PDA

Visualizza Versione Completa : Wireless



-alone-
18-07-2009, 10:53
Ciao Ragazzi, volevo un vostro consiglio su che diavoleria acquistare per avere nella nuova casetta che sto ristrutturando (è piccola, 70mq) un sistema internet senza fili accessibile in tutte le stanze senza problemi o rallentamenti. Inoltre ci sarà un piccolo giardino accanto la casa dove in futuro costruirò un piccolo studio home recording e visto che anche nello studio voglio che arrivi internet senza cavi (lo studio dista pochi metri dalla casa al massimo 15/20metri) mi chiedevo come comportarmi prima di fare cavolate.....il sistema airport extreme è la soluzione? funziona bene? il router come deve essere e dove va collegato? insomma non me ne intendo molto e vorrei vostri consigli.

misterd
18-07-2009, 11:07
Per la casa ti basta il router wireless, se devi portare la rete wireless altrove, è consigliabile aggiungerci un Airport express

robegian
18-07-2009, 11:11
Io ho un AirPort Extreme da qualche anno e va sempre bene. Configurare il router è veramente semplice, e si fa attraverso l'applicazione Utility AirPort (non attraverso il browser, come tutti gli altri router).

Ho anche due AirPort Express, una in soggiorno e una nella cameretta dei bimbi, per diffondere la musica senza cavi in tutta la casa - molto, molto comodo (e senza alcuna perdita di qualità).

P.S. Se usi il protocollo N (che l'Extreme ha), riesci a «prendere» bene anche da qualche decina di metri dalla base.