PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su automazione per gruppi



Sammysaxit
24-07-2009, 15:17
Ciao a tutti.
Ho un arrangiamento che comprende un gruppo di X strumenti a fiato (files audio). Vorrei con una singola automazione regolare contemporaneamente il volume di tutte queste tracce, tenendomi la possibilità di intervenire separatamente su una sola (la voce principale).
Voi come fareste?

Sammysaxit
24-07-2009, 15:28
Per il momento ho fatto in questo modo, ma non so se è corretto:

Tutte le tracce (meno la voce principale) su un unico bus (in pre).
Tutte le tracce (meno una) in un solo gruppo, nel quale ho spuntato le caselle: Enable, Automation mode, Volume e Send 1.

webmaster
24-07-2009, 16:19
Fai l'automazione del volume del bus (aux), sul quale hai ruotato tutte le tracce. La fai comparire sull'arrange e procedi disegnando il tracciato con la funzione "automation track mode"

Non ti basta?

Sammysaxit
24-07-2009, 16:46
Mi sfugge qualcosa web. Sia che io mandi le traccie al bus in pre o in post quando modifico il volume del bus questo non arriva mai a 0 (inteso come volume zero, non come zero decibel :))
E poi: il fader dei sends a che livello deve essere impostato?

webmaster
24-07-2009, 16:54
Io farei in questo modo.

l'assegnazione ai bus, non la farei con le mandate, ma utilizzando gli output, ovvero invece che out 1-2 metterei un bus.

A quel punto i volumi del fader di ogni traccia sono regolabili a piacere e tutto quello che arriva al bus è il volume esatto che senti.

A quel punto automatizzi il fader del bus.

Sammysaxit
24-07-2009, 17:03
Apperò... adesso funge! Chissà perchè mi ostinavo coi sends...
Very grazie Web!