PDA

Visualizza Versione Completa : esclusione di midi controller in logic



cl-audio
15-07-2009, 11:01
Ciao , lavoro cosi :
Logic Pro 8 e in rewire ableton 8, ho l' apc40 dell' akai x controllare ableton soltanto che muove il fadere dei channel strip di logic , vorrei escludere qualsiasi messaggio midi proveniente dall' akai apc40 in logic e farlo "andare" solo in ableton.
ancora,
per comodità vorrei utilizzare 2 tastiere midi una per ableton e una per logic, soltanto che anche qui ( mentre in ableton si possono escludere facilmente i controller midi ) logic me le suona entrambi.

please help me

claudio vittori

theduke44
23-07-2009, 08:58
Ciao, allora, per escludere da logic il tuo AKAI semplicemente vai su PREFERENCES - CONTROL SURFACES - SETUP, selezioni il tuo controller e lo cancelli direttamente.
Per usare due tastiere diverse, devi andare a modificare nella finestra ENVIROMENT, più precisamente su CLICK&PORTS deselezionando dal phisical inputs tutti i canali midi tranne uno. così, impostando una master su un canale solo in trasmissione logic rispondera solo a quella.... spero di esserti stato utile.
ciao ciao

drumebass
06-08-2009, 17:41
Ciao, ho visto che hai anche tu l' akai MPD32. Riscontri il problema del doppio colpo sul pad quando lo premi solo una volta. Ti ringrazio anticipatamente della risposta.

cl-audio
05-09-2009, 00:20
ciao , no non riscontro il problema del doppio colpo...