PDA

Visualizza Versione Completa : tornare al locatore sinistro



ulodin
30-07-2009, 16:07
Salve a tutti!

Da buon nuovo utilizzatore mi scontro con delle cretinate da "newbie" che ti fanno abbastanza vergognare... :) ma non riesco veramente a venirne a capo:

di solito col tasto 1 del tastierino numerico si torna al locatore di sinistra (se impostato), perchè in Logic ciò non avviene nonostante io abbia impostato tale tasto dai key commands?

scusate la domanda da dodicenne, ma non mi viene proprio...

(ho fatto una ricerca nei vecchi thread ma non mi sembra di aver trovato nulla di attinente)

ciao e grazie... :)

misterd
30-07-2009, 16:15
Se intendi che, premendo 1 si "riarrangia" le finestre, è perché devi disabilitare questa cosa dai key commands oppure, non hai selezionato, learn by key label....

Vai nei key commands, ed in alto, scrivi 1 dovrebbe mostrarti cosa richiama col tasto 1...

ulodin
30-07-2009, 16:48
Adesso sono sul portatile e non riesco a capire se mi faccia la stessa funzione che con il tastierino numerico; adesso devo andare in studio dove non mi hanno ancora messo internet sti caproni di fastweb e quindi non posso aggiornarti se funge....mi segno quello che mi hai scritto e riprovo....

nell'attesa ti dico che, da quanto mi è parso, il mio nuovo shortcut andava a sostituirne un altro di minore importanza e potevo scegliere se sovrascriverlo...cosa che appunto ho fatto...

però ci son stato su poco su sta boiata quindi potrei sbagliarmi...

comunque sì: avevo abilitato il key learning....

poi ti dico dove sbagliavo.....grazie!!! :)

ulodin
31-07-2009, 12:49
Perfetto, risolto. Davo un OK ad un messaggio di Logic invece che selezionare per la seconda volta REPLACE Key Command. La cosa strana che ho scoperto è che però, da quanto mi sembra, Logic non faccia differenza tra i numeri sul tastierino numerico e quelli sopra le lettere...possibile?

ciao e grazie!

catkilla
31-07-2009, 13:20
possibile possibile..
Io diventavo cretino uguale perchè vengo dal mondo cubaze/reason
per cui ogni volta che schiacciavo 1 vedevo finestre e pagine
che si ridimensionavano ... :139

ulodin
31-07-2009, 13:27
ahia...questa non è bellissma....mi sa che è l'unico software a ragionare così...

vabè, tutta abitudine...