PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook: alimentatore rotto... URGENTE!!!



Protools
08-07-2009, 01:57
Ho un MacBook Pro 15" da qualche mese.
Prima mi sono reso conto che i due "spunzoncini" che fuoriescono dall'alimentatore (che si infilano sulla presa) erano un po storti. Stupidamente ho cercato di raddrizzarli e uno mi è rimasto dalle mani.....
NOOOOOOOO
Ora il portatile sta esaurendo la batteria e io vi giuro che non so come comportarmi...
Purtroppo il centro Apple più vicino è a 1 ora di macchina da qui... E poi quanto mi costa il pezzo di ricambio?? Mi cambieranno tutto l'alimentatore completo o solo il pezzettino finale (quello di pochi cm. che si incastra all'alimentatore)?

Chi ha un MacBook Pro di ultima generazione mi capirà sicuramente...

Aspetto notizie... SIGHHHH...

misterd
08-07-2009, 02:28
Al posto di quel terminale, puoi inserire nel foro, uno di quei cavetti bipolari di alimentazione comuni a molte radio e/o apparecchi elettrici....

robegian
08-07-2009, 08:48
Inoltre, almeno fino a un anno fa', ogni MacBook Pro ha in dotazione anche un cavo (con spina Shuko) il cui uso è consigliabile perchè ha anche la linea di terra (diversamente dalla spina italiana in dotazione).

P.S. Forse comunque possono farlo passare come un «difetto» coperto da garanzia e spedirti un altro adattatore italiano ;-)

Ilmusicaio.
08-07-2009, 09:17
Chiami la Apple e ti fai rimandare la parte finale dell'alimentatore ,oppure usi l'altro attacco con la spina tedesca.

Protools
08-07-2009, 09:29
Chiami la Apple e ti fai rimandare la parte finale dell'alimentatore ,oppure usi l'altro attacco con la spina tedesca.

Ma voi dite che all'interno della scatola originale Apple ci sia l'alimentazione alternativa con spina tedesca????? Vado subito a guardarci ma mi sembra proprio di no......
Altrimenti ho capito qual'è il tipo di cavo che serve....forse ce l'ho in casa, altrimenti mi reco al volo in un negozo di fili qua nella zona e spero di risolvere al volo!!!
Che spavento ragazzi...

Protools
08-07-2009, 10:11
Ok risolto... all'interno della scatola c'è l'alimentazione alternativa con spina tedesca..
Che spavento!!!

Comunque pensate che in un centro Apple si possa acquistare solo quel pezzettino finale che si trova sull'alimentatore? Ho visto che è identico a quello che ho sull'alimentatore dell'iPhone...

robegian
08-07-2009, 10:35
Puoi acquistare la spina italiana, ma credo che il tuo rivenditore non dovrebbe farti troppi problemi a sostituirti in garanzia quella che si è rotta.