PDA

Visualizza Versione Completa : Ritardo del trackpad del MacBook



Protools
16-07-2009, 22:25
Nel trackpad del mio portatile ho attivato tutte le funzioni possibili.. L'unica differenza fastidiosa che noto tra il pad di un PC portatile e quello del mac è una sorta di ritardo nella funzione "Trascinare". Non so se riesco a spiegarmi, non è facile...
Cmq sia se provate a creare un "quadrato" virtuale sulla scrivania vuota (quindi facendo un doppio click col polpastrello, tenere premuto e spostarsi un po a destra o sinistra), noterete che dopo aver creato il quadrato e lasciato il polpastrello, il quadrato scompare dopo un secondo e non subito... C'è modo di rimediare a questa funzione inutile? A me sta scomodissima per tante cose....

robegian
17-07-2009, 14:59
E in cosa sarebbe scomoda?

Protools
17-07-2009, 20:10
Un esempio lampante? Vai sul dock in basso, clicchi un programma per aprirlo e poi ti sposti subito dopo col pad... e noti che essendoci il ritardo di "lasciata" ti fa scomparire l'icona alias sul dock...
Secondo esempio... vai in fondo a destra sull'angolo di una finestra, pigi e tiri per allargarla... e subito dopo ti rechi da un altra parte per cliccare... e noterai come la finestra ti segua, senza rimanere larga...

robegian
18-07-2009, 01:00
Ehm... disattiva Trascinare nel pannello Trackpad e il tuo problema scompare :-)

Non è un difetto: è il comportamento naturale del trackpad quando questa funzione è attiva, e tu effettui tocchi ravvicinati (il primo tocco «aggancia», il secondo trascina, il terzo e i successivi trascinano ancora se effettuati abbastanza ravvicinati).

P.S. Mi sembra che Windows non abbia questa funzione, o sbaglio?