PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi seri



dankan
29-07-2009, 13:57
Porcaccia la maremma, mi da un sacco di problemi, sono tornato all'8 per ora.
Mi dice che non gli basta la memoria ed ho pochissime cose aperte, quando salva mi dice che non può salvare...! Ora non ho tempo da perdere, lo sapevo...! Dovevo aspettare..! Ho aggiornato Dani, ma niente..!:(!:(!:(!

misterd
29-07-2009, 14:06
Paolo, visto che quell'aggiornamento lo hai fatto dopo aver installato logic, prova a reinstallare logic....

prudo
29-07-2009, 14:19
ahia ahia ahia... brrrrrrr [?]
io aspetto. sì sì, aspetto.

Criseaside
29-07-2009, 14:38
Allora comew scritto dall' altra parte....cominciano a manifestarsi i primi problemini... se gentilmente chi ha già logic 9 installato può verficare, gliene sarei grato!

Tolto il fatto che ho avuto due crash..uno causato da un plugin di terze parti (il rocket compressor di stillwell audio!)...ma che comunque mi ha salvato col file (crashed)..... l'altro invece mentre automatizzavo...e questo è stato più grave, visto che si è chiuso logic e solo dopo un bel pò mi è arrivato il messaggio di crash..... spero in ogni caso che siano episodi legati al progetto che stavo finendo e che avevo iniziato con l' 8!

Problema 1: ho avuto un messaggio di low memory nonostante non avessi certamente aperto un progetto dei più pesanti.....o perlomeno con un macpro, mi aspettavo di aprirne almeno 5 alla volta di questi progetti!

Problema 2: non apre i progetti (salvati già con logic 9!) con il doppio click... doppio clickano la prima volta apre logic, per fargli aprire un progetto devi ridoppioclickare.....

Poi mi rimangono alcuni dubbi sulle cartelle della library, quella sulla destra...che non hanno tutte numerazione corretta!

Fatemi sapere!

Ciao, Cris!
;);)

dankan
29-07-2009, 14:48
Mi fai solo che piacere sentire che il tuo primo problema ( Cris ) corrisponde al mio..! Nel senso, che non è qualcosa legato ad un mio progetto ma è un possibile problema del programma..! Inoltre non mi fa salvare, mi da un errore che poi vi dirò..! Per fortuna ho l'otto..!:(!:(!:(!
...e Performer..!:D:D:D:D

ion1977
29-07-2009, 14:49
Problema 2: non apre i progetti (salvati già con logic 9!) con il doppio click... doppio clickano la prima volta apre logic, per fargli aprire un progetto devi ridoppioclickare.....



questo l'ho notato anche io ieri sera. ho lanciato una canzone di demo (quella di thievery corporation) e non si apriva. ho insistito un po' ed è partito... per la verità non ci ho fatto tanto caso... del resto non è un grandissimo problema se basta insistere un pochino :-)

street
29-07-2009, 14:57
beh ragazzi che ci siano subito problemi ci può anche stare
però c'è da sperare che apple si muova subito per otimizzare il tutto con gli update
senza fare aspettare un sacco di tempo come al solito , il problema è uguale ..
tempo e tempo da aspettare , scusate ma io rimango molto dubbioso .. però ci spero per voi ..
Per il momento , giusto per testare il programma vi consiglio di togliere
tutti i plugins di altre parti e di aggiungerli pochi alla volta .

Criseaside
29-07-2009, 15:09
Allora, il problema della memoria è legato al limite secondo me troppo esiguo di 3,5 Gb di memoria virtuale.... al momento ho toccato i 2.83 GB di virtual memory...e mi ha mandato un chiaro messaggio dicendomi che mi stavo approssimando al low memory...... spero che tolgano questo limite, anche perchè se per togliere i system overload, mi limtiano la memoria virtuale, perchè cavolo compero i macpro e metto giga e giga di ram se poi va solo con 3.5?

Ciao, Cris!
;);)

robegian
29-07-2009, 15:22
Per curiosità, avete il 10.5.7 con installato l'aggiornamento ProKit 5?

Ilmusicaio.
29-07-2009, 15:26
Io si e non ho nessun problema per ora.C'è da dire però che io ho formattato tutto prima di installare L9

misterd
29-07-2009, 15:35
Io ho 10.5.7 con pro kit installato PRIMA di aggiornare.
Non ho formattato.
Con progetti ex-novo e cioè realizzati con L9, e con, plug ins nativi più SSL e PowerCore, NON ho avuto un problema che uno....!!

Oblique
29-07-2009, 16:00
Io ho avuto 2 crash ma perchè era tiratissimo... ho messo in loop una battuta e non si fermava più... al chè l'ho abbattuto... insomma oltre ai prob di potenza del mio portatile non ne ho avuti altri... ho riaperto vecchi progetti di 80 tracce, prevalentemente audio...
Vi consiglio di ricreare l'autoload da zero, partendo dall'empty project... provando a modificare l'autoload precedente non me lo salvava e non sono l'unico che ha dovuto fare così... quindi forse i progetti e i template creati con l'8 creano qualche incompatibilità...

Criseaside
29-07-2009, 16:01
Avevo tutto installato..ma penso che i miei problemi di crash vengano da terze parti!!

Ciao, cris!
;);)

misterd
29-07-2009, 16:08
Io sto utilizzando degli autoload creati con la versione 8, nessun problema.
Inoltre, oltre che a lavorare come detto sopra, ho dimenticato di aggiungere che sto musicando dei filmati e va tutto come si deve.....

Oblique
29-07-2009, 16:14
Ah non lo metto in dubbio, dico solo che a me ha fatto così e ho letto di altri 2 utenti su gearslutz che hanno avuto lo stesso esatto problemino... quindi se non costa nulla rifarne uno nuovo io lo consiglio...

marta
29-07-2009, 17:45
cos'e' questo aggiornamento ProKit 5 ??
io purtroppo in questo periodo nn ho adsl...e ho aggiornato da un amico l'Imac...
ma e' un agg. automatico o va ricercato su internet?? si puo' scaricare anche da pc e poi aggiornarlo su mac?
sinceramente nn ricordo di averlo "scaricato"
grazie marta

misterd
29-07-2009, 17:53
http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/prokit50.html

marta
29-07-2009, 17:56
grazie misterd

dankan
29-07-2009, 18:29
Vedremo ora con calma capirò se è dovuto a qualche plug, ma non penso..!
Dani tu usi solo campioni, è chiaro che non ti dice che non hai memoria, la cpu non lavora più di tanto.Secondo me gestisce in modo diverso i virtual e va in palla quando ne hai troppi, la cosa assurda che lo stesso progetto sull'otto va liscio e non mi da nessun problema..!:(!

misterd
29-07-2009, 18:42
Paolo, in questi lavori che sto facendo adesso, uso:
Campioni, chitarre vere suonate e registrate, plugs ESX24, Spectrasonics ecc ecc

Plug ins audio, quelli Logic (eq + comp + delay + pitch), + SSL + PowerCore + T-RackS...
Oltre a tutto questo, c'è aperta anche la traccia video.

Con questi plugs, non ho avuto problemi.
Potresti vedere se ce ne è uno che ha problemi con Logic 9.

Criseaside
29-07-2009, 18:46
Dankan e MisterD...fate una prova..... andate sul monitoring attività nelle utility e guardate quanta ram è assegnata a Logic e quanta virtuale viresta,da lì capite tutto!
Ribadisco, hanno messo sto cavolo di limite a 3.5 GB di virtual memory.... e adesso non hai più system overload...ma non riesci neanche a fare progetti che abbiano un senso compiuto..... soprattutto se lavori con librerie ad esempio per kontakt e affini.....

Private e postate!

Ciao, Cris!
;);)

dankan
29-07-2009, 18:57
Si, infatti, ora faccio delle prove, per me è Battery..che rompe...!
Cmq sia, chiaro è uscito ora, diamogli un pò di tempo..!
Appena ho tempo, ci smanetto..! C'è gente come il web che smanetta in altro modo..!:D:D:D:D:D

misterd
29-07-2009, 18:59
Me ne rimane 2.40 GB con un bel progettino....

Aspetto con ansia Snow Leo :)



Appena ho tempo, ci smanetto..! C'è gente come il web che smanetta in altro modo..!:D:D:D:D:D

:D :D

webmaster
29-07-2009, 19:51
Non fate gli asini moderatori della cippa! :)

mir
29-07-2009, 20:03
questo l'ho notato anche io ieri sera. ho lanciato una canzone di demo (quella di thievery corporation) e non si apriva. ho insistito un po' ed è partito... per la verità non ci ho fatto tanto caso... del resto non è un grandissimo problema se basta insistere un pochino :-)
il mio stesso problema che ho descritto un paio di sere fa',pero' se lo mettevo come scheda audio dell'imac si apriva tutto regolarmente

Dany1971
30-07-2009, 11:09
Io si e non ho nessun problema per ora.C'è da dire però che io ho formattato tutto prima di installare L9

In effetti penso di fare così anche io...

Lavoro lungo ma... penso sia la strada migliore.

dankan
30-07-2009, 12:28
Non fate gli asini moderatori della cippa! :)

suvvia e si scherza...! Ma tu lo hai preso il nove?

albeton
30-07-2009, 18:12
beh ragazzi che ci siano subito problemi ci può anche stare
però c'è da sperare che apple si muova subito per otimizzare il tutto con gli update
senza fare aspettare un sacco di tempo come al solito

Penso che sia tutto legato all'uscita di SnowLeo.
L9 per ora è in stanbye ;)

misterd
30-07-2009, 18:17
L9 in stand by?

astralbody
11-03-2010, 22:10
Che voi sappiate: su snow leo ci sono ancora tutti questi problemi di memoria? Chiedo perchè oggi sto lavorando sul primo progetto un po' "pesante"...diciamo un centinaio di tracce aperte con parecchi compressori, limiter , melodyne e virtual di diversi tipi e ogni volta che riapro il progetto compaiono messaggi di memoria insufficiente e addirittura alcuni plug- in vengono disabilitati....
La mia domanda è:cambia qualcosa su snow leo in modalità 32 bit? Suppongo di no , però è una curiosità

astralbody
11-03-2010, 22:15
Che voi sappiate: su snow leo ci sono ancora tutti questi problemi di memoria? Chiedo perchè oggi sto lavorando sul primo progetto un po' "pesante"...diciamo un centinaio di tracce aperte con parecchi compressori, limiter , melodyne e virtual di diversi tipi e ogni volta che riapro il progetto compaiono messaggi di memoria insufficiente e addirittura alcuni plug- in vengono disabilitati....
La mia domanda è:cambia qualcosa su snow leo in modalità 32 bit? Suppongo di no , però è una curiosità


sto lavorando con leo 10.5.8

pierecall
11-03-2010, 22:17
100 tracce ? uaaaaaaaaa e chi è la filarmonic orkstra :D:D:D: hihihihiih,ciao aldo

hayeye
11-03-2010, 22:18
Ciao Aldo,

se apro tanti plugin che usano molti campioni pesanti la memoria si esaurisce piuttosto rapidamente a 32 bit per fortuna io di solito uso maggiormente virtual che usano calcoli invece dei campioni.

Purtroppo a 64 bit ci sono solo gli Spectrasonics al momento quindi non ha senso usare Logic a 64 bit tanto non porta benefici a meno di non usare altro che gli interni e gli Spectra.

io al massimo faccio una trentina di tracce ma che suonano in contemporanea non credo siano più di 10-15 per volta comunque il mio mac pro che è come il tuo lavora sempre al minimo o quasi


ricky

astralbody
11-03-2010, 22:26
eheheh:D!No, in realtà è un pezzo pop ma ci sono un sacco di sovraincisioni di voci,circa una ventina di tracce soltanto di cori e ovviamente, non essendo perfetti, mi tocca lavorare di melodyne...per ovviare ho processato ed esportato alcune parti di voce ma il problema continua ad esserci ed è una scomodità unica lavorare così-
Tra l'altro...i processori sono al minimo, penso che la causa principale sia il melodyne che lavora parecchio in ram

hayeye
11-03-2010, 22:33
prendi dei coristi a 64 bit e butta melodyne e fai prima, Aldo!!!

:D

comunque con tutti i plugins che ho devo dire che, dopo aver eliminato alcuni incompatibili (tipo i vecchi N.I.) il sistema è ora piuttosto stabile con 10.6.2. In questi giorni sto suonando parecchio ed ho avuto un solo crash (se non erro perchè stavo inserendo un plugin non aggiornato)

astralbody
11-03-2010, 22:41
ma a dire il vero crash ne ho pochissimi, quasi sempre e soltanto questi messaggi di memoria insufficiente. In ogni caso tutti i plug che ho sono aggiornati all'ultima release (se non mi è sfuggito qualche nuovo update) , gli altri ho evitato di installarli.

electroclash
11-03-2010, 23:13
per quanto possa sembrare assurdo io sono passato da leopard snow a leopard!!!
e da allora tutto è piu' stabile e/o compatibile

astralbody
11-03-2010, 23:15
per quanto possa sembrare assurdo io sono passato da leopard snow a leopard!!!
e da allora tutto è piu' stabile e/o compatibile

Ma stai lavorando con logic 9 ?
In ogni caso per ora non aggiorno un bel niente...a parte questi problemi fastidiosi il tutto funziona discretamente bene

pierecall
12-03-2010, 00:22
cmq anche a me è capitato con la mia configurazione e con logic express 9 di trovare un messaggio di memoria insufficiente,tenendo in considerazione che per arrivare ad inserire 8 tracce in un mio brano deve capitare tipo come la neve a napoli:D
La cosa si è verificata una sola volta e sono un po rimasto perplesso in quanto con la versione 8 di logic express non mi era mai capitato tale messaggio

astralbody
12-03-2010, 03:03
cmq anche a me è capitato con la mia configurazione e con logic express 9 di trovare un messaggio di memoria insufficiente,tenendo in considerazione che per arrivare ad inserire 8 tracce in un mio brano deve capitare tipo come la neve a napoli:D
La cosa si è verificata una sola volta e sono un po rimasto perplesso in quanto con la versione 8 di logic express non mi era mai capitato tale messaggio


Certo Gennaro! Tra le altre cose strane che mi capitano è il messaggio che a volte esce fuori di "Hard disk slow".
Mi pare strano e impossibile visto che l'hard disk su cui lavoro è un raid 0 ,velocissimo e testato con un programma di benchkmark (xbench)!
A meno che Xbench sia fallato..però mi pare strano visto che ho fatto anche i paragoni con altri hard disk montati sul mac e risulta il più veloce (il raid è formato da due hd Sata2 seagate barracuda da 7200 rpm con cache a 32 Mb)

hayeye
12-03-2010, 11:15
100 tracce ? uaaaaaaaaa e chi è la filarmonic orkstra :D:D:D: hihihihiih,ciao aldo

Non dargli retta Gennà....ad Aldo piace fare lo sborone!!!! :D:D:D

Ricky

luca78
12-03-2010, 13:51
Certo Gennaro! Tra le altre cose strane che mi capitano è il messaggio che a volte esce fuori di "Hard disk slow".
Mi pare strano e impossibile visto che l'hard disk su cui lavoro è un raid 0 ,velocissimo e testato con un programma di benchkmark (xbench)!
A meno che Xbench sia fallato..però mi pare strano visto che ho fatto anche i paragoni con altri hard disk montati sul mac e risulta il più veloce (il raid è formato da due hd Sata2 seagate barracuda da 7200 rpm con cache a 32 Mb)

Ciao anche a me è successo un paio di volte la storia dell'Har disk SLOW!!! Facendo il bounce!! non sono riuscito a farlo. Ho dovuto cambiare destinazione al rec di bounce avendo successo! :D:D:D:D ma non dovrebbe essr così!!!!!

pierecall
12-03-2010, 16:17
Ma che voi sappiate bisogna regolare meglio la latenza della scheda audio nelle preferenze audio di logic 9 oppure sono dei bug da risolvere ( considerando sempre di avere il tutto originale compreso i plug in esterni e di andare a 32 bit) intendo questo fatto di questi messaggi che ogni tanto si presentano circa l'insufficienza della memoria per gestire i progetti di logic 9

astralbody
12-03-2010, 16:31
Ma che voi sappiate bisogna regolare meglio la latenza della scheda audio nelle preferenze audio di logic 9 oppure sono dei bug da risolvere ( considerando sempre di avere il tutto originale compreso i plug in esterni e di andare a 32 bit) intendo questo fatto di questi messaggi che ogni tanto si presentano circa l'insufficienza della memoria per gestire i progetti di logic 9


Mah, io penso siano bug del programma....la regolazione della latenza, del buffer, grava essenzialmente sul processore, quindi escludo che sia causa di problemi di ram. In ogni caso ho fatto prove impostando la latenza su valori diversi ma non cambia nulla.
Una cosa che ho notato comunque è che quando mando in play il meter "Disk i/o" ha dei picchi molto elevati...io sto utilizzando parecchie tracce audio e quindi è normale che ci sia un sovraccarico durante questa operazione...considerando però la velocita dell'hard disk la cosa mi pare eccessiva

pierecall
12-03-2010, 16:50
L'aggiornamento recente del prokit è relazionato a questi eventuali bug ? Oppure è tutta altra roba di agg.to ?

astralbody
12-03-2010, 17:08
L'aggiornamento recente del prokit è relazionato a questi eventuali bug ? Oppure è tutta altra roba di agg.to ?


Non ho idea. So solo che ho aggiornato ma non ho notato cambiamenti ne in meglio ne in peggio.

pierecall
12-03-2010, 19:36
Grazie Aldo,allora incrociamo le dita :)


Non ho idea. So solo che ho aggiornato ma non ho notato cambiamenti ne in meglio ne in peggio.

astralbody
12-03-2010, 19:54
Grazie Aldo,allora incrociamo le dita :)

Aspettiamo e speriamo! :);)
Intanto penso proprio che per i prossimi lavori continuerò ad utilizzare logic 8.

PhilLiar
13-03-2010, 15:46
Mi è accaduta una strana cosa ieri. Avevo lavorato ad un progetto che avevo fatto nella mia modestissima sala. Registrate le tracce,e missate con logic 9.1 che ho sul mio mac avevo deciso di fare un ulteriore ascolto nello studio dove faccio un corso. Ero curioso di vedere come suonava il tutto su un sistema molto superiore al mio e con le genelec presenti in quella sala. Il problema è che lì hanno ancora logic 8 e ovviamente non c'erano tutte le stesse plug-in. Consapevole che non mi avrebbe riconosciuto qualche plug-in ho copiato cmq tutti i miei progetti su un hd esterno e li ho ascoltati. Fin qui tutto ok.

Ieri sera poi son tornato a casa per mettere a posto le ultime cose e....ecco il problema:
le mie tracce erano totalmente sballate. Mi spiego meglio. Graficamente nell'arrange non era cambiato niente, ma facendo partire il pezzo sentivo delle chitarre in apertura nel canale dedicato agli over, c'erano colpi di cassa che non c'entravano niente nel canale del basso e via dicendo. Com'è possibile???