PDA

Visualizza Versione Completa : UAD-2 Tiger Sharc



annette199
29-07-2009, 02:39
Stavo pensando a una cosa...

Quando usci la UAD-1 la mackie e poi la universal audio, spiegavano i vantaggi di avere come allora un unico processore potentissimo a bordo, cioè mentre TDM, Powercore e Pulsar/Scope per citare i concorrenti, montavano parecchi DSP (ad esempio motorola o Sharc) la UAD aveva solo una CPU potentissima...la casa madre spiegava che i vantaggi si traducevano in un efficenza molto superiore, per il fatto che si riduceva la latenza indotta dal multiprocessing e altre cose...effettivamente l'unico sistema mono DSP all'epoca era il SADiE che nei sistemi base aveva un DSP a 32 bit, ma che sul sistema di punta ARTEMIS montava 2 DSP a 32 bit se non sbaglio....un po come avere due UAD-1

ora la universal audio ha fatto il contrario! è passata a sistemi multi DSP e multi core, con i Tiger Sharc.....
Mi chiedo a sto punto una cosa anche....dato che i Tiger Sharc sn degli sharc dual core, sarei curioso di sapere se esistesse il modo di installare i drivers della UAD-2 su una Pulsar o su una Scope che ha 15 DSP Sharc! anche se non sono dual core cmq sarebbe in grado di funzionare se l'architettura del DSP fosse rimasta identica (ma nn credo) è solo una curiosità....
Non si potrebbe cmq fare per via di ragioni di copyright ovviamente....nessuno ci ha mai pensato?

e pensare che le pulsar erano davvero inaffidabili...io pensavo che dipendesse dai sharc, invece mi sa che era proprio il software di controllo mal concepito.