PDA

Visualizza Versione Completa : SSL Duende PCIe



misterd
15-07-2009, 14:52
Appena ordinata.
Quando arriva, la provo, e se vi interessa vi do le mie impressioni....!!

:)

prudo
15-07-2009, 15:25
e ci interessa si... eh

shotgun
16-07-2009, 21:12
Li ho provati io per poco tempo visto che ultimamente sono altamente incasinato, SUONANO DA PAURA....
Spero vivamente che con l'hardware sarai più fortunato di me....
Ciao,
Shot.

misterd
17-07-2009, 10:47
mmmm e perché?

zef
17-07-2009, 15:50
ciao Daniele, l'ho avuta in prova per un po' (la mini) e suonava bene anche se al tempo il software aveva ancora qualche buco: penso che ora sia a posto.
Gli eq direi che ricordano abbastanza bene la ferraglia vera SSL fermo restando che la macchina reale come al solito picchia molto di più, nel senso che sui miei ssl basta toccare appena un pot che senti subito l'intervento, mentre sulla controparte digitale devi spremere di più ;)

ciao Fabio

misterd
17-07-2009, 15:56
Bene, grazie Fabio....!!

Ancora non ho notizie della scheda [}:)]

shotgun
17-07-2009, 16:17
mmmm e perché?

Perchè l'hardware me l'hanno cambiato 2 volte per via della firewire ciucca...
Ma tu hai preso la PCIe e non dovresti avere problemi.
Ciao,
Shot.

albeton
18-07-2009, 21:25
macchina reale come al solito picchia molto di più, nel senso che sui miei ssl basta toccare appena un pot che senti subito l'intervento, mentre sulla controparte digitale devi spremere di più ;)
ciao Fabio

Quoto Fabio e aggiungo per esperienza (PCI)
che il discorso e tanto verosimile per gli eq, ma molto meno per il Gcomp.
Per quello preferiamo l'hardware ;)

lovekey
19-07-2009, 13:19
Appena ordinata.
Quando arriva, la provo, e se vi interessa vi do le mie impressioni....!!

:)

Aspetto con ansia !!!
Me ne passò una per le mani, ma FW, e non mi convinse...
Fu comunque una prova frettolosa ed insufficiente.
in effetti sono ancora un po' rammaricato!!!
Facci sapere

zef
19-07-2009, 15:02
Quoto Fabio e aggiungo per esperienza (PCI)
che il discorso e tanto verosimile per gli eq, ma molto meno per il Gcomp.
Per quello preferiamo l'hardware ;)

Verissimo Albeton: purtroppo noi il G384 l'abbiamo dato via tempo fa [}:)][}:)][}:)] (non per mia scelta) ed era splendido, ma dovendo passaqre ad una soluzione ITB da me avevano preferito venderlo per fare cassa..
Il comp software non spinge come l'originale, anche se cmq non è male

misterd
23-07-2009, 18:15
Presa.....!!!

Che dire, gran bel sound davvero.
Le cose che mi lasciano perplesso sono, assenza totale di preset e che dopo il "tocco" di qualunque manopola, il "cambiamento" non è immediatissimo.....!!!

jac
29-07-2009, 15:06
Adesso è uscita la V3 del firmware (che gira solo su leopard), non appena chiudo questo lavoro aggiorno il tutto.
Sembra che abbiano risolto tutti i bug e da quel poco che ho letto in giro anche la resa sembra essere migliorata.
Parlo solo per sentito dire.

Comunque bellissimi plug. Una spesa che merita! :D

misterd
29-07-2009, 15:19
Sissì, ho aggiornato pochi minuti fa :)

astralbody
29-07-2009, 15:22
sul sito leggo " 32 channel upgradeable to 128" .
Upgradeable in che modo? Aggiungendo altre schede (suppongo..) ?

misterd
29-07-2009, 15:24
Supponi giusto...!

astralbody
29-07-2009, 15:31
speravo meglio! Almeno 64 su una sola scheda! ...e gli slot liberi sui nuovi mac pro sono solo 3, vero?

misterd
29-07-2009, 15:32
Vero, 2 = X4 ed 1 = X16

astralbody
29-07-2009, 15:38
1 powercore, 1 rme hdsp e una duende....e ho finito tutto....:(

Anche se ...diciamo che il sistema si difende già bene.....:D

prudo
29-07-2009, 15:55
e niente UAD? :D

misterd
29-07-2009, 16:00
Vediamo a gennaio la zia siae se permette :D
Questo semestre, ho dato.

2 chitarre, il duende, logic e le ferie :D

astralbody
29-07-2009, 16:01
e niente UAD? :D



E' proprio quello il punto!!!!:o
Mi sarebbe piaciuto metterci dentro anche la UAD!!

MA poi non esplode tutto??? :D:D:D

prudo
29-07-2009, 16:23
cmq, a parte gli scherzi, la UAD ve la consiglio ;)

Oblique
29-07-2009, 16:57
Scusate la uad e le altre non le ho mai sentite ma... waves cla, jjp, ssl, api. IK tracks 3 single. Stillwell. Softube. Soundtoys. Acousticas IR. e adesso non mi vengono in mente tutti... con quei mostri di computer che avete vi andate a fare le schede dsp? per la cronaca, secondo le recensioni, duende a parte (più per il fatto che suonano diversi a quanto leggo), le versioni native dei medesimi plugs sono giudicate quasi sempre migliori..

astralbody
29-07-2009, 17:04
Scusate la uad e le altre non le ho mai sentite ma... waves cla, jjp, ssl, api. IK tracks 3 single. Stillwell. Softube. Soundtoys. Acousticas IR. e adesso non mi vengono in mente tutti... con quei mostri di computer che avete vi andate a fare le schede dsp? per la cronaca, secondo le recensioni, duende a parte (più per il fatto che suonano diversi a quanto leggo), le versioni native dei medesimi plugs sono giudicate quasi sempre migliori..


Si, su waves d'accordissimo, li ho sempre usati e continuerò ad utilizzarli per compressione, limiting e mastering....powercore per i riverberi, come già dicevo ieri...e sarei interessato a duende per il suono
La uad nemmeno io l'ho mai sentita ma tutti quelli che ce l'hanno me la consigliano

Oblique
29-07-2009, 17:36
Corrispondenti di uad: Waves ssl, eqp-1a, fairchild, 1176, la2a, la3a... tRacks (leggo che sono meglio sia di uad che di waves) fairchild, eqp1-a, optical compressor (bellissimo)... softube (1176)... Stillwell (1176)... Soundtoys (spettacolari.. anche solo per lo stadio finale di emulazione di tape, valvole ecc migliori emulazioni del suono analogico che abbia sentito... se non li avete mai sentiti non potete capì come cambia il suono piazzare uno di questi su una traccia)...
Riverberi: IR acousticas (indistinguibili dagli originali, ci sono i file sul sito, sono straosannati)...

insomma nei vari forum è da un pezzo che si valorizzano le varie alternative, anche alla uad...

astralbody
29-07-2009, 18:11
Corrispondenti di uad: Waves ssl, eqp-1a, fairchild, 1176, la2a, la3a... tRacks (leggo che sono meglio sia di uad che di waves) fairchild, eqp1-a, optical compressor (bellissimo)... softube (1176)... Stillwell (1176)... Soundtoys (spettacolari.. anche solo per lo stadio finale di emulazione di tape, valvole ecc migliori emulazioni del suono analogico che abbia sentito... se non li avete mai sentiti non potete capì come cambia il suono piazzare uno di questi su una traccia)...
Riverberi: IR acousticas (indistinguibili dagli originali, ci sono i file sul sito, sono straosannati)...

insomma nei vari forum è da un pezzo che si valorizzano le varie alternative, anche alla uad...

Interessantissimo! Me li segno tutti!!!

Oblique
29-07-2009, 18:30
prendi per il culo? :D perchè non li conoscevi?
va bèh per dire che poi su uad rimane qualche eq... che quando uscirà nebula in AU... non lo caga nessuno, perchè è tutto molto confuso, sito e plug... ma dicono che fa una strage....
C'è anche il cytomic glue compressor (ssl G)... e non ho citato dei plug a caxxo...

Poi per fare cose particolari o roba nuova sonnox e proaudiodsp.

Se un tempo volevo farmi la uad a tutti i costi ora come ora me sbatto alla stragrande.
In certi test su youtube si vede come ad esempio il fairchild e l'eqp1-a uad non solo non aggiongono armoniche ma aumentano il segnale di 1 o 2 db di default... per la legge che "più forte suona sempre meglio" e noi lo sentiamo meglio... a tergo... :D

astralbody
29-07-2009, 18:50
prendi per il culo? :D perchè non li conoscevi?
va bèh per dire che poi su uad rimane qualche eq... che quando uscirà nebula in AU... non lo caga nessuno, perchè è tutto molto confuso, sito e plug... ma dicono che fa una strage....
C'è anche il cytomic glue compressor (ssl G)... e non ho citato dei plug a caxxo...

Poi per fare cose particolari o roba nuova sonnox e proaudiodsp.

Se un tempo volevo farmi la uad a tutti i costi ora come ora me sbatto alla stragrande.
In certi test su youtube si vede come ad esempio il fairchild e l'eqp1-a uad non solo non aggiongono armoniche ma aumentano il segnale di 1 o 2 db di default... per la legge che "più forte suona sempre meglio" e noi lo sentiamo meglio... a tergo... :D


No no, conoscevo quasi tutto ma mi hai fatto un riepilogo della situazione;)...pure io ho una bella confusione in testa, troppa roba, troppo lavoro e non riesco a seguire.

shotgun
29-07-2009, 20:51
Sissì, ho aggiornato pochi minuti fa :)

Immagino sia tutto ok, anche se hanno trovato qualche "issue" per gli utilizzatori delle PCI-e:
http://www.solid-state-logic.com/Music/Duende/Vocalstrip/faq.asp
Ciao,
Shot.