PDA

Visualizza Versione Completa : Info x acquisto MacBookPro



webmaster
25-07-2009, 22:28
Domanda:
Ma uno che volesse acquistare un computer senza quel monitor lucido di merda come fa?

Esiste ancora chi vende quelli vecchi? ..........anche se quelli vecchi non sono 13 pollici:(

leoleox
26-07-2009, 01:23
Ciao Matteo,
sul macbook pro 17" c'è ancora la possibilità di avere il display antiriflesso (suppongo uguale a quelli vecchi ma non ne sono sicuro), mentre sugli altri modelli ormai c'è solo quello lucido che hai detto tu :D
ho trovato questo interessante articolo che potrebbe far presagire qualche miglioramento in futuro...
dagli un'occhiata:
http://www.appleinsider.com/articles/09/07/15/apple_may_extend_antiglare_display_option_to_more_ macs.html

webmaster
26-07-2009, 08:56
sapevo del 17, ma a me serve un 13 pollici che è più da viaggio. :(

Anche l'articolo l'avevo visto solo che mi serve adesso.....che palle!!:(

Quelli vecchi usati sono tutti 15 pollici e in più nessuno fa fattura

the.steve
26-07-2009, 09:36
Vendono delle pellicole per opacizzare i monitor, non ricordo dove l'ho visto...forse macity...
Ciao

Fil
26-07-2009, 11:20
tempo fa postai un link che dava all'essedi shop e vendevano ancora i macbook 13" non recenti...non riesco a ritrovare il post...mi pare tra le news...ora provo a cercarlo...

Fil
26-07-2009, 11:26
inserii questo però non so se hanno l'offerta ancora...è passato un pò di tempo oramai...

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57614&highlight=essedi+macbook

webmaster
26-07-2009, 14:08
Domandone:
Per quale motivo uno compra e paga 200 Euro in più per un MacBook Pro da 13 pollici se il MacBook bianco è praticamente uguale?

A parte la velocità in Ghz, leggeremtne inferiore, e la FW 800 che su questo computer non mi serve, è identico.

L'illuminazione dello schermo è differente (forse un motivo per spendere 200 Euro in più), e la batteria è removibile (forse un motivo per non spenderli).

Qualcuno ne sa di più?

La batteria removibile mi sembra una cosa normale, ma in qualli nuovi non è così, uno come fa per sostituirla? va in un centro Apple per farsi fottere dei soldi?

Accetto consigli

webmaster
26-07-2009, 14:14
http://www.apple.com/it/macbookpro/battery/

bello Ok, ma non mi dicono come cambiarla......ovvero si intuisce che il costo della sostituzione è decisamente alto.

robegian
26-07-2009, 14:50
Sullo schermo lucido: è scomodo, specie all'aperto... ma ti ci abitui (semprechè tu non ci faccia ritocco fotografico o grafica in generale). Poi diventa istintivo controllare di non avere finestre o altre fonti di luce intensa alle spalle :-P

Il monitor del MBP 13" comunque è più luminoso e complessivamente migliore di quello del MB, e la copertura è meno delicata.

Sulla batteria: dovrebbe mantenere la propria efficienza molto a lungo, probabilmente più del computer stesso (al limite potrebbe rivelarsi opportuna UNA sola sostituzione dopo qualche anno, che, tra costo della batteria comprensivo di manodopera e spedizione, costa sicuramente di più di una «normale» batteria removibile - anche se non so quanto di più)... ma dato che nessuno l'ha ancora potuto sperimentare di persona, siamo nel campo delle ipotesi. Sta di fatto che la durata stessa della batteria è maggiore di quelle «normali»... e questo è già un vantaggio.

Ad ogni modo trovo il MB un computer «svelto» e conveniente, per certi versi più pratico del MBP (se non altro per la copertura in policarbonato), per cui mi sa tanto che qualsiasi sia la tua scelta, caschi in piedi :-)

P.S. Se conti di lavorarci tenendolo spesso sulle ginocchia, credo che il MB scotti meno del MBP - per qualcuno è stato un fattore decisivo!

webmaster
26-07-2009, 15:00
P.S. Se conti di lavorarci tenendolo spesso sulle ginocchia, credo che il MB scotti meno del MBP - per qualcuno è stato un fattore decisivo!

E' vero non ci avevo pensato, a volte quando sono sdraiato sul divano, è anche più su delle gambe, il che si traduce in una cottura di balle esagerata a tal punto che potrei andare tranquillo anche senza preservativo:D

massimonlx
26-07-2009, 17:16
E' vero non ci avevo pensato, a volte quando sono sdraiato sul divano, è anche più su delle gambe, il che si traduce in una cottura di balle esagerata a tal punto che potrei andare tranquillo anche senza preservativo:D

Eh eh, ottimo sistema. Non ci avevo pensato.