PDA

Visualizza Versione Completa : Preamp avalon



marta
31-07-2009, 11:26
ciao ragazzi sto per comprare o 737 o 2022....
sono indirizzata maggiormente su 2022 per doppio channel
che ne dite???

Bisbiglio1978
31-07-2009, 13:28
Dipende da cosa ne devi fare, cioè, se hai per forza bisogno di 2 canali, ricorda però, che il 2022 è solo PRE! Il 737 funge anche da compressore/limiter, de-esser ed EQ. Io ce l'ho e ti assicuro che è una BOMBAA!! Lo uso per il Neumann U87Ai e non ho MAI avuto una voce così calda e definita! Inoltre, appena sfiori le manopolone dell'eq senti subito le variazioni... il manuale, poi, ti fornisce dei preset che puoi già utilizzare con diversi tipi di strumenti...

CONSIGLIATISSIMO!

marta
31-07-2009, 13:44
...ciao bisbiglio...si proprio adesso ho optato per 737 ...e' vero in piu' compressor e eq...ne ho sentito parlare ed e' davvero Bomba :))) sto usando in questo periodo Ck7 mic ....
mi sembra un mic davvero sensazionale...componenti interni fatti a mano ed ha un eq di per se gia' ottima :))
a presto marta

albeton
01-08-2009, 11:16
Sono abbinamenti da provare.

Le fonti che fanno la differenza sono prima di tutto la voce.
A seconda del tipo di voce, si opta per un mic piuttosto di un'altro.
Poi per il channel strip, diventa una questione di gusto.
Quasi tutti sono buoni. L'U87+737 è quasi un classico in USA (a volte preferiscono AudioTechnica a Neumann)

altri abbinamenti classici:
AT e UA sono buoni, oppure Brauner+SPL ottimo, Telefunken + Neve (cremoso), Royer+SSL (brit) ecc.

Il consiglio che ti posso dare è di recarti presso un rivenditore ben fornito e fare alcune prove ;)

annette199
05-08-2009, 08:04
L'U87+737 è quasi un classico in USA (a volte preferiscono AudioTechnica a Neumann)

altri abbinamenti classici:
AT e UA sono buoni, oppure Brauner+SPL ottimo, Telefunken + Neve (cremoso), Royer+SSL (brit) ecc.


ma questa è musica per le mie orecchie!!!!!! :p:p:143:119