PDA

Visualizza Versione Completa : midi logic 8



marta
07-07-2009, 12:04
ciao ragazzi ....ho un problema con logic e spero di riuscire con voi a sistemarlo,
registro via midi un pianoforte andando a "tempo" ma riascoltandolo il risultato e' che va "fuori tempo" spesso anticipato...c'e' qualche settaggio particolare in LOGIC ...
sulle preferences su "general sync reset messages" etc...??? grazie marta ...


ho disattivato anche Airport su Imac..

dankan
07-07-2009, 12:33
Ciao, quantizzalo..! Magari pensi tu che è a tempo, mentre non lo è..!

marta
07-07-2009, 13:18
caro dankan no ...la registrazione e' eseguita correttamente a tempo.....
nn si tratta di quantizzazione....sarebbe ovviamente uno spostamento "lieve"

la traccia e' spostata nell'ascolto in "anticipo" di un bel po'....e nn e' ritardo "umano"......per farla andare a tempo devo spostare tutta la traccia "manualmente in avanti",
questo per farti capire che nn si tratta di quantizzazione....
c'e' qualche settaggio particolare nn ho mai avuto fino ad oggi questo prob con logic...
grazie marta

hollowmen
07-07-2009, 13:24
Il core audio com'è impostato come buffer size?

marta
07-07-2009, 13:32
ciao...grazie.... a 256...ma per altri AU nn ho problemi.....ho east west orchestral e nn mi fa questo probl....ho provato con piano garageband e con piano di reason...e' solo qui che ho probl...strano....maa ripeto nn e' probl. di quantiz. o esecuzione sballata...

Sammysaxit
07-07-2009, 14:36
A me succede la stessa cosa con una chitarra jazz che utilizza Sculpture... presumo che la pesantezza di alcuni plug in produca questo inconveniente.

blake
08-07-2009, 21:00
A me succede con l'arpeggiator, è talmente poco "ricettivo" alle note che gli mando dalla master key che è impossibile da usare, e dato che in altri ambiti uso il MIDI senza problema alcuno, presumo non si tratti di un problema di interfaccia, ma proprio di plugin.
Poca compatibilità associando più plugin tra loro? O forse l'arpeggiator di logic che è fatto male? Ho già un topic aperto al riguardo, vedremo cosa mi sapranno dire gli esperti del forum [8D] Blake

marta
11-07-2009, 15:18
...l'esecuzione era ok e..... almeno per il momento ho risolto...nn si sa mai con altri AU in futuro...cmq grazie per le vs risposte ....

spero possa esservi di aiuto anche a voi sammy...blake etc...

nelle preferenze andate su rewire behavior e inserite modalita' live...
questo fa si che anche le dOnNe vadano a "tempo" ......adesso .... :)