PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento



marcofagotti
27-07-2009, 19:49
Ciao a tutti,
domani dovrebbe arrivarmi il 9 in upgrade. Solo che l'operazione di acquisto mi è sembrata alquanto strana. L'ho fatta dal sito Apple per non perdere tempo. Sulla schermata, come richiesto, ho spuntato la voce UPGRADE da Studio Pro e il prezzo in alto si è automaticamente aggiornato a 199 euro. Durante tutta la procedura tuttavia non mi è mai stato chiesto alcun codice a conferma che io fossi già possessore di Logic 8. Oggi ho chiamato Apple per chiedere se la spedizione in UPGRADE prevede un plico differente rispetto alla versione normale e mi hanno detto che il pacco è il medesimo. Ciò vorrebbe dire che anche un nuovo acquirente può chiedere un UPGRADE e trovarsi una versione completamente installabile pur non essendo un precedente possessore di Logic 8. Quindi chiedo: che vi risulti le cose stanno così oppure è comunque necessario avere installato l'8 sulla propria macchina prima di procedere con l'installazione del 9? Lo chiedo perché sto rimasterizzando la macchina e vorrei evitare il doppio passaggio nel caso risultasse inutile.
Grazie mille come sempre.

robegian
27-07-2009, 19:54
Che io sappia, l'unica cosa che devi fare è fornire anche il numero di serie di Logic 8 quando installi - che ci sia o no Logic 8 installato.

marcofagotti
27-07-2009, 19:59
Quindi tutti i componenti vengono re-instalati ex novo (intendo anche tutto il pacchetto di campioni JamPack ecc.)? Perché aggiornare non necessariamente significa sostituire tutto, almeno credo. Ad ogni modo sarebbe un svista non da poco perché chi si andrebbe a comperare la versione nuova a sto punto, se basta una pw qualunque.

Ilmusicaio.
27-07-2009, 20:13
ragazzi per far si che l'aggiornamento funzioni dovete avere in casa la licenza ORIGINALE di logic 8 sennò non vi funziona nulla.Non vedo dove sia il problema.

robegian
27-07-2009, 20:14
Non basta una pw qualunque: ci vuole un numero di serie valido.

robaldo
27-07-2009, 20:15
in realtà quella che effettivamente paghi è la nuova licenza per l'utilizzo del software, non il software.
acquistando la versione aggiornamento, dovrai inserire anche il codice della versione 8 per procedere all'istallazione.

Criseaside
27-07-2009, 20:31
Allora.... permettetemi.... io ho acquistato dal sito entrambi i software...l'8 quando è uscito e il 9, upgrade adesso..... ho inserito solo il seriale del 9...però una volta che ho riaperto l'8 mi ha chiesto di riregistrarlo...evidentemente chi ha acquistato direttamente da Apple store viene verificato in fase di acquisto, per gli altri forse occorre il seriale dell'8 ...oppure fa fede la registrazione sul sito Apple.....non so!

Ciao, Cris!
;);)

robegian
27-07-2009, 20:37
Credo che nel tuo caso abbia «visto» l'8, e che se quest'ultimo non fosse stato presente nel disco, l'installer del 9 avrebbe chiesto il numero di serie anche dell'8.

C'è qualcuno che ha installato l'aggiornamento del 9 dopo aver cancellato l'8 o dopo aver riformattato il disco?

misterd
27-07-2009, 21:30
Con la versione 8 installata mi ha chiesto solo il serial del 9

marcofagotti
27-07-2009, 23:28
Domani verificherò installando direttamente il 9. Spero piuttosto di non essere passato per un pirata! Era solo per capire se potevo evitare di installare di nuovo l'8 prima dell'upgrade. Farò comunque così. Grazie a tutti.

Oblique
27-07-2009, 23:34
anche a me ha chiesto solo il seriale del 9, con l'8 installato.