550 euro.
L'iMac non mi serve, se devo fare un nuovo investimento allora vado sul mac pro!

Solamente che ora vi porgo una domanda:
Se fin'ora è bastato il mio G5 con 4 gb di Ram per lavorare BENE con la Vienna, per quale motivo ora non può bastare un Core Duo???

Il Mac pro penso che sarebbe troppo!!!

AlexVSL
03-07-2009, 12:53
Hey? C'è nessuno?

sonnydenja
03-07-2009, 15:09
quando parlo di usato mi riferisco comunque ad un mac...non ho mai parlato di pc...e non ne voglio parlare :D

salvo.p.dj
03-07-2009, 15:27
Da quello che ho letto, devi solo fare video scrittura, giusto?
Qualche settimana fà un mio collega ha comperato al figlio il mini PC aspire one, in un centro commerciale. Lo ha portato da me, ed ho installato LINUX UBUNTU.
Morale della favola: il pc VOLA ed è carino, ha delle caratteristiche veramente interessanti (rapporto qualità/prezzo).
Vuoi sapere il prezzo?[?][?][?]
149 EURO:D:D:D

AlexVSL
03-07-2009, 16:03
Ragazzi ma perchè ce l'avete col Mac Mini scusate???
Si il pc 149 euro...ma io il PC NON LO VOGLIO PIU VEDERE! Se metto windows è solo perchè mi serve da utilizzare Finale 2004...per il resto...

salvo.p.dj
03-07-2009, 16:14
Non ce l'ho col mini mac, è che se stai spendendo (secondo me) è meglio spendere bene, a questo punto come dice hayeye è meglio che ti compri un bel macpro. Mini Mac costa ben 600 euri. Almeno con il macpro spendi il triplo ed hai una bella macchina da utilizzare per qualsiasi cosa tu debba fare....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sonnydenja
03-07-2009, 16:21
da quanto capisco sei un po' fissato con il mac mini...non c'è modo di farti cambiare idea! :D
se sei così convinto compralo...almeno resti contento!
qui diciamo che abbiamo "bocciato" tutti il mac mini...e se è così...un motivo ci sarà! ;)

AlexVSL
03-07-2009, 16:21
Ragazzi ma perchè non capite?
Un mac pro, 2000 euro, 8 core o 4 core per fare cosa? Io neanche ci lavoro con queste cose...volevo farlo ma non è capitata occasione, solo arrangiamenti e a me non me ne frega niente...la uso solo per i miei lavori...ho sempre avuto 2 computer 1 per cazzeggiare e l'altro per lavorarci...il pc per cazzeggiare si è rotto e ora mi è rimasto solo il g5 che non voglio utilizzare per ogni cavolata, anche perchè consuma scalda e poi è fatto per altro, e voi mi dite di farmi il Mac Pro???? Boh, sono io che so de coccio allora!

salvo.p.dj
03-07-2009, 16:25
da quanto capisco sei un po' fissato con il mac mini...non c'è modo di farti cambiare idea! :d
se sei così convinto compralo...almeno resti contento!
Qui diciamo che abbiamo "bocciato" tutti il mac mini...e se è così...un motivo ci sarà! ;)

giusto:100

AlexVSL
03-07-2009, 16:38
Non sono fissato con il Mac Mini, assolutamente ma non voglio neanche spendere soldi per un iMac o addirittura Mac Pro quando NON MI SERVE...è come comprare una ferrari per tenerla in garage!
Ho già un monitor, ho già una tastiera, ho già un Mouse...e che mi vado a prendere? l'iMac perchè ha lo schermo???
da 2 ghz a 2,66 cosa cambia se non ci devi fare ne video ne audio??? Se permettete 500 euro di risparmio mi ci compro un televisore...il processore apparte la potenza non è lo stesso? Perchè bocciate il Mac Mini? Se c'è un motivo, ditelo. ;)
Inoltre è minuscolo lo posso portare ovunque senza che si rovini, tra l'altro a me piace SCINDERE lo schermo dal computer, se hai un problema allo schermo che fai? porti tutto in assistenza???
Inoltre voglio una macchina che sia "malleabile" non mi azzarderei mai ad aprire un iMac...mentre aprirei volentieri un Mac Mini o un Mac Pro, figuriamoci se a ogni minimo problema vado da mamma Apple a fammi spennare dall'assistenza! :D

sonnydenja
03-07-2009, 17:31
allora prendi il mac mini e non se ne parla più ;)

hayeye
03-07-2009, 17:34
guarda, ne abbiamo già parlato una volta ed ora hai riaperto un topic per dire le stesse cose; sei una persona veramente indecisa!!!

da quanto ne so io, aprire il macmini ù8che tra l'altro comporta la perdita della garanzia) è complicatissimo come può esserlo per aprire un imac.

se si rompe lo schermo, come dici tu, che fai ne compri un'altro mentre aspetti che ti riparano il tuo per poter usare il macmini? secondo me il tuo ragionamento anche in questo caso ha poco senso trane per il fatto ce è vero che meno cose hai e meno cose c'è possibilità che si rompano comunque se ragioniamo in questi termini prendiamoci tutti una bella calcolatrice texas instruments ed usiamo solo quella.

INFINE:
Se sei così deciso, allora compralo sto macmini e non romprere più le palle a noi altri che abbiamo cose importanti da fare!!! :D:D:D:D:D:D:D:D

ricky

Fil
03-07-2009, 18:08
ah ah ah :D :D

chiaro no? :D

AlexVSL
03-07-2009, 19:21
Ricky come al solito mi fai ammazzare dalle risate! :D :D :D :D :D
Posso solo sapere che avete contro il Mac Mini? :D

pierecall
03-07-2009, 22:32
io prenderei ad occhi chiusi un imac considerando che hai anche un monitor incluso e poi credo che non vi siano paragoni rispetto al mac mini,ma se ti piace il mini prenditi il mini.:121:143:144

sonnydenja
04-07-2009, 10:57
Posso solo sapere che avete contro il Mac Mini? :D
è un computer veramente limitato...esteticamente carino...ma come funzionalità fa abbastanza cagare (il tutto è riferito anche al rapporto qualità prezzo...)! io l'ho provato perchè l'aveva comprato un mio amico...meglio lasciar perdere...
come dice pier...con qualcosa in più prendi l'imac...che ha monitor, tastiera e mouse incorporati...
IO CHIUDO QUA QUESTA DISCUSSIONE...ora fai tu le tue scelte!
yo!

salvo.p.dj
04-07-2009, 11:35
BASTA CO' STO MINI MAC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se vuole il mini mac se lo compra!!!!!!!!!!!!
I consigli si possono accettare e si possono anche by-passare!!!!! Però NON venire a piangere sul forum dopo il brutto acquisto!!!!:129:129:129:129:129:
[8D][8D][8D][8D][8D]

AlexVSL
04-07-2009, 11:35
A me va bene prendere l'iMac, se magari come prestazioni è superiore, ma non solo perchè ha monitor mouse e tastiera che già ho! Questo vorrei farvi capire, se ha una limitazione di prestazioni ok, ma se cambia solo il fatto del monitor e tastiera no!

Come prestazioni (apparte il 2,66 ghz) è superiore? Spinge di più del Mini Mac? La risposta dovrebbe essere Si, d'altronde l'iMac avrà altra scheda madre, altro tipo di costruzione ecc ecc. Dovrebbe essere decisamente più "spinto" l'imac!

AlexVSL
04-07-2009, 11:39
Sapete che vi dico? Vada per l'iMac! :D ;)
p.s. Complimenti a tutti per la pazienza... :D :D :D

massimonlx
04-07-2009, 11:59
E' meglio il mini mac! ;)

salvo.p.dj
04-07-2009, 12:10
e' meglio il mini mac! ;)

ssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!:101:102:115:127:143

AlexVSL
04-07-2009, 16:26
Mitico Massimo, come stai? E' un po che non ci si sentiva!!! Grazie dell'ironia ma tanto ho già deciso! :) :D ;)

robegian
05-07-2009, 10:52
L'iMac 20" attuale è un buon computer per farci più o meno di tutto (mentre l'iMac 24" 2,93 o 3,06GHz è un ottimo computer;-) senza strafare. Forse il punto debole è il monitor: è un discreto 6 bit per canale (di gran lunga inferiore all'ottimo 24", che tra l'altro ha 8 bit per canale), migliore di tanti monitor dozzinali che acquisti nei centri commerciali... ma peggiore di altri.

Del Mac Mini però qui si è parlato male in modo eccessivo. L'ultimo Mac Mini è piuttosto potente e fondamentalmente ha le stesse prestazioni e le stesse funzionalità dell'iMac modello base - in pratica, il Mac Mini, l'iMac base e il MacBook (bianco) sono lo stesso computer in abiti diversi - con qualche vantaggio e qualche svantaggio.

Fil
05-07-2009, 12:26
L'iMac 20" attuale è un buon computer per farci più o meno di tutto (mentre l'iMac 24" 2,93 o 3,06GHz è un ottimo computer;-) senza strafare. Forse il punto debole è il monitor: è un discreto 6 bit per canale (di gran lunga inferiore all'ottimo 24", che tra l'altro ha 8 bit per canale), migliore di tanti monitor dozzinali che acquisti nei centri commerciali... ma peggiore di altri.

Del Mac Mini però qui si è parlato male in modo eccessivo. L'ultimo Mac Mini è piuttosto potente e fondamentalmente ha le stesse prestazioni e le stesse funzionalità dell'iMac modello base - in pratica, il Mac Mini, l'iMac base e il MacBook (bianco) sono lo stesso computer in abiti diversi - con qualche vantaggio e qualche svantaggio.

quoto!
Ho sia il mac mini che l'imac in firma.
Quel che faccio agevolmente con l'imac non lo faccio con la stessa agilità sul mac mini...e quel che faccio agevolmente col mac pro non lo faccio con la stessa agilità sull'imac...:D..e cosi via...cosi discorrendo...:D