PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di un mago di logic 8



cl-audio
15-07-2009, 16:01
Ciao , lavoro cosi :
Logic Pro 8 e in rewire ableton 8, ho l' apc40 dell' akai x controllare ableton soltanto che muove il fadere dei channel strip di logic , vorrei escludere qualsiasi messaggio midi proveniente dall' akai apc40 in logic 8 e farlo "andare" solo in ableton.
ancora,
per comodità vorrei utilizzare 2 tastiere midi una per ableton e una per logic, soltanto che anche qui ( mentre in ableton si possono escludere facilmente i controller midi ) logic me le suona entrambi.

please help me

hollowmen
15-07-2009, 16:38
Ciao claudio...
Dovresti stare attento ai titoli delle discussioni, dovrebbero essere più precise...ovvero scrivi l'argomento di cui trattano, i titoli vaghi creano confusione tra gli argomenti di un forum...

Per il tuo primo problema credo basti semplicemente rivedere i vari routing nell'enviroment di Logic...

Per le tastiere devi evidentemente impostarle in modo che una vada su un canale midi diverso dall'altra, ad esempio 1 e 2...
Poi imposti, sempre dall'environment, un instrument collegato ai plug di Logic che risponde al midichannel 1, e un altro instrument collegato ai plug di Ableton che risponda al midichannel 2...

cl-audio
15-07-2009, 16:54
titolo modificato , sorry !
questo è un problema che mi tormentada tempo e non ne vengo a capo...
come faccio a vedere sull 'environment il settagglio midi per poi "scollegare l' alkai " ?
per il secondo punto il canale midi per "swappare " le due tastiere è sempre da creare con ' enviroment giusto?

ti chiedo questo dato che uso i channel midi ( tutti e 16 ) per altrettanti canali in ableton...

grazie..

analogic76
15-07-2009, 23:34
Entra nell'environment, vai in Click & Ports, stacchi il cavetto che da sum va a sequencer input, in questo modo hai scollegato tutte le periferiche midi, quindi ricordati di tirare un cavetto dalla periferica che vuoi usare in logic a sequencer input ovviamente.

In live entri in preferenze, selezioni l'apc e diselezioni le altre periferiche.