PDA

Visualizza Versione Completa : iMac con doppio monitor



Protools
24-07-2009, 22:16
Ciao a tutti e ben ritrovati!
Sono i procinto di acquistare un iMac "24 da abbinare a Logic Studio (il nuovo 9).
Volevo sapere se anche sull'iMac si può abbinare un secondo monitor, da utilizzare come "proseguimento" della scrivania.. quindi che non ripeta le stesse cose che vengono visualizzate sul monitor base dell'iMac.
Io credo sia possibile, qualcuno di voi lo sa? Lo usa con doppio monitor?

In tal caso abbinerei un Cinema Display "24 che è praticamente identico all'iMac...

Fatemi sapere, graaaazie!!

misterd
25-07-2009, 01:00
Certo che puoi.
C'è un uscita video apposita, ma ti serve un adattatore del costo di un paio di dieci euri...
:)

Protools
25-07-2009, 12:40
wooow allora è perfetto...

Qualcuno di voi ha mai unito un iMac "24 con un Apple Cinema Display sempre da "24?

Secondo me dovrebbe starci esteticamente bene visto che sono quasi identici esteticamente.... o forse no?? :-/

auratone
27-07-2009, 18:31
Io ho un iMac da 24" e gli ho agganciato un secondo monitor tft LG da 17", ho acquistato un cavo Apple che costa 29 euro.

Tutto ok.

feyo
28-07-2009, 11:43
al mio Imac"20 ho aggiunto il mio glorioso philips 17" lcd comprato nel lontano 2004..mi trovo molto bene... [8D]

ivojnob
17-05-2010, 14:07
Ciao Ragaz !
ho trovato un monitor Philips led 19" a poco + di 100 euro e volevo utilizzarlo come secondo monitor di Logic (es solo per il mixer e tenere l'arrenge sull'Imac) ed eventualmente come visualizzatore del "montato" per Final Cut.
Questo topic mi entusiasme alquanto. Ho trovato un link della apple che però dice che non è possibile inserire un secondo monitor all'IMAC perchè è destinato solo alla fascia consumer .
Ma quindi si può fare ?
Luca

misterd
17-05-2010, 14:18
Ma che stà 'a di?
Tutti i mac, non so nemmeno da quanto tempo, hanno la possibilità di utilizzare due monitor.
Forse, l'unico che non può, è il mac mini.

ivojnob
17-05-2010, 14:39
Perdono.
Il link era questo
http://support.apple.com/kb/TA25617?viewlocale=it_IT
non avevo notato che in alto in piccolo c'era scritto 1999 ...

A questo punto grazie per ... avermi aperto gli occhi ! :-)

auratone
17-05-2010, 15:49
Chiedete direttamente nell'Apple Store per il cavo, ce ne sono due che si assomigliano, per chi non conosce bene le caratteristiche intendo..in un centro Apple vi sapranno dire con precisione quello che serve, costa 29 €uro.

robegian
17-05-2010, 17:33
Forse, l'unico che non può, è il mac mini.
In realtà l'ultimo modello di Mac Mini può :-)

Red
17-05-2010, 21:39
Chiedete direttamente nell'Apple Store per il cavo, ce ne sono due che si assomigliano, per chi non conosce bene le caratteristiche intendo..in un centro Apple vi sapranno dire con precisione quello che serve, costa 29 €uro.

Comprate dal'apple store on line, io ho pagato l'anticipo (ridicolo ma pur sempre un anticipo) al centro apple sotto casa per il cavetto per collegare il proiettore e sto ancora aspettando, da 5 mesi....[}:)]
Quasi quasi mi faccio ridare il doppio della caparra....

Yoritsuki
18-05-2010, 00:24
..io ho due macbook pro...
uno dei quali è senza display e lo uso con un monitor esterno SAMSUNG 22" wide

idem per l'altro...ma prima di recuperare il secondo MBP senza display usavo 2 SAMSUNG 22" WIDE uniti al mio fido MBPro 2,2 ghz...con l'uso di una scheda MATROX dualhead2go che mi amplia la superficie di lavoro

credetemi anche se logic con il suo sistema a finestre è mooolto versatile...con questa soluzione il display del portatile lo posso anche tener chiuso....non è molto sano perchè rischia di farsi cucinare dopo ore di lavoro lo so ..e infatti lo lascio aperto ma di superficie ne ho in abbondanza