PDA

Visualizza Versione Completa : Come collegare un mixer esterno



zamo
13-07-2009, 11:57
Salve a tutti,
la domanda vi sembrerà forse banale ma non sono ancora granchè esperto nei cablaggi con la mia scheda audio (m-audio fw 410.
Volevo chiedere come devo fare per collegare il mio mic ad un mixer per usarlo come pre e poi mandare il tutto alla scheda audio e quindi a logic. Chiedo questo perchè leggendo un altro post ho visto che in questo modo potrei gestire meglio il segnale della sola traccia della voce.

Grazie

misterd
13-07-2009, 12:05
Sarebbe bene sapere di che mixer si tratta

ads
13-07-2009, 12:05
Ciao. In precedenza ho collegato le uscite bilanciate del mio mixer Mackie agli ingressi della scheda.
Ma dopo diversi settaggi ho preferito entrare direttamente nella scheda, passando dal mixer, portavo dentro parecchio rumore di fondo, forse per mia incompetenza.

Tutt'ora uso questo sistema e devo dire che ottengo degli ottimi risultati, poi, è tutto soggettivo.

Buon lavoro

zamo
13-07-2009, 12:25
Hai ragione Misterd, ma si tratta di un mixer che usavo anni fa nella nostra sala prove e che pensavo di usare adesso in casa. Putroppo non ricordo il modello. Ad ogni modo, quello che volevo cercare di capire è come debbano avvenire in concreto i collegamenti, mi spiego: io collego il mic al mixer e poi volevo capire come da questo entrare nella scheda audio. In altre parole (scusate la confusione!) al mixer devo collegare i cavi sulle uscite o che altro. E da dove devo entrare nella scheda audio? Fatti i collegamenti volevo capire se c'è qualche impostazione particolare da settare poi sul mixer di logic per gestire la voce come canale a parte (ad esempio impostare un'uscita diversa dal resto della song?)

Ripeto, scusate la mia gran confusione mentale, e grazie.

misterd
13-07-2009, 12:47
Vedi, sapendo di che mixer si tratta, ti si può consigliare per il meglio.
Esistono 5 modi circa per collegare.
1 usando gli aux se ci sono
2 usando i bus se ci sono