PDA

Visualizza Versione Completa : powercore...spiegatemi un po'...



Plissken
27-07-2009, 18:47
avrei una mezza intenzione di cambiare la mia motu 828 con una powercore firewire...pero' non ho ancora capito bene come funziona tutta la baracca.

allora: ho guardato la firewire,ma vedo che dietro non ha nessuna uscita ed entrata fisica,ma solo tre porte firewire. domanda: cosa ci attacco e dove?

poi,non ho capito se nella powercore firewire sono integrati l'MD3,il Virus e il Novation V station,o sono cose che si comprano a parte.

e ancora: i synth e plug-in si aprono a piu istanze dentro logic o vanno solo stand alone?

dai,convincetemi per l'acquisto e grassie delle risposte.:)

webmaster
27-07-2009, 19:17
La powercore non è una scheda audio, quindi non ti convinco a cambiarla, altrimenti rimarresti ............"diciamo male" :)

annette199
05-08-2009, 09:41
avrei una mezza intenzione di cambiare la mia motu 828 con una powercore firewire...pero' non ho ancora capito bene come funziona tutta la baracca.

allora: ho guardato la firewire,ma vedo che dietro non ha nessuna uscita ed entrata fisica,ma solo tre porte firewire. domanda: cosa ci attacco e dove?

poi,non ho capito se nella powercore firewire sono integrati l'MD3,il Virus e il Novation V station,o sono cose che si comprano a parte.

e ancora: i synth e plug-in si aprono a piu istanze dentro logic o vanno solo stand alone?

dai,convincetemi per l'acquisto e grassie delle risposte.:)

la powercore è tipo la UAD-2 o le schede TDM di pro tools, cioè fornisce una sorgente di calcolo parallela al processore del tuo mac.
Questo ti permette di aprire ulteriori plug ins (i suoi ovviamente) senza pesare sulla CPU, lasciando risorse di calcolo libere per altri compiti....Se usi Logic, potrai al suo interno aprire i plug ins powercore come il virus nel mixer di logic senza impegnare il processore, che invece potrai usarlo ad esempio per quelli interni di logic.
Il problema solamente è che in realtà la powercore nn è una vera e propria scheda audio ma un piccolo computerino collegato al tuo mac!
Perciò non sostituisce una 828....non ha per intenderci al suo interno dei convertitori AD o DA.....percio non puoi ne campionare audio esterno (tipo registrare una voce) nemmeno ascoltare il ritorno dell'audio.

Se però fai musica usando solamente instruments virtuali, potresti usare come scheda audio quella integrata nel mac e la powercore come "synth" virtuale, comprandoti il virus powercore ad esempio.
Però io te lo sconsiglio, nel senso al limite compratela questa powercore se ti sembra utile alle tue esigenze, ma tieniti la motu....oppure se la MOTU nn ti serve perchè ha troppa "roba" che non usi potresti venderla e con i soldi prenderti la powercore e una scheda audio piu economica, magari solo con 2 in e 2 out....

Io conosco un Dj che fa musica solo cn un portatile mac e una powercore mi sembra....però so che ha una schedina esterna che usa all'occorenza per registrare le voci ad esempio di tanto in tanto...ma lavorando solo con gli instruments virtuali di logic e il virus powercore al 90% dei casi mi diceva che usa solo il portatile, con la scheda interna e un paio di cuffie...

alla fine dipende dalle esigenze....

Plissken
05-08-2009, 18:55
ho capito....grazie anne',m'e' gia' passata la voglia....non la prendo piu'.;)

annette199
05-08-2009, 21:09
ho capito....grazie anne',m'e' gia' passata la voglia....non la prendo piu'.;)

guarda, se vuoi prendere una scheda esterna DSP io ti consiglierei forse la nuova UAD-2 portable....
dipende da che ci vuoi fare alla fine, se ti interessa il virus ad esempio tieni presente che solo powercore puo farlo girare, per uad nn ci sono synth come per creamware ma piu che altro outboards virtuali.

Cmq se ti servisse solo il virus, tieni presente anche il virus snow che costa poco ed è identico al TI....solo meno performante in termini di polifonia.