PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 9?..Scena gia' vista



DDA studio
25-07-2009, 20:28
Siamo alle solite...come con l'uscita di Logic 8....Sembrava che dovesse spaccare il mondo e invece...pieno di bug, 2 anni di attesa per una sistemata mai arrivata..Solito costosissimo upgrade e, in piu' adesso a chi come me ha un G5 Ppc per poter usare il nuovo nato deve anche cambiare il computer, poi ci sara' l'aggiornamento a snow leopard ecc....Mi dispiace ma adesso hanno veramente rotto i signori Apple...sono sempre piu' contento di esser passato a protools (che tra l'altro va benissimo anche su pc).Quando ho bisogno di logic uso il 7..Sara' piu' antico ma almeno ci puoi lavorare....

zabbone
25-07-2009, 21:42
perche dici pieno di bug? hai trovato tread che parlano gia di problemi? posta link please!! saono proprio curioso....

Oblique
25-07-2009, 22:15
no ancora non ci sono report nemmeno su gearslutz...

sonnydenja
25-07-2009, 22:16
quasi tutti i prodotti software vengono lanciati dalle aziende e vengono fatti testare dagli utenti...poi in base alle lamentele della gente sistemano i vari bug...
non penso esista un programma perfetto...chi più chi meno ha i propri limiti e bug...

zabbone
25-07-2009, 22:28
sonny cio che dici è vero... però sarebbe buona idea lasciare un periodo di beta in cui gli utenti professionisti stressano il software al fine di trovare bug... esempio recente la propellerheads mette a disposizione il suo nuovo software record in beta fino a settembre (data del rilascio) interamente funzionante e free... sicuramente ti evita delle brutte sorprese.... cmq se non ci sono ancora report non alimentiamo falsi fuochi... aspettiamo almeno fino a lunedi o martedi... :D :D

sonnydenja
25-07-2009, 22:41
concordo con te zab! sarebbe la cosa migliore la versione beta in fase di test!...o per meglio dire...sarebbe la più corretta!

Oblique
25-07-2009, 22:50
qualcuno lo ha già installato sul g5 ma ha scritto 3 righe di roba... comunque sembra che funzioni anche se non supportato ufficialmente...

robegian
26-07-2009, 12:07
Siamo alle solite...come con l'uscita di Logic 8....Sembrava che dovesse spaccare il mondo e invece...pieno di bug, 2 anni di attesa per una sistemata mai arrivata..Solito costosissimo upgrade e, in piu' adesso a chi come me ha un G5 Ppc per poter usare il nuovo nato deve anche cambiare il computer, poi ci sara' l'aggiornamento a snow leopard ecc....Mi dispiace ma adesso hanno veramente rotto i signori Apple...sono sempre piu' contento di esser passato a protools (che tra l'altro va benissimo anche su pc).Quando ho bisogno di logic uso il 7..Sara' piu' antico ma almeno ci puoi lavorare....
Ehm... il tuo post è una concentrazione di disinformazione e di affermazioni soggettive :-P

Pieno di bug? Da dove arriva quest'informazione? Quelli che lo stanno usando dicono esattamente il contrario - ovvero: "Apple performed an extensive and successful bug fixing and so far just one major issue has been raised [replace mode not behaving like expected]".

Costosissimo? 200 euro sarebbe costoso? A me sembra un affare come pochi!

Se hai un G5, l'hai usato al massimo delle possibilità per almeno 4 anni, e ogni aggiornamento di Mac OS ne ha addirittura costantemente migliorato le prestazioni (en passant, prova a far funzionare Vista su un PC di 4 anni fa'): davvero non è il caso di lamentarsi che ora non sia più supportato al 100%, era qualcosa che prima o poi si sapeva sarebbe successo. E per inciso, Logic Pro 9 sembra funzionare perfettamente sui G5... per cui Apple è anche più generosa di quello che appare ufficialmente ;-)

zabbone
26-07-2009, 12:08
attenzione.. sembra che il 9 non accetti piu le schede integrate dei portatili.... non dovreste riuscire a vedere i plugin....

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2094152&tstart=0

i macbook del 2006 dice nel tread.... OKKIO

robegian
26-07-2009, 12:12
non dovreste riuscire a vedere i plugin....
Non si parla di plug-in, ma di SoundTrack Pro e di Compressor. Ci sono problemi con l'accelerazione video (dei filmati) e i codec ad essa associati - ma è piuttosto comprensibile, vista l'anemia delle vecchie schede video Intel...

misterd
26-07-2009, 12:14
Si parla di SoundTrackPro e di Compressor.

È del tutto normale, visto che questi due software, servono, soprattutto il secondo, alla elaborazione video più che audio e la scheda integrata non offre prestazioni degne di nota.

FinalCut è già da un po, con supporta queste schede....

webmaster
26-07-2009, 12:18
L'incompatibilità è delle sole schede video integrate Intel, non Nvidea come quelle attuali.........altrimenti non si potrebbe montare Final Cut su nessun computer, se non in pochissimi.

Logic non ha mai avuto problemi di incompatibilità con schede video integrate, anche se con quella dedicata si hanno prestazioni migliori.

zabbone
26-07-2009, 12:34
scusate sono rimbambito... :D ho letto malissimo!!!
mea culpa... :D

mhdm
26-07-2009, 13:07
Non mi sembra che logic 8 abbia dei gran problemi , a me funziona benissimo sono 15 giorni che l'ho messo e non da grandi problemi , poi questo 9 mi sembra sia veramente all'avanguardia , hanno messo cio' che mancava , se inseriranno un sistema di sample loop tipo live tutti gli altri sequencer possono andare a casa !!! ahahahahahahahaha . Poi e' normale che l'evoluzione ci sia , la tecnologia va avanti e il modo apple mi sembra un gradino piu' in alto professionalmente parlando , io fino a 3 anni fa usavo il pc e passando a apple e logic ho smesso di avere l'ansia di lavorare live .... magari e' solo un mio punto vista .

Damon77
26-07-2009, 13:28
Ragazzi...
a parte il fatto che non sono d'accordo con le lamentele
in cima a questo post, il costo dell'aggiornamento
penso non sia assolutamente eccessivo ecc...
L'utente in questione, NON ha scritto che Logic 9 è pieno
di bug, ha scritto che "logic 8", è pieno di bug..
Rileggere bene, please. :)
Detto questo, Logic 9 rules!

robegian
26-07-2009, 13:35
Beh, in realtà ha scritto "Siamo alle solite...come con l'uscita di Logic 8" eccetera. E invece, appunto, niente finora fa credere che sia "come con l'uscita di Logic 8" (che poi non era il disastro che qui tanto si insiste a ribadire:-).

DDA studio
26-07-2009, 14:15
infatti...io mi riferivo a logic 8...dite che non si e' mai lamentato nessuno?...andate a rileggervi bene nei vari post di tempo addietro....io vengo dalla prima versione di logic quando era emagic...da quando e' stato acquisito dalla apple e' sempre peggio.Quello che voglio dire e' che a me e' dispiaciuto molto mettere in disparte logic ma sono stufo delle mosse apple.Capisco il mercato ma ci hanno preso per i fondelli con l'upgrade a logic 8 che non e' stato mai messo a posto e invece di fare cio'cosa fanno? lanciano logic 9 e vai, tremila funzioni in piu' plug e instrument a iosa e noi a riaprire il portafoglio e poi sara' la stessa storia com'e' avvenuto con logic 8? .. per quanto riguarda il pc sono daccordo che il mac e' un'altra cosa e che continuero' ad usarlo ma anche nel sistema operativo attuale abbiamo acquistato il passaggio a Leopard e, a distanza di tempo, ha ancora dei problemi che verranno sistemati (speriamo) con un successivo aggiornamento a pagamento a snow leopard..e anche qui perche' devo pagare una aggiustamento al sistema operativo quando avrebbe dovuto funzionare dal momento dell'acquisto?...

robegian
26-07-2009, 14:22
Brevemente:

1) Leopard non mi sembra che abbia problemi: quali sarebbero?

2) Logic 9: non ne sai niente e già ti lamenti - quantomeno prematuro :-D

3) Logic 8 funziona bene, a parte un paio di bug note ed aggirabili che non precludono l'ottenerci ottimi risultati. Sarebbe corretto che Apple li risolvesse anche per chi non aggiorna a Logic 9... ma sono piuttosto pessimista sulla possibilità.

DDA studio
26-07-2009, 14:36
queste sono le mie considerazioni...poi io non mi lamento espongo i miei pensieri ,le mie valutazioni su esperienza personale e di altri colleghi con cui lavoro e collaboro...Infatti sono passato ad un' altro software che mi da garanzia e stabilita' quando lavoro per terzi , quando compongo ecc. Se sono passato ad altro dovendo reimparare un nuovo programma qualche motivo ci sara' non credi?...comunque tu sei contento cosi nelle tue convinzioni ed io lo sono nelle mie....Ciao

robegian
26-07-2009, 14:45
Io sono abituato a (cercar di) scrivere interventi precisi e circostanziati (a parte quando si cazzeggia;-) perchè qualsiasi altro modo di scrivere è una perdita di tempo per tutti.

Qua stiamo parlando di Logic 9: hai detto che è "una scena già vista" senza avere idea di che cosa si tratti, e questo non è un intervento nè preciso nè circostanziato, ma anzi inutilmente polemico e disinformativo.

Poi: a quali problemi di Leopard ti riferisci?

DDA studio
26-07-2009, 15:22
e' una scena gia' vista e' inteso come una visione futuristica della cosa e cioe': SECONDO ME quello che e' successo con Logic 8 si ripetera' anche con logic 9...ripeto SECONDO ME...poi spero vivamente per tutti voi di sbagliarmi....Per quando riguarda Leopard i problemi li conosci...non sono cosi' giganti ma ci sono e non ho bisogno di elencarteli tutti...basta che fai un giro nella rete...non a caso faranno uscire snow leopard....

FOREMAN
26-07-2009, 19:42
e' una scena gia' vista e' inteso come una visione futuristica della cosa e cioe': SECONDO ME quello che e' successo con Logic 8 si ripetera' anche con logic 9...ripeto SECONDO ME...poi spero vivamente per tutti voi di sbagliarmi....Per quando riguarda Leopard i problemi li conosci...non sono cosi' giganti ma ci sono e non ho bisogno di elencarteli tutti...basta che fai un giro nella rete...non a caso faranno uscire snow leopard....


Sinceramente io in leopard non ho riscontratto mai nessun problema da quando lo utilizzo,SECONDO ME certe affermazioni dovrebbero essere un pò più miratte e per poter meglio capire ciò di cui stai parlando sarebbe bene che tu facessi un elenco dei problemi da te sopracittati.:):):)

pierecall
26-07-2009, 20:39
a dire il vero qui con la versione 8 express di logic e leopard non ho mai riscontrato problemi,al punto che sto pensando se sia veramente il caso di aggiornare alla versione 9 express

Wrath
26-07-2009, 22:36
il prezzo mi sembra buono e le features ottime, magari ci faccio un pensierino

robegian
27-07-2009, 00:26
Per quando riguarda Leopard i problemi li conosci...non sono cosi' giganti ma ci sono e non ho bisogno di elencarteli tutti...basta che fai un giro nella rete...non a caso faranno uscire snow leopard....
Sento l'inconfondibile stridio da arrampicata sugli specchi... :-D

Leopard di problemi sembra averne proprio pochi. Non dico che non he ha affatto (anche se lo penso - mai avuto il minimo problema, personalmente) perchè la perfezione non è di questo mondo, ma da qui a lamentarsene come fosse un Windows qualsiasi ce ne corre :-P

misterd
27-07-2009, 01:54
Anche io con Leo nessun problema.....

Criseaside
27-07-2009, 02:04
Sono assolutamente d'accordo con Robegian....spesso lui, a ragione (quasi sempre) ha difeso ad oltranza l'operato di Apple.....e, sinceramente, stavolta mi ci metto anche io a difenderla...ho commesso errori di valutazione molte volte e come dice misterd ho dimostrato che l'errore sta tra il computer e la sedia......:D:D... Apple avrà fatto le sue minchiate..ma tutti questi bug e mille difetti in realtà non ci sono..e la casistica di chi li riscontra è molto meno numerosa e sistematica di quanto non si dica.....per quanto concerne logic ha due piccoli problemini.....tutti gli altri sono stati risolti ampliamente con la release 8.0.2... quanto a Leopard, non vedo bug così evidenti da inficiare il lavoro...al più c'è la storia dei permessi che non si riparano di fatto mai...ma che pregiudica ben poco!
Mi sembra invece che ormai parlar male di Apple sia di ventato uno sport.....e troppo spesso gli argomenti di accusa sono solo qualunquistici e per sentito dire......non c'è molta oggettività......

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Comunque da domani vi dirò in che peste siamo con Logic 9, io sono fiducioso...!

astralbody
27-07-2009, 03:20
si, quoto Cris e stavolta sono d'accordo anch'io con Robegian! Sto usando Logic 8 su Tiger e ,a parte la lentezza grafica, lo trovo molto stabile, molto più stabile ripsetto a logic 7! Sul portatile con leopard è ancora meglio: una volta eliminati quei due o tre plug in che causavano crash è praticamente perfetto! Sul portatile non ho ancora avuto modo di utilizzarlo come multitrack recording...per ora ho continuato ad usare Logic 7 che con le dovute precauzione ha sempre funzionato a dovere, quindi non saprei dire come funziona logic 8 (quello del multitrack recording è il bug di cui mi lamento da parecchio tempo....tant'è che ultimamente mi sono ricomprato un G4 per far girare logic 6 che per questo utilizzo funziona alla grande ) ma per il resto non mi ha mai dato un solo problema! In generale Leopard mi sembra parecchio stabile, anche con gli altri programmi non ho riscontrato problemi particolari!
E poi...quali alternative ci sono? Windows? Io uso anche windows per internet, per la posta elettronica e anche per alcuni programmi di grafica e web design, con xp pro ( Photoshop, Dreamweaver, Flash, Fireworks) e con queste applicazioni non dà particolari problemi, ma quando si tratta di far interagire audio, schede audio, schede video, periferiche esterne in generale sono guai!!! L'installazione dei driver è un delirio, macchinosa, per nulla intuitiva e spesso non viene eseguita correttamente...poi è impensabile configuare un pc per applicazioni di diverso tipo perchè troppo spesso ci sono conflitti di periferiche, di driver !
E' ovvio che non tutto ciò che butta fuori Apple è oro colato....ma a parer mio è sempre una spanna più avanti rispetto ai concorrenti .

Oblique
27-07-2009, 06:18
Comunque sia con questo upgrade hanno dormito e poi non hanno mai aperto bocca... non sono stati proprio simpatici.

ads
27-07-2009, 08:52
... è da quasi diciasette anni che per motivi di lavoro ( sviluppo reti neurali ) lavoro su entrambe le piattaforme ( Mac e Pc ) e conosco le problematiche di entrambi gli ambienti.
Questa discussione decisamente anacronistica, mi ha fatto tornare negli anni in cui su CIAO 2001 ( gloriosa rivista di recensioni musicali ) c'era la diatriba fra rockettari e cosmo bimbi ( mamma come sono vecchio!! ) ... e fra noi musicisti in fasce alle prese con i primi patch bay midi e con i primi lamenti dell' SMPTE ( si preparava il nastro spalmandolo sull'ultima traccia ), c'era una massima che purtroppo/fortunatamente ancora oggi è attuale: "Su Mac, lo attacchi e va!" ...

Criseaside
27-07-2009, 08:52
Oblique...gai ragione, ma che ci piaccia o no, è la politica di Apple...pochi proclami e, in genere, tanti risultati....è normale che quando qualcosa non va o ci si aspetta di più, specialmente a titolo di supporto, fa un pò incavolare.....però non è un buon motivo per sparare addosso ad Apple in questa maniera.......

Ribadisco ciò che già è stato detto sopra, scrivere "Logic 9 scena già vista", facendo congetture su ciò che sarà non avendo nemmeno il software tra le mani mi sembra prematuro e gratuito, anche se è una personalissima e legittimissima opinione personale, ma come tale irrilevante ai fini di un dialogo oggettivo su problemi o pregi reali......... ovvio che se la cosa si dovesse ripetere, un pò di sfiducia potrà venire, però per ora attendiamo.....

Ciao, Cris!
;);)

Ilmusicaio.
27-07-2009, 10:26
questo è un 3d puramente a scopo polemico.....inoltre non dovrebbe essere inserito su questa sezione poichè non ha nulla di tecnico e di costruttivo riguardante logic 9.Non si sà assolutamente di cosa si parla e sù cosa si decreta.Se non vi stà bene la politica di Apple usate altro e non spannate inultilmente.

aug.

gribit
27-07-2009, 11:13
Ads... "Ciao 2001"?!!???
...ragazzi! :D Con buone probabilità, qui dentro c'è uno più vecchio di me!!! :rolleyes:

E vvaaaaaaaaai! Così la smetterete di prendermi in giro per la mia veneranda, ma fanciullesca, età! :o[8D]

AUCH! ...sono OT!!! :116

ads
27-07-2009, 11:34
... e si, caro Gribit. Le mie sono 48 primavere ... :D

misterd
27-07-2009, 11:36
Tranquillo ADS, le sue son di più :D :D :D :D

steve79
27-07-2009, 12:07
Ragazzi dai video promo mi sembra davvero un bel prodotto......voglio dargli fiducia
Cmq io che ho Tiger 10.4.11 posso installarlo??? qualcuno sa' darmi una risposta affidabile??? perche' se e' cosi' lo ordino immediatamente!!!!!!!!!

misterd
27-07-2009, 12:11
No i requisiti sono minimo Leopard 10.5.7.....

robegian
27-07-2009, 12:14
E comunque, Logic 8 funziona meglio con Leopard ;-)

steve79
27-07-2009, 12:17
Ahi Ahi!!!! quindi eventualmente mi tocca reinstallare tutto....... non l'ho mai fatto...la cosa mi spaventa un po'......soprattutto sul macbook pro nel quale ho una marea di cose e settaggi da conservare.....che dici Misterd e' meglio formattare e reinstallare o si puo' provare a fare un upgrade?? se bisogna reinstallare e' facile mantenere le impostazioni di sistema correnti?? (tipo account di mail, messaggi e-mail, password internet e impostazioni di rete etc etc....)

steve79
27-07-2009, 12:19
scusate l'ignoranza ma io non seguo molto le novita'.....sullo store c'e' leopard 10.5.6 possibile?????? te lo vendono non aggiornato?? me lo devo installare e poi eseguire l'aggiornamento??

gribit
27-07-2009, 12:23
48??!!????? :109
...è un periodo che me dice proprio, come si dice qua, zella! :(


Rob... se L8 gira meglio su Leopard, verificherò prima i "miei" bug con questa coppia... poi passerò al 9...

robegian
27-07-2009, 12:28
e' meglio formattare e reinstallare o si puo' provare a fare un upgrade?? se bisogna reinstallare e' facile mantenere le impostazioni di sistema correnti?? (tipo account di mail, messaggi e-mail, password internet e impostazioni di rete etc etc....)

Puoi tranquillamente aggiornare senza riformattare: io in questi 4 anni l'ho sempre fatto sull'iMac G5, che non dà alcun problema.

Ad ogni modo, se proprio vuoi installare il SO da zero pur mantenendo impostazioni, posta, eccetera, puoi usare l'opzione Archivia e installa (nell'Installer di Leopard), oppure clonare il disco interno del Mac su uno esterno FireWire (usando Carbon Copy Cloner), formattare l'interno, e poi dire di sì all'Installer quando ti chiederà se vuoi trasferire le impostazioni dal disco esterno a quello interno. A proposito, mi sembra di ricordare che in questo caso puoi addirittura scegliere cosa trasferire (le sole impostazioni, o anche le applicazioni, i dati, eccetera).

GiPe
27-07-2009, 16:38
Che funzioni meglio dell'8 non avrei nulla dire....finalmente si sono mossi ma da quando in qua si fanno upgrade minimi 8.01 ed 8.02 per poi passare ad una major v9??

MA DAII!!! MI PRENDETE PER IL BEEEPPP????

Per me potevano chiamarla logic 8.5 e non chiedere 200 euro di upgrade..

LADRI!!!

deadwing
28-07-2009, 12:44
e certo perchè invece le differenze tra Pro Tools 7.4 e 8 sono abbissali no? oppure Digital Performer 6 e completamente diverso dalla 5?.... Dai finiamola con questa storia. Logic giustamente è passato alla versione 9 perchè implementa molte funzioni in più (soprattutto sull'audio) rispetto alla precedente. Se poi ogni volta che la Apple fa una cosa stiamo a puntualizzare stiamo freschi, tanto qualcosa che non ci piace la troviamo sempre, anche perchè noi analizziamo sempre tutto dal nostro punto di vista, mentre alla Apple (e giustamente dico io) no.

Ilmusicaio.
28-07-2009, 12:58
e certo perchè invece le differenze tra pro tools 7.4 e 8 sono abbissali no? Oppure digital performer 6 e completamente diverso dalla 5?.... Dai finiamola con questa storia. Logic giustamente è passato alla versione 9 perchè implementa molte funzioni in più (soprattutto sull'audio) rispetto alla precedente. Se poi ogni volta che la apple fa una cosa stiamo a puntualizzare stiamo freschi, tanto qualcosa che non ci piace la troviamo sempre, anche perchè noi analizziamo sempre tutto dal nostro punto di vista, mentre alla apple (e giustamente dico io) no.

quoto a bestia

Criseaside
28-07-2009, 13:22
Quoto anche io, alla fine, se una azienda dovesse risolvere i problemi di ogni singolo "cliente"...altro che ritardi nelle uscite..i software non uscirebbero nemmeno!
Logic 9, funziona e anche bene....è bello e soprattutto stabile...ma non siete obbligati a comprarlo!

Ciao, Cris!
;);)

GiPe
28-07-2009, 13:37
Per fare le cose seriamente i bug si risolvono, non si aspetta che si faccia qualcos'altro col pretesto di chiedere 200 euro!!!!

Una 8.1 ci stava benissimo...vedasi il bug dei takes...anche io amo il logic ma questa volta hanno esagerato...e ci sta benissimo un incazzatura a dovere.

deadwing
28-07-2009, 14:03
certo che 140 euro per Pro Tools per avere l'Elastic Pitch e qualche plug-in in più è una pacchia, anche DP costa più o meno come Logic.... però Logic è peggio perchè è Apple. Io dico solo che criticare per criticare non serve a nulla. Il mio interesse è che Logic funzioni bene e implementi ciò che mi serve. Per il resto non mi aspetto che Digidesign piuttosto che Apple o MOTU facciano i miei interessi economici.

robegian
28-07-2009, 14:20
Per fare le cose seriamente i bug si risolvono, non si aspetta che si faccia qualcos'altro col pretesto di chiedere 200 euro!!!!

Una 8.1 ci stava benissimo...vedasi il bug dei takes...anche io amo il logic ma questa volta hanno esagerato...e ci sta benissimo un incazzatura a dovere.
Due considerazioni:

1) 200 euro questo aggiornamento li vale tutti - e anzi ne varrebbe molti di più;

2) un bug fixing dell'8 comunque sarebbe stato doveroso (e ci sono voci che ipotizzano che un 8.1 uscirà... ma io sono molto scettico).

Criseaside
28-07-2009, 14:25
Gipe, mi spiace ma non riesco ad essere d'accordo..... con logic 9 non hai solo qualche funzione in più.. ragionando sulla carta hai il jam pack voices (che da solo costa 99 euro!), hai una nuova linea di plugin per chitarra......e ovviamente qualche nuova funzione....in più hanno risolto i bug....
Poi detto fra noi...andare a fare i conti in tasca alle aziende non è smepre sensato..... noi non sappiamo esattamente cosa stia succedendo a Cupertino...
L'unica cosa che mi sento di dire è che la politica di Apple con i clienti fa ridere.... non dicono nulla, poi sbucano con nuove release in anticipo sui tempi presunti dai rumors...per il resto è una azienda come le altre...e fa il suo interesse!
Se vai a mangiare la pizza e in quel posto la pizza ti fa schifo..... puoi solo non tornarci più..non puoi pretendere che te la regalino.....

Ciao, Cris!
;);)

GiPe
28-07-2009, 15:37
Gipe, mi spiace ma non riesco ad essere d'accordo..... con logic 9 non hai solo qualche funzione in più.. ragionando sulla carta hai il jam pack voices (che da solo costa 99 euro!), hai una nuova linea di plugin per chitarra......e ovviamente qualche nuova funzione....in più hanno risolto i bug....
Poi detto fra noi...andare a fare i conti in tasca alle aziende non è smepre sensato..... noi non sappiamo esattamente cosa stia succedendo a Cupertino...
L'unica cosa che mi sento di dire è che la politica di Apple con i clienti fa ridere.... non dicono nulla, poi sbucano con nuove release in anticipo sui tempi presunti dai rumors...per il resto è una azienda come le altre...e fa il suo interesse!
Se vai a mangiare la pizza e in quel posto la pizza ti fa schifo..... puoi solo non tornarci più..non puoi pretendere che te la regalino.....

Ciao, Cris!
;);)

Purtroppo sono le altre pizzerie a far più schifo ;)
E forse hai ragione tu....8 dvds ....il buffet è quantitativamente e qualitativamente migliore.

Però rimango incazzato comunque :)

Criseaside
28-07-2009, 17:37
non posso dirti il contrario...se sei incazzzato.. non credere che a noi abbia fatto poacere sborsare 200 euro...preferivo un bell'aggiornamento gratis......ma viso che alla fine sembra abbiano risolto i problemi che aveva...va bane così!

Ciao, Cris!
;);)

steve79
29-07-2009, 00:07
MA.........siamo sicuri che questi maledetti bug siano stati risolti??????? perche' altrimenti c'e' da incaz....i di brutto!!!!!!!!
A proposito c'e' qualche intenditore di hardware che sa dirmi se con il computer che ho in firma (entrambi) ci gira mettendo leopard o soffrira' e quindi e' meglio che me ne sto fermo buno buono e non compro niente??

Criseaside
29-07-2009, 00:13
Steve sul tuo computer leopad gira eccome.....va anche sui g4.........

Ciao, Cris!
;);)

GiPe
29-07-2009, 13:21
Il tuo girerà benissimo anche con Leopard Snow... basterà aumentare solo la RAM!
:)

steve79
29-07-2009, 13:37
Scusate...ma visto che lo devo comperare.....mi conviene aspettare e prendere leopard snow......oppure è meglio andare più sul sicuro e prendere Leopard normale???
E poi alla fine cosa mi conviene fare upgrade senza reset sia del sistema che di logic o è meglio fare tutto da capo???
Grazie!!!

psoul
30-07-2009, 10:14
thanx a matteo per la dritta e a giuliano di kronos per la disponibilita'

logic 9 sembra piu stabile, speravo almeno in qualche drum kit in piu su ultrabeat, ma niente, PERO' hanno reinserito il famoso bug dello swap sample during playback.. sara' mica una feature eheheh

steve79
30-07-2009, 15:49
Scusate...ma visto che lo devo comperare.....mi conviene aspettare e prendere leopard snow......oppure è meglio andare più sul sicuro e prendere Leopard normale???
E poi alla fine cosa mi conviene fare upgrade senza reset sia del sistema che di logic o è meglio fare tutto da capo???
Grazie!!!

Annullo questo post.......ho fatto ed è stato facilissimo e perfettamente riuscito!!!!!! Apple un passo avanti....

ulodin
30-07-2009, 16:55
Ciao a tutti, ho acquistato Logic 8 qualche settimana fa e scrivo il mio primo post in questa discussione perchè sono obiettivamente sconcertato anch'io dalla scarsissima disinformazione cui è stata riservata a noi utenti in generale da parte di Apple sull'uscita di una major release e, in questo caso invece a livello personale, dalla "furberia" che mi è stata evidentemente riservata da parte del negozio MacAtWork di Milano, dove ho acquistato il pacchetto Lgic Studio 8, i quali non mi hanno minimamente accennato dell'imminente uscita della release 9.

(guarda caso non avevano una confezione una che sia una di Logic Studio 8 in negozio)

In quanto nuovissimo utilizzatore di Logic in generale non posso fare testo per quanto riguarda la funzionalità del programma in generale; ho comprato il pacchetto per "compatibilità professionale" vista l'ascesa spaventosa di utilizzatori che ha...

Da un po di tempo a questa parte mi informo leggermente meno rispetto ad un tempo sulle novità di imminente uscita, però una sbirciatina qua e la la do tutti i giorni...e non ho visto da NESSUNA PARTE che l'uscita della release 9 fosse ufficiale...

A mio parere fare raffronti con altre case sviluppatrici e sulle loro politiche di aggiornamenti ha sì senso ma fino ad un certo punto: se uno ha la possibilità di poter scegliere con quale software lavorare nel proprio studio ed in questo caso è Logic, mi interessa poco cosa fa la MOTU con Digital Performer (sempre sia lodato) o Digidesign con Pro Tools.
Io so solo che, ignaro completamente dell'uscita del 9, mi sono comperato Logic Studio 8 qualche settimana prima dell'uscita del 9, facendo svalutare il mio acquisto di ben 299€...

Detto tutto ciò. Ad un "newbie" di Logic come me interessa poco smanettare con il 7, l'8 o il 9: devo ancora prendere confidenza con l'architettura generale del software quindi dei dettagli grafici o dell'aggiunta di qualche plugin non me ne accorgo nemmeno. Però sul discorso dell'approccio di mamma Apple sugli aggiornamenti, bah...

scusate la lungaggine che non aiuta certo la comprensione....ma mi son sfogato già dal primo post!!! :)

misterd
30-07-2009, 17:04
Ciao Ulodin e benvenuto.
Senti, ma io ti ho già letto in qualche altro forum?
Possibile?

ulodin
30-07-2009, 17:15
Ciao Misterd! Molto probabilmente sì! D'altronde i forum son sempre quelli alla fine... :D

Ti dirò di più, mi sa che tu tempo fa avevi degli sconti su dei G5 e ci siamo pure sentiti via telefono, possibile? forse mi confondo con qualcun'altro....


ciao!! :)

misterd
30-07-2009, 17:16
Nono, sono proprio io :D :D :D :D :D

ulodin
30-07-2009, 17:50
Grande!! Non sto a richiederti se sono ancora disponibile quei G5.... :D

misterd
30-07-2009, 17:51
Grande!! Non sto a richiederti se sono ancora disponibile quei G5.... :D

:D :D :D no i G5 non più :D :D

Ma siamo TREMENDAMENTE OT.....!!!