PDA

Visualizza Versione Completa : ascolto AU logic 9



marta
28-07-2009, 01:20
ciao ragazzi ...anche io sto per richiederlo sul sito apple..... volevo farvi qualche domande....volevo sapere se avete provato i nuovi AU "chitarristici" che ne pensate??? ho ascoltato demo,...ma vorrei sentire la vs...cmq sono qui per chiedervi al riguardo un consiglio...sto cercando degli AU di chitarra.... che simulino il piu' possibile il jcm 800 marshall o simili ....
ora ..sarebbe sempre meglio registrare con quelli veri...:) mah....quali sono quelli compatibili con logic e che gli si avvicinano di piu'???

un ultima cosa, il pagamento su sito apple si puo' fare anche con paypal tranquillamente?
grazie a tutti marta

Criseaside
28-07-2009, 01:41
Quante domande!!!!!:D:D:DAllora gli Au chitarristici, come li chiami tu, ovvero l'amp designer e pedalboard suonano motlo molto bene, premesso che ho ascoltato fugacemente solo i preset.....direi che se la giocano serenamente con quelli che definisco io (gusto personale!) i migliori ossia gli Amplitube (di IK multimedia) o quelli che sempre a mio modesto parere acquisterò presto e che trovo essere anche i più "mixabili" ossia la Pod Farm (magari la platinum!) di Line6...... considerato che entrambi i plugin che ho indicato costicchiano, vale la pena di fare delle prove con quelli di Logic 9..che ribadisco secondo me sono molto validi..lascio ad altri (misterD ad esempio!) il compito di dare un giudizio forse più consono, visto che magari sono chitarristi veri...io suono la chitarra come secondo strumento..perciò qualche lacuna di inesperienza in questo campo ce l'ho!

Penso tu possa pagare anche con Paypal tranquillamente...

Ciao, Cris!
;);)

marta
28-07-2009, 02:06
grazie cris :) allora aspetto risp anche di misterD... o altri :)

vado a dare un'occhiata nel frattempo a quelli che mi hai indicato :)

annette199
28-07-2009, 03:41
Io mi comprerei un JMC vero, forse è la soluzione migliore non credi?

Cmq nn mi sono sembrati un granchè questi nuovi amp dalle demo, ma chi le ha fatte? magari un idiota...quindi, bisognerebbe sperimentarci sopra...ad esempio con il posizionamento dei mic....questa suite emula 3 tipi di microfoni che possono essere messi a piacere in posizioni davanti al cono....il Dynamic (clone del classico Shure SM57), il condenser (emulazione del Neumann U87 o U67) e il Ribbon (emulazione del Royer R-121/R 122).
Prova a duplicare la tua traccia di chitarra, poi assegna lo stesso suono sulla testata, ma cambia nelle due tracce il posizionamento del mic, in una metti SM57 dynamic dritto al centro del cono, nell'altra metti il ribbon leggermente fuori centro dal cono...nella realtà questa combinazione abbinata a un pre amp focusrite RED, mi ha dato ottimi risultati...bisognerebbe vedere però nel mondo virtuale....se vuoi un suono in stereo fai la stessa cosa con un altra chitarra panpottata, avrai quindi 4 tracce.
Cmq sperimenta cosi, crea 4-5 layers diversi, secondo me è il minimo per dare realisimo ai suoni di chitarra virtuali.

misterd
28-07-2009, 09:55
Gli ho provati e sono rimasto BASITO.....!!!
Soprattutto quando ho dato il reverbero dall'ampi....!!!
Li trovi molto verosimili....

In quanto alla simulazione/emulazione Marshall, c'è ben poco da fare.
Gli emulatori vanno benissimo, ma se proprio vuoi, o ti premdi un Jcm oppure, come ho fatto io anni fa, un bel pre Marshall JMP 1

Criseaside
28-07-2009, 11:27
Annette, scusa..ma se hai visto solo le demo del sito come fai ad espreimere un parere???

Sono d'accordo con MisterD...siamo sempre nel campo dell' emulazione...un ampli vero è pur sempre un ampli vero.....il vantaggio che può darti l'emulazione è quello di non aver problemi con la fase se fai doppie o mutliple microfonazioni, puoi cambiare con facilità i preset anche successivamente, etc. etc. ..ma di fatto non hai mai un ampli vero!!!:D:D

Ciao, Cris!
;);)

marta
28-07-2009, 12:27
grazie ragazzi :) si cmq e' ovvio che parliamo di emulazione....ma seguiro' i vs consigli

se avete altre considerazioni sono pronta ad ascoltarvi ciao marta :)

annette199
28-07-2009, 16:13
Annette, scusa..ma se hai visto solo le demo del sito come fai ad espreimere un parere???

Sono d'accordo con MisterD...siamo sempre nel campo dell' emulazione...un ampli vero è pur sempre un ampli vero.....il vantaggio che può darti l'emulazione è quello di non aver problemi con la fase se fai doppie o mutliple microfonazioni, puoi cambiare con facilità i preset anche successivamente, etc. etc. ..ma di fatto non hai mai un ampli vero!!!:D:D

Ciao, Cris!
;);)

appunto, è quello che ho detto, dalle demo non mi sembra una cosa pazzesca, ma fino a che nn lo si prova nn si puo dirlo....
Ma i problemi di fase sn risolvibili dai, sono 50 che si fanno i dischi cosi, adesso sembra che il problema delle fasi tutto un tratto sia determinante.
allora basta usare gli strumenti veri che vanno accordati, basta usare la voce vera perchè stona e crea glitch e pop..... [?]

gli amp simulator sn una ****ta, io li uso, dico solo però che un ampli vero valvolare è insostituibile oggi come oggi....e poi si possono anche combinare i due mondi.
Diciamo un 60-70 per cento vero e il resto simulato....ad esempio.
Non appena avrò logic 9 vi saprò dire :)

Cmq la cosa che mi interessa di piu è l'elastic audio alla pro tools....

Criseaside
28-07-2009, 17:53
Non ho detto che non bisogna usare gli ampli veri perchè hanno problemi di fase...ho detto che gli amp simulator qualche piccolo vantaggio te lo danno.....che a lavorarci un pò non sono così malvagi etc. etc.
Lo atrumento vero è sempre quello migliore..... ma se uno chiede di uno virtuale avrà le sue ragioni e tanto vale indirizzarlo in maniera corretta....se poteva comprarsi l'ampli vero, lo faceva!
Poi sono d'accordo con te..l'ideale è la via di mezzo...60-70% di vero + 30-40% virtuale!

Ciao, Cris!
;);)

annette199
28-07-2009, 23:31
Io cmq il POD farm platinum by Line6 e Amplitube Metal (o Overloud) li compro lo stesso....se non altro perchè sn molto belli a prescindere dal fatto di logic che li ha integrati.
Cmq in studio un paio di Orange, una Randall, un Rivera, una Diezel, un AC30 e un Fender ci devono essere...almeno 8/10 testate, 4-5 cabinet sn il minimo.

morpe
28-07-2009, 23:51
io ho provato Revalver della Peavey
http://www.peavey.com/products/revalver/index.cfm

da chitarrista Metal, a pare mio, è il miglior simulatore soft in circolazione, permette persino calibrare le valvole!!

i cabinet sono basati su IR, a convoluzione, ed è l'unico che simula la distorsione meccanica del cono, se non stavo ancora su G5 era già mio... è piuttosto pesantino!!

unico neo, è un po' piu complicato degli altri, vabbe!!

massimonlx
29-07-2009, 14:45
Non lo conoscevo, vado a sbirciare...

ion1977
29-07-2009, 15:15
Io cmq il POD farm platinum by Line6 e Amplitube Metal (o Overloud) li compro lo stesso....se non altro perchè sn molto belli a prescindere dal fatto di logic che li ha integrati.
Cmq in studio un paio di Orange, una Randall, un Rivera, una Diezel, un AC30 e un Fender ci devono essere...almeno 8/10 testate, 4-5 cabinet sn il minimo.


Molti studi di registrazione professsionali non hanno 8/10 testate e 4/5 cabinet. del resto la strumentazione personale un professionista se la porta da casa. la sua, quella che ha il suono che dice lui. molti studio hanno (a volte il proprietario per feticismo/collezionismo o perchè musicista lui stesso) vari strumenti e ampli. ma non è una regola.