PDA

Visualizza Versione Completa : info su Bollettino dichiarazione SIAE



chantalle
13-07-2009, 18:37
Ciao

è possibile (legale) compilare un bollettino siae a computer anzichè scriverlo a mano?

Questo:
http://www.siae.it/documents/Musica_Modello_BollettinoDichiarazione.pdf?261867

insomma vorrei un pdf compilabile coi vari campi.

grazie di tutto
ciao

Criseaside
13-07-2009, 19:53
Il modulo 112, quello per il deposito dei brani, ancora non esiste in formato elettronico (che io sappia!)......tutti gli altri moduli si...per cui recati all' ufficio siae più vicino, fai una bella scorta di 112....dopodichè potrai spedire, da casa, tutto direttamente a Roma!

Ciao, Cris!
;);)

misterd
13-07-2009, 20:19
Ovviamente compilando anche le 8 battute che ritieni più importanti, e allegando anche uno stampato di tutto lo spartito ed il testo, se c'è....!!

Bofia
14-07-2009, 08:42
Sono stato in SIAE circa un mesetto fa e ho richiesto alcune copie vuote del 112.
L'impiegata mi ha detto che sul sito SIAE esiste una versione stampabile del 112 che è possibile precompilare, esclusa la parte delle 8 battute (che va ancora fatta a mano) e, ovviamente, la firma.
Non ho ancora controllato, visto che ho in studio ancora quintalate di 112, ma spulciando sul sito SIAE, secondo me, trovi qualcosa.
:D:D:D

chantalle
14-07-2009, 15:28
innanzitutto grazie per le risposte ^__^

ho già visto sul sito non si trova nulla di precompilabile tutti o quasi fac-simile.
andrebbe bene anche cosi se ci fosse... delle note a mano non è un problema

ma se faccio errori nella compilazione e poi correggo con uno sbianchino va bene lo stesso o è nullo il bollettino?

... non si capisce molto su quel sito

MacAldo
17-07-2009, 18:29
Ciao a tutti, ogni tanto passo da queste parti.....
sì, esiste il mitico modulo 112 anche in formato pdf (si chiama "Compilazione Offline con modulo dinamico PDF"). Una volta scaricato il pdf dal portale associati (è necessaria l'iscrizione al portale), sezione deposito opere, permette la compilazione completa dell'opera, tranne le 8 mitiche battute da scrivere a mano. Esiste inoltre la possibilità della pre-compilazione on line del modulo....:)