PDA

Visualizza Versione Completa : Piano Roll su suoni importati



Mattyj
03-07-2009, 02:57
Supponiamo voglia importare un particolare tipo di suono, sempre in formato .wav, ad esempio uno snares o un clap particolare, insomma è indifferente.
Creo una traccia audio..Importo il suono ed arrivo a vedere il piccolo segmento nell'arrange..da questo punto..

come faccio a lavorare con il piano roll su quel suono?

Ho aperto un topic in precedenza, ma non ho ricevuto risposta, forse sono stato poco chiaro. Mi scuso.

misterd
03-07-2009, 07:51
Il piano roll sull'audio?

hayeye
03-07-2009, 08:09
in teoria potresti lavorare direttamente sull'arrange allargando molto la visuale ed usando la visualizzazione della griglia ma, in verità, per questo tipo di suoni la cosa più corretta è di mportarli su exs24 oppure su ultrabeat (salvando il relativo preset) e lavorare sul piano roll da questi plugin.

Il vantaggio principale è che sul suono avrai la possibilità di intervenire, ad esempio sul relase.

hayeye
03-07-2009, 08:11
nella tua firma mancano il mac che stai usando e la scheda audio

Mattyj
03-07-2009, 16:42
si in effetti è molto difficile creare magari un ritmo lavorando sull'arrange, anche con il massimo dello zoom. Perciò EXS 24 è la cosa migliore, ultrabeat anche mi consigli? Ce ne sono altri ancora che permettono dif are ciò?

hayeye
03-07-2009, 17:24
grazie per aver aggiustato la firma.

Tra i due instruments, che sono gli unici che permettono in logic di importare files audio, probabilmente ultrabeat nel tuo caso è quello maggiormente raccomandato.
Ti consiglo di studiartelo un po' e vedrai che le soddisfazioni non mancheranno
ciao

ricky

shroeder
03-07-2009, 23:51
grazie per aver aggiustato la firma.

Tra i due instruments, che sono gli unici che permettono in logic di importare files audio, probabilmente ultrabeat nel tuo caso è quello maggiormente raccomandato.
Ti consiglo di studiartelo un po' e vedrai che le soddisfazioni non mancheranno
ciao

ricky

Anch'io voto ultrabeat per te!
C'è anche il videocorso del web che è fatto bene se ti interessa....

Mattyj
04-07-2009, 04:05
ah ok ragazzi, grazie mille! Lo studierò al meglio sicuramente!!
Grazie ancora..