PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto.



ads
18-07-2009, 21:00
Un saluto a tutto il forum.
Nell’aprile del 2008 ho acquistato per €. 295,00 un microfono SM PRO AUDIO MC03 tramite Ebay dal venditore TOUCHEDBYSOUND ( Germania ), il microfono è arrivato dopo 20 giorni.
Ha funzionato perfettamente per tre registrazioni ( crepi l’avarizia ), dopo questa grassa elargizione di prestazioni ha iniziato a non funzionare più: bassissimo livello d’ingresso, azzerate le dinamiche, rumore di fondo e, giusto per non farmi mancare nulla, allo spegnimento della sua phantom, rilasciava una paurosa scarica di elettricità statica ( o per lo meno qualcosa di simile ) della durata di 8/10 secondi ( parecchio direi ).
Ho contattato, tramite Ebay il venditore, Michael Thorpe della TOUCHEDBYSOUND riversando a lui
le mie preoccupazioni.
Mi ha risposto di inviare senza esitazione il microfono che lo avrebbero testato, chiaramente la spedizione era a carico mio ( DHL ). Il microfono è stato spedito verso la metà d’agosto … mi è ritornato il 26 DI OTTOBRE ESATTAMENTE COME PRIMA con tutti i suoi bravi difetti e in più, una bella letterina che indicava, dopo un loro testing, IL PERFETTO FUNZIONAMENTO! Dopo aver delapidato un patrimonio in telefonate in terra germanica, ho deciso di cercare la soluzione più fertile vicino a casa.
Ho provato il microfono in diverse sale di registrazione amiche, cercando di capire se per caso i difetti potevano essere reputabili ad una diversa natura ( schermatura scorretta della mia home recording, cavetteria insufficiente o qualche altra diavoleria ) ma il risultato non cambiava.
Tre mesi fa ho portato il microfono al centro assistenza di Lucky Music a Milano.
Comunicatomi la cifra per la riparazione, €. 130,00, ho chiesto di eseguirla.
Oggi, novanta giorni dopo, mi hanno chiamato dicendomi che i loro tecnici non erano in grado di ripararlo ( su cosa avevano il preventivo? ), e mi consigliavano di sentire la Soundwave di Treviso, distributrice ufficiale italiana della SM PRO AUDIO.
Alla Soundwave ho chiesto se dopo l’arrivo del microfono avrei potuto parlare con il tecnico dei difetti del microfono … mi hanno detto di no.
Sono esausto.
Chiedo a questo forum se qualcuno può indicarmi un centro d’assistenza popolato da persone normali, con cui poter parlare. O in alternativa un privato che possa valutare i difetti del microfono ed eventualmente ripararli.
Grazie a tutti per l’attenzione e la disponibilità.
Buon lavoro.

misterd
18-07-2009, 23:37
I titoli aiuto, help e compagnia bella, sono MAL tollerati dal forum e vietati dal regolamento....!!

Comunque, tornando al tuo problema, sinceramente per 295 euro non mi sbatterei così tanto.

Tra spedizioni varie, riparazioni e telefonate varie, ti saresti già comprato un buon rode o un buon sE electonic.....

ads
19-07-2009, 12:16
Chiedo scusa per la parola "aiuto", ho letto superficialmente il regolamento.
La mia ( oggi ) è solo una questione di principio.
Sicuramente ho speso molti più soldi per tutto il resto della mia strumentazione e non sono così sterile da accanirmi per una questione economica.
Ringrazio comunque per l'interessamento.

misterd
19-07-2009, 12:27
Guarda, ti capisco benissimo.
Se compro una cosa e la pago, HA DA FUNZIONÀ.....!!

Però sai cosa, se fossero stai più di 5/600 euro, mi sarei inbufalito e non poco, però a sto punto lascerei stare.

L'unica cosa che mi sento di dirti è, ovviamente di non comprare più quei prodotti e secondo, prova a giocarti questa carta.
Fai una mail a quel rivenditore e senza mezzi termini fai presente che il mic è tornato esattamente come era stato spedito e che comunque da oggi, sparlerai ovunque sul web e sulle riviste specializzate....

ads
19-07-2009, 13:35
Grazie per la comprensione.
Pensavo proprio di fare così. Mi farò tradurre una mail in un inglese correttamente incavolato indicando il successo e quello che potrà succedere grazie ad una mia cattiva pubblicità nei loro confronti.

Sei molto gentile e disponibile.
Buona giornata.

misterd
19-07-2009, 18:40
Guarda, io farei una mail breve e concisa, senza troppi preamboli...

Comunque, l'ultima volta che ho acquistato e non funzionava ciò che avevo pagato, mi hanno sentito, eccome se mi hanno sentito, con tanto di chiamata al 117 e il tipo si è messo subito a pecora....!!!

ads
09-07-2010, 18:06
:135

Questo mio 3D compi quasi un anno, voi direte: "Chi se ne frega!"
E avete ragione, a voi non può interessare molto ma .... a me ... [^]

Ho fatto tutte le prove che potevo fare: girato studi di amici ( e lì andava ), provato stabilizzatori di tensione, gruppi di continuità, Lourdes ... niente.

Oggi ( circa 10 minuti fa ) ho trovato la soluzione.

Alimentavo la scheda in firma con il cavo firewire non sapendo che la "firewire" non eroga 12v, ma 11v.

Ho collegato la M-Audio 410 con il suo alimentatore e finalmente il microfono SM PRO Audio MC03 funziona perfettamente.

La perseveranza.

Antonio

hayeye
09-07-2010, 19:00
interessante!!!! non avevo seguito questo thread


di questa cosa degli 11 e 12 volts non ne avevo mai sentito parlare ed in futuro potrà servire a chi avrà un problema simile.

grazie per essere tornato per dare la spiegazione "logic-a" ADS

ricky

misterd
09-07-2010, 19:31
È ufficiale, ti droghi :D :D :D

hollowmen
09-07-2010, 20:39
Antonio lieto che tutto si sia risolto!
Ma negli studi e sale in cui lo provasti l'anno scorso lo facesti sempre con la tua scheda audio??!

Te lo chiedo perchè dicevi nei tuoi post che i difetti si ripresentavano sempre uguali anche in altri ambienti...

ads
10-07-2010, 16:13
Antonio lieto che tutto si sia risolto!
Ma negli studi e sale in cui lo provasti l'anno scorso lo facesti sempre con la tua scheda audio??!

Te lo chiedo perchè dicevi nei tuoi post che i difetti si ripresentavano sempre uguali anche in altri ambienti...

E' stato provato in tre situazioni diverse.

La mia vecchia sala d'incisione, decisamente obsoleta e tecnicamente claudicante = non andava.
Sala d'incisione tecnologicamente corretta ma sempre con scheda collegata solo con firewire = non andava.
Sala d'incisione con scheda residente identica alla mia e mio microfono = andava perfettamente.
... sciocco io a non chiedere se quella scheda era collegata con il proprio trasformatore e non solo con la firewire ...

Come dice Hayeye, spero che questo mio problema/soluzione possa aiutare altri.

Antonio

Sammysaxit
10-07-2010, 17:04
Dev'essere una peculiarità di quel microfono comunque, perchè in 4 anni che ho avuto la fw410 non l'ho mai dovuta usare con il suo alimentatore.
Inoltre mi suona strano il fatto che il cavo fw fornisce solo 11 volt... e se uno usa schede prive di alimentazione propria (tipo la duet) come fa con un SM?
Misteri della technology... :o

ads
10-07-2010, 21:32
... Inoltre mi suona strano il fatto che il cavo fw fornisce solo 11 volt... e se uno usa schede prive di alimentazione propria (tipo la duet) come fa con un SM? :o

Anch'io stento/stentavo a credere.
Prometto che cercherò informazioni più dettagliate, magari parlando più approfonditamente con questo amico fonico di Chioggia che mi ha delucidato.

Il dato di fatto è che funziona.

Antonio [^]

Bisbiglio1978
11-07-2010, 15:49
La cosa inquietante è che i tecnici di Lucky Music chidevano 130€ per un microfono che funzionava perfettamente :(!:(!:(!:(! (anche se poi hanno ritrattato)... :(!:(!:(!:(!

Questo conferma la mia sfiducia e antipatia verso Lucky Music e il suo personale di vendita/assistenza... (avevo minacciato azioni legali qualche anno fa)

Il mio consiglio è: ACQUISTATE ALTROVE [^][^][^][^]

zef
11-07-2010, 16:11
Se ti può interessare, sempre riguardo al firewire più debole come corrente, io ho Metric Halo come scheda audio e la casa stessa specifica che in caso di alimentazione di più mic con la phantom è consigliabile attaccare l'alimentatore della scheda; in più la scheda stessa se alimentata dal macbook pro, di per se non parte: ha bisogno di uno spunto maggiore ed essere alimentata dal suo PSU per accendersi, poi lo puoi staccare e va lo stesso, ma lo startup è più oneroso in termini di energia ;)

ads
11-07-2010, 18:21
La cosa inquietante è che i tecnici di Lucky Music chidevano 130€ per un microfono che funzionava perfettamente :(!:(!:(!:(! (anche se poi hanno ritrattato)... :(!:(!:(!:(!

Questo conferma la mia sfiducia e antipatia verso Lucky Music e il suo personale di vendita/assistenza... (avevo minacciato azioni legali qualche anno fa)

Il mio consiglio è: ACQUISTATE ALTROVE [^][^][^][^]

... purtroppo vero.

Antonio

Ethno
16-07-2010, 11:11
Un saluto a tutto il forum.
Nell’aprile del 2008 ho acquistato per €. 295,00 un microfono SM PRO AUDIO MC03 tramite Ebay dal venditore TOUCHEDBYSOUND ( Germania ), il microfono è arrivato dopo 20 giorni.
Ha funzionato perfettamente per tre registrazioni ( crepi l’avarizia ), dopo questa grassa elargizione di prestazioni ha iniziato a non funzionare più...

Ciao,
giusto per curiosità; le tre volte che ha funzionato perfettamente, come l'hai utilizzato?

Ricordavo questo thread.

Luigi.

ads
16-07-2010, 12:16
Ciao,
giusto per curiosità; le tre volte che ha funzionato perfettamente, come l'hai utilizzato?

Ricordavo questo thread.

Luigi.

... infatti, è proprio dal ricordo di questa situazione che sono arrivato alla soluzione ( CSI Pavia ) ... all'inizio ( avendo acquistato mic e scheda dallo stesso rivenditore ) alimentavo la scheda con il suo bravo trasformatore, poi ( mannaggia a me ) ho letto che il collegamento firewire alimentava la scheda stessa e quindi non c'era bisogno di corrente suppletiva ... :D

Antonio

Rudi
16-07-2010, 14:54
.......