PDA

Visualizza Versione Completa : deframmentare o non deframmentare??



luxlamb
06-07-2009, 19:38
....ciao ragazzi in giro sul forum a proposito si system overload c'è chi dice che aiuta una deframmentazione mensile e chi sconsiglia o per lo meno consiglia di farla in un modo particolare...
ora mi chiedo..io ho un mbook intel da tre anni e non l'ho mai deframmentato..e system over quanti ne voglio a volte anche con bs a 1024..deframmento??
se si come??
visto che non l'ho mai fatto...help--[?]

webmaster
06-07-2009, 21:34
La deframmentazione in MacOsx non è particolarmente utile dal momento che il sistema operativo pensa anche a quello.
Tieni il computer acceso tutta la notte.......... il sistema spesso fa operazioni utili.

zabbone
06-07-2009, 23:21
osx deframmenta in automatico file fino a 20 mega.... se hai file piu grandi devi deframmentare a mano.... un file wave stereo da 3 minuti pesa circa 40 mega.... fai tu....

misterd
07-07-2009, 00:07
Mai deframentato, al massimo, passatina mensile con disk warrior, un toccasana per i dischi....

astralbody
07-07-2009, 01:14
mi par di ricordare che il system ha un limite di deframmentazione, ora non ricordo con precisione ma file che superano o una certa dimensione non vengono deframmentati

astralbody
07-07-2009, 01:15
oops , scusa Zab, non avevo letto il tuo post! E' proprio così come dici tu!

astralbody
07-07-2009, 01:18
per un defrag completo infatti io utilizzo i Defrag della Coriolis System:

http://www.coriolis-systems.com/

funziona molto bene

Criseaside
07-07-2009, 01:37
Ogni tanto un defrag fa bene, soprattutto se spostate spesso i file da un disco all'altro!

Ciao, Cris!
;);)

robegian
07-07-2009, 09:34
L'impatto della frammentazione sulle prestazioni di OS X è molto minore che in Windows, e in realtà i veri problemi la frammentazione li dà quando ci sono migliaia di microframmenti di piccole dimensioni - da qui, l'intervento automatico di deframmentazione di OS X solo sui file <20MB.

Questa discussione in Musimac ha chiarito un po' le idee in proposito anche a me:

http://www.musimac.it/software-mac-os/deframmentazione-si-deframmentazione-no

luxlamb
07-07-2009, 09:55
ecco appunto dopo aver letto il post su musimac..io sono uno di quelli che credeva che il mac non si deframmenta mai.
quindi se ho capito bene quest'operazione non influisce sul funzionamento di logic..
allora non lo faccio?mi date un consiglio pratico??
io speravo che mi risolvesse i system over..

Criseaside
07-07-2009, 10:06
No, per i system overload c'è poco da fare...l'unico consiglio è selezionare una traccia audio anzichè una midi (o virtual) quano sei in play...e ovviamente, avendo tu un macbook, non sovraccaricare di sovraccaricare di tracce, specialmente quelle con i virtual...

Ciao, Cris!
;);)

luxlamb
07-07-2009, 10:19
ho notato che deselezionando i/o buffer size i s.o. spariscono, sempre a 1024 di buffer..il mio povero mbook....non me lo sottovalutare......:):)

Criseaside
07-07-2009, 11:05
Guarda, non è questione di sottovalutare, i macbook vanno benissimo...d'altra parte pure loro sono Apple....;)
Ma la soluzione che hai trovato tu, va nell'ottica che ti indicavo io...ovvero, se non hai un macpro, devi fare le cose con molta più accuratezza e prudenza.....è un pò come l'automobile, se hai una macchina progettata per fare i 300 km all' ora, probabilmente ai 140 andrà tutto liscio come l'olio...ma se ne hai una concepita per un uso cittadino,progettata per fare i 150, ai 140 avrai qualche piccolo problema e se non sei prudente puoi fare un bel macello!

Ciao, Cris!
;);)

luxlamb
07-07-2009, 11:29
grazie cris io skerzavo, infatti s&#242; dei limiti della mia macchina..al momento sembra che cos&#236; la situazione sia migliorata, appena avr&#242; una maggiore esperienza e disponibilit&#224; un bel pro e una bella motu...non me li leva nessuno..perch&#232; la musica digitale mi appassiona sempre di pi&#249;...