PDA

Visualizza Versione Completa : Superficie di Controllo per LOGIC 8



bontins
13-07-2009, 16:02
Salve a tutti, sono a richiedervi un consiglio prima di mettermi in mano di commercianti che prferiscono pertare avanti i loro interessi prima di quegli del consumatore.

sono in procinto di sostituire il mio MACBOOK, con il quale utlizzo logic, con un MACPRO. Conseguentemente vorrei fare anche un up-grade dele sistema di controllo che attualmente è una novation sl-37. vorrei sudduvidere le 2 cose, tastiera e controller, dando un impronta più professionale, considerando però l'utilizzo strettamente casalingo.

Ho visto qualche discussione in merito, ma considerando la mia l'inesperienza in questo campo, non sapevo se gli strumenti trattati potevano fare al mio caso. Conseguentemente avrei finito per sbilanciare, con domande inutili, la discussione già in atto.

Cerco una cosa che mi dia la possibilità di gestire facilmente i controller dei virtual instrument e le varie partizioni della song sia sull'arrange che sul mixer.

Da prendere in considerazione il prezzo, visto l'uso non a fini professionali, ma non da sottovalutare la qualità.

Grazie 1000

bontins
20-07-2009, 22:17
Salve a tutti in attesa di un suggerimento volevo chiedervi un commento su un'offerta che mi hanno fatto. MACKIE universal control con sola connessione midi a circa 700 euro + APOGEE rosetta 200 a circa 1500 euro. cosa ne pensate ??????

misterd
21-07-2009, 06:18
Direi che i prezzi sono più che discreti.....

bontins
21-07-2009, 09:06
Ciao MISTERD, mi sono dimenticato di aggiungere che i prodotti sono usati, e sempre un buon affare??? sicuramente usati in studi professionali visto il venditore.
Per la scheda sono indeciso anche per l'esemble che mi viene nuova a 1800 euro con più i/O e si interfaccia con logic. Per il controller avevo in mente l'euphonix mc+mix, ma il venditore mi ha sconsigliato l'acquisto dicendomi che è molto più utile per l'editing video (final cut) non sfruttabile a pieno con logic.
Ho visto altre discussione in riferimento a mackie/euphonix e la risultante è a favore del secondo. Teoricamente dovrei fidarmi dell'utente finale....

Oblique
21-07-2009, 09:59
Hahah, mi sa che il tuo negoziante va a caccia di coglioni come si dice.... gli euphonix sono una bomba... se ti serve per l'editing dei virtual inst. faresti bene comunque a pendere sia il control che il mix perchè devi sfogliare le pagine per vedere tutti i parametri... e allora più manopole hai e meno pagine devi girare... per quanto riguarda plugin come i compressori invece hai tutto li subito visto che i parametri sono pochi e ti assicuro che controllarli con le manopoline degli euphonix è una goduria perchè sembrano analogiche, sono sensibili al tocco, alla velocita (programmati bene, nel senso che non gli devi far fare 3 giri per portare il valore del parametro al massimo... se le giri piano sono precisissime e se le giri veloce rispondono... benissimo.) e inoltre non hanno quei fastidiosissimi scattini come nei controller di fascia più bassa...
In logic hai un controllo TOTALE!!! è la morte sua... come se lo avesse programmato la Apple... per gestire il mix è comodissimo...

A me i prezzi del mackie e della rosetta sembrano un po altini....

Ilmusicaio.
21-07-2009, 10:06
direi che il discorso del power trio non è più proprio solo di marketing ,mi sembra che le tre aziende in questione si stiano proprio alleando di brutto.Per quel che riguarda i controller beh...non per niente Euphonix fà i migliori controller al mondo altro che icon....per logic studio il massimo è quindi euphonix. Il mackie funziona....

bontins
21-07-2009, 11:29
Ciao OBLIQUE, concordo a pieno, non è nuovo a queste cose, e poi se hai un universal control sul gozzo cosa vuoi proporre!!!! hahahah...
Benvenuto anche al ILMUSICAIO, le vostre parole concordano a pieno con ciò che avevo in testa e suppongo che il power trio si stia assestando come realtà di produzione ad alti livelli, accantonando definitivamente la vecchia storia mackie/emagix.
Attualmente la mia perplessità stà nel fatto, visto il prezzo e considerando che usati o ex-demo neanche a parlarne, di non poterlo provare, almeno per avere un minimo di infarinatura generale sull'utilizzo da parte del venditore.
Ho anche pensato ad un eventuale acquisto fuori italia (usa), per risparmiare sul prezzo, voi cosa ne pensate?

Oblique
21-07-2009, 12:09
Forse risparmi ancora qualcosa ordinandolo dall'Inghilterra più che dagli USA visto anche che non paghi i dazi e rischi anche meno che si perda il pacco alle poste ecc...
su dv247.com o su dolphinmusic (sempre quello inglese) forse trovi un exdemo... controlla... e controlla anche su ebay...

Per quando riguarda l'utilizzo non aver timori, se non ti trovi bene con questi non ti trovi con nessun altro controller... garantito!

bontins
21-07-2009, 16:10
Ho dato un occhiata ma i prezzi sono in linea con i nostri. Unica offerta http://www.jigsaw24.com/Default.aspx?IP=&ITEM=JIGSM904APA
però non dovrebbe lavorare col 10.5.7. Rimangono sempre più appetibili le offerte usa, che apparte la spedizione e i dazi, mi preoccupano anche le garanzie e l'assistenza in caso di bisogno quà da noi.

bontins
21-07-2009, 16:28
Approposito OBLIQUE, hai mai comprato su dv247, che ci sono altre cose interessanti.
Sono validi e sicuri come venditori?

Mosquitos
21-07-2009, 17:23
Power trio tutta la vita :D

Damon77
21-07-2009, 17:47
Costasse meno...
anche due vite.
:)

Oblique
21-07-2009, 18:01
Si vai tranquillo, almeno per la mia esperienza... il mio mc control l'ho preso li...

smalldixi
21-07-2009, 21:23
anche io ho fatto parecchi acquisti su dv247 e mi son trovato benissimo...

bontins
22-07-2009, 00:26
La cosa che non mi riesce di trovare sono le spese di spedizione.. saperte a quanto ammontano?

Oblique
22-07-2009, 10:52
ti dovrebbero comparire mentre fai l'acquisto... credo comunqe una ventina d'euro al massimo...