PDA

Visualizza Versione Completa : come usare due cuffie???



Alberto Buffolano
04-07-2009, 18:50
ciao a tutti,
c'è un modo per usare due cuffie SENZA dover ricorrere ad un amp per cuffie?
la mia traveler ha un'unica uscita cuffie (a differenza delle sue sorelle che ne hanno 2).
grazie e a presto.

hayeye
04-07-2009, 19:24
se devi avere lo stesso suono in uscita per entrambe le cuffie potresti provare a costruire un cavo con due jack femmina ed uno maschio.
Forse esistono anche già pronti

hayeye
04-07-2009, 19:48
ecco:

http://www.dv247.it/invt/8293/

http://www.boombuy.it/prodotti/275/cavo-prolunga-stereo-jack-35-sdoppiatore-1m2f-20-cm.html

Alberto Buffolano
05-07-2009, 18:25
belli! ma poi non mi ritrovo con un solo canale per cuffia? ovvero solo il segnale sinistro per entrambe le cuffie?

hayeye
05-07-2009, 18:48
belli! ma poi non mi ritrovo con un solo canale per cuffia? ovvero solo il segnale sinistro per entrambe le cuffie?

ma nooooooooo!!! :D

Alberto Buffolano
06-07-2009, 19:02
ho provato il microamp ha400 della merdinger e mi fa quell'effetto lì: collegando l'amp all'uscita cuffie, si splittano i canali anche se uso una sola cuffia.
AIUTO!

luxlamb
07-07-2009, 12:54
il micro amp fa veramente skif l'ho usato anche io...se hai um mixer esterno e mandi il segnale al m.amp regolando i volumi delle mandate allora qualcosina migliora...

Alberto Buffolano
07-07-2009, 15:08
non ho un mixer esterno. vorrei solo sapere come posso usare due cuffie entrambe in stereo senza far passare le uscite principali della scheda audio attraverso un costoso ampli per cuffie. :)

enzofoh
07-07-2009, 19:11
non ho un mixer esterno. vorrei solo sapere come posso usare due cuffie entrambe in stereo senza far passare le uscite principali della scheda audio attraverso un costoso ampli per cuffie. :)

ciao Alberto, puoi costruirti uno sdoppino di segnale stereo come gia scritto da HAYEYE ma ovviamente non avrai la regolazione di volume separata per le due cuffie, questo potrebbe diventare un problema se le cuffie non hanno la stessa impedenza (potrebbero suonare a volumi anche molto diversi), oppure devi prenderti un' amplificatore per cuffia
prova il powerplay pro della behringer (solo scrivendo il nome mi si mette a ronzare anche la tastiera del computre) ma se lo utilizzi con i soli ingressi bilanciati non è poi così male come si può pensare.....e non costa poi tanto, e ci mancherebbe

MadHead
15-09-2009, 19:18
Ciao,
io posseggo il Microamp Behringer pagato una sciocchezza ma devo dire che non noto differenze degne di nota tra le mie akg 141MkII pluggate nel Microamp e le stesse direttamente nell'uscita cuffie della scheda audio. Oltretutto puoi attaccarci fino a 4 cuffie ognuna con regolazione di volume e non splitta i canali Left e Right, come ho letto pocanzi tra i post, ma fornisce un amplificazione stereo per le cuffie ( giustamente ! )