PDA

Visualizza Versione Completa : riprendiamo controllo sulla situazione



annette199
01-08-2009, 23:22
Vorrei pubblicamente se ho offeso qualcuno chiedere scusa, se ve la siete presi perchè ho l'impressione che il mio 3d sia stato ampiamente frainteso dal 90% di voi, io non volevo dare del beduino a nessuno sinceramente, semplicemente la mia era una critica perchè vedo che oggi come oggi si parla sempre e solo di cose molto commerciali e scontate, mai un 3d su cose realmente potenti e pensate per il professionista....tutto qui!
quando dico home recording nn dico che chi ha uno studio in casa sia uno s****to, semplicemente mi chiedevo perchè nn si parla mai di certe cose in un forum come questo, magari nn nella stanza di logic.

tutto qui, invece mi sento dare del presuntuoso, delllo spocchioso, etc...chi piu ne ha piu ne metta.

Avete completamente frainteso, cercate però di capirmi, per me quelle cose hanno un valore inestimabile, e penso sia naturale per me eccitarmi davanti a un pre in classe A...oppure alla vista di un U47....perdonatemi se nn mi eccita la vista di logic come la edit window di pro tools, però nn ho mai detto che chi usa logic è s****to.....anche perchè lo sarei pure io dato che lo adopero spessissimo e un tempo avevo pure una licenza cn la chiavetta emagic.

quindi io mi scuso se il mio tono era saccente ma nn era mia intenzione....a me piace parlare di queste cose, si parla sempre delle tette della arcuri o della fidanzata di beckham in giro etc...perchè non si puo parlare anche di Sadie, sonic solutions, otari etc??? nn sono proprio chiacchiere da bar mi sembra....

webmaster
01-08-2009, 23:38
Io sono più contento di trovarmi davanti alle tette della arcuri piuttosto che un U47.........purtroppo però mi capita di vedere più il secondo che le prime.

...........dimenticavo, quando vedo purtroppo il secondo, sono in uno studio professionale, dove trovo un banco Neve, ProTools Hd ma anche Logic, utilizzato per ciò che sa fare meglio, ovvero la gestione Midi, come strumento per l'arrangiamento.

annette199
01-08-2009, 23:51
Io sono più contento di trovarmi davanti alle tette della arcuri piuttosto che un U47.........purtroppo però mi capita di vedere più il secondo che le prime.

...........dimenticavo, quando vedo purtroppo il secondo, sono in uno studio professionale, dove trovo un banco Neve, ProTools Hd ma anche Logic, utilizzato per ciò che sa fare meglio, ovvero la gestione Midi, come strumento per l'arrangiamento.

beh io sinceramente preferisco l'U47....anche perchè, alla fine, dopo che le tette della arcuri le hai toccate e viste 2 o 3 volte...sn sempre le stesse.
Invece un U47 rimane TUO per sempre, sai quante cose puoi farci? io me lo porterei anche a letto se ne avessi uno....

Sul logic....hai ragione però nn sei scomodo a lavorare di qui e di la? è cosi bello pro tools...ha solo 2 pagine (anzi aveva...) e fai tutto li, midi, audio etc....a me fanno un po impazzire i programmi con 100 sotto pagine di editing.
Adesso lo stanno logicizzando pure lui con la v8.....che scandalo! :p

webmaster
02-08-2009, 00:24
Invece un U47 rimane TUO per sempre, sai quante cose puoi farci? io me lo porterei anche a letto se ne avessi uno....


Un U47 a letto? in effetti ci sarebbe una cosa che si potrebbe fare............. ma a me non piace.
:142:134

misterd
02-08-2009, 01:00
Weeeeeeeeeeebbbbbbb :D :D :D

annette vedi, se entri al bar Milan con la sciarpa dell'Inter, è certo che la sciarpa te la mettono dove il Web ha idea di mettere l'U47 se lo porti a letto.

Questa, se pur virtuale, è una comunità e molti di noi, sono anche amici e non solo virtualmente, e come tutte le comunità, bisogna entrarci "in punta di piedi".

Sono d'accordo sul fatto che, parlare di queste cose, come ti ho già detto in altro topic, fa bene a tutti ed aiuta a crescere, ma ripeto, c'è modo e modo.

Per me, che ho avuto il piacere di usarlo, discutere di sonic solutions, non può farmi che un immenso piacere, visto che ogni tanto, ci penso anche con nostalgia.

Ma mi piacerebbe anche discutere di un sistema forse superiore, creato da una ragazza Italo canadese, il kyra. (oddio spero di ricordare bene)
Purtroppo sconosciutissimo.....

webmaster
02-08-2009, 01:10
Oh, non è mica piccolo eh!

misterd
02-08-2009, 01:11
Beh perché gli scoreggia il cervello, altrimenti entrerebbe se gli scoreggiasse altro....!!!

prudo
02-08-2009, 01:14
Ma mi piacerebbe anche discutere di un sistema forse superiore, creato da una ragazza Italo canadese, il kyra. (oddio spero di ricordare bene)
Purtroppo sconosciutissimo.....


mister, intendevi dire forse Kyma della Symbolic Sound?
http://www.symbolicsound.com

annette199
02-08-2009, 01:30
Purtroppo arrivi in ritardo!!!

il Symbolic Sound KYMA è partito....non ce l'ho piu :( da pochissimo, ma è una situazione temporanea! :p

l'ho venduto, avevo un sistema con 4 schede di espansione DSP, lo usavo collegato a un ibook G3 con OS 9.2, e poi anche su windows.

Molto bello, però veramente difficile, l'inventrice è carla scaletti....è un sistema basato su DSP concepito per realizzare sintesi in tempo reale, anche addittiva o granulare, morphing audio tra sorgenti sonore, processing in realtime dell'audio in ingresso e molto molto altro...è un linguaggio vero e proprio, per certi versi simile a MAX (te lo ricordi?), per estrarne il meglio occorrono mesi e mesi (se nn anni...) di pratica e studio, e cmq è piu improntato al sound design da "musica colta" tipo processare un violino o un pianoforte in realtime, piuttosto che per cercare il suono originale in una produzione pop/rock, anche se è stato usato anche in questi contesti....
viene molto usato anche per il sound design di cinema e tv.....

Io l'ho venduto perchè in un futuro prossimo prenderò il pacarana, la nuova generazione di KYMA.

misterd
02-08-2009, 01:47
Sai cos'è che mi fa incaxxare....!!
Che le cose, volendo, le sai, ma porca puttana alcune volte per come ti poni, vien voglia di prenderti a picconate sui denti.

Ascolta il Mister, fai un bel riavvio, ripara i permessi e riproponiti al forum.
Mi fa piacere discutere con te, se NON alzi la cresta come spesso hai fatto.

Poi sai cosa, qui ci sono utenti, senza fare nomi, che non solo ne sanno, ma vivono di questo lavoro e lavorando con grandissimi nomi.
NON se la tirano.
Vengono qui, umilmente, e discutono con noi di logic e altre cose.

Questo è relazionarsi col prossimo.....

astralbody
02-08-2009, 01:50
Sai cos'è che mi fa incaxxare....!!
Che le cose, volendo, le sai, ma porca puttana alcune volte per come ti poni, vien voglia di prenderti a picconate sui denti.

Ascolta il Mister, fai un bel riavvio, ripara i permessi e riproponiti al forum.
Mi fa piacere discutere con te, se NON alzi la cresta come spesso hai fatto.

Poi sai cosa, qui ci sono utenti, senza fare nomi, che non solo ne sanno, ma vivono di questo lavoro e lavorando con grandissimi nomi.
NON se la tirano.
Vengono qui, umilmente, e discutono con noi di logic e altre cose.

Questo è relazionarsi col prossimo.....


Quoto il Mister!! Sono pienamente d'accordo!:);)

annette199
02-08-2009, 01:54
in realtà chi mi conosce bene di persona sa che io sn molto umile, non me la tiro assolutamente, forse il problema è che sto vivendo in un incubo e quindi, a volte perdo il contatto con la realtà, ma non è mia intenzione insultare il prossimo gratuitamente, è probabile che via web magari traspare un lato oscuro di me che in realtà non esiste, forse nn riesco piu a comunicare via web...sicuramente è cosi, strano dato il mio passato da chattatore folle....non so nemmeno io che dire.

...ci proverò ancora :)

misterd
02-08-2009, 02:01
Se stai un momentaccio mi spiace, qui nel forum siamo in parecchi ad aver vissuto brutti quarti d'ora, però tra noi, oltre a non perdere le staffe, ci siamo anche aiutati molto....

annette199
02-08-2009, 02:08
sn molto contento per voi, e siete mlt fortunati ad avere questa community che mi sembra di capire che non si ferma solo al virtuale...altri forum non sono cosi, tenetevelo stretto...io purtroppo ho i miei altri e bassi, ultimamente quasi solo bassi, e io non posso certo pretendere l'aiuto da persone che non conosco, mah, forse se avessi scelto in passato logic avrei frequentato di piu questo forum e forse, ora avrei piu amici ;) purtroppo non è andata cosi....

Ilmusicaio.
02-08-2009, 09:45
...........

Micciddiale
02-08-2009, 10:28
Sai cos'è che mi fa incaxxare....!!
Che le cose, volendo, le sai, ma porca puttana alcune volte per come ti poni, vien voglia di prenderti a picconate sui denti.
Questo è relazionarsi col prossimo.....


Beh...ti quoto e mi ripeto: l'amico Annette non ha il mare fuori dalla porta...
più leggo i suoi interventi e più ne son sicuro! :(

hayeye
02-08-2009, 10:29
Beh...ti quoto e mi ripeto: l'amico Annette non ha il mare fuori dalla porta...
più leggo i suoi interventi e più ne son sicuro! :(

anche io ho il mare piuttosto lontano purtroppo....

gribit
02-08-2009, 10:53
anche io ho il mare piuttosto lontano purtroppo....
Si vede dai... capelli! [8D]

AAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!! [B)] Scusa Richyyyyyyyyyyyy!!! :I:X:X:X
...ma... tanto... poi... son sicuro che hai sorriso alla mia battuta! ;)
(scusa se ti ho spettinato!:D)

(strettamente personale: Un abbraccio.[^])

hayeye
02-08-2009, 10:56
Si vede dai... capelli! [8D]

AAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!! [B)] Scusa Richyyyyyyyyyyyy!!! :I:X:X:X
...ma... tanto... poi... son sicuro che hai sorriso alla mia battuta! ;)
(scusa se ti ho spettinato!:D)

(strettamente personale: Un abbraccio.[^])

ehehe...si hai visto come sono spettinati dal vento del mare??? :D

ricambio l'abbraccio, carissimo!

susate l'ot....

gribit
02-08-2009, 11:06
ehehe...si hai visto come sono spettinati dal vento del mare??? :D

ricambio l'abbraccio, carissimo!
:D


sCusate l'ot....
Quoto.


Per il Web(!):
"Allunga il tuo messaggio ad almeno 10 caratteri":(!
...e 'nnaaaaaaaaaaaaàmo!!! [}:)]

webmaster
02-08-2009, 11:12
Dai fetecchione, non rompere i coglioni anche te.......... mi sono trovato di fronte anche io ad un messaggio che mi diceva di allungare di 10 caratteri, quindi fatti furbo, batti dieci minchiate e posta il tutto.
Hai già la grande fortuna di avere la firma verde, quindi non rompere le balle

Già sei vecchio, in più se inizi a ragionare e lamentarti come un vecchio è la fine.
:121:121


P.S. è bellissimo offendere il Super moderatore. :D;)

gribit
02-08-2009, 11:17
...una cosa non mi è chiara ancora (da quando funziona il nuovo Forum)...
era tempo che volevo chiedertelo...
ma... il Super Moderator (per giunta verde!)... può... BANNARTI??!!??? :(!:(!

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

hayeye
02-08-2009, 11:36
bbboni, state bbbbboniiiiiii

:D:D:D

pierecall
02-08-2009, 13:18
:111:115:121:143:144

annette199
02-08-2009, 14:18
Beh...ti quoto e mi ripeto: l'amico Annette non ha il mare fuori dalla porta...
più leggo i suoi interventi e più ne son sicuro! :(

ma a me il mare nn piace, a parte che nuoto malissimo, preferisco la montagna, mi chiamo annette ;)

zef
02-08-2009, 18:37
ciao Annette,

ho seguito per un po' i due thread che rischiavano di diventare un flame :D e vorrei aggiungere se permetti un paio di considerazioni ;)
Premetto che ormai ho..ehm una certa età :141 e pratico questo mestiere da diversi anni mi sento di dire che l'aggettivo "professionista" o "professionale" sono spesso usati a sproposito o in maniera un po' superficiale:
A mio modo di vedere "professionista" è chi vive della sua professione, non chi possiede o non possiede certe macchine o softwares.

Amo moltissimo tutto ciò che è alta tecnologia applicata all'audio e amo altrettanto circondarmi dei più bei giocattoli che riesco a comprare.
Capisco perfettamente il tuo voler arrivare al meglio (è trent'anni che continuo a dilapidare soldi in chitarre, ampli e quant'altro, con buona pace di mia moglie che almeno, dice, sa che almeno non me li spendo a mignotte :D:D ), però è anche vero che nel tempo ho dovuto imparare a fare i conti con la dura realtà e che investire l'equivalente di un appartamento di prestigio in un SSL purtroppo non ha senso qui in Italia visto quella che è la nostra industria discografica, i guadagni relativi ad essa, e l'educazione sonora dell'utente finale medio che ormai non distingue un pianoforte vero, abituato a sentire anni del piano dell'M1 nei dischi ;)

Faccio circa cento produzioni all'anno, i budget si sono sempre più risicati e ai discografici non gliene frega una cippa che tu gli faccia suonare da dio un progetto: gli interessa solo vendere in fretta e spendere il meno possibile sulla produzione; un piccolo esempio: 3 o 4 anni fa (non ricordo bene) produssi un album in partnership con un'etichetta spagnola, erano 24 brani misti elettronica e archi veri; dovetti fare tutto con un budget di 20K euri (turnisti inclusi) e con deadlines spaventose. Alla fine la sfida mi appassionò e ne venni fuori, tutto sommato, con onore nei tempi e costi previsti. A distanza di un mese in una riunione, siccome mi rinfacciavano che il progetto era costato tanto, io dissi che cacchio volessero di più per quella cifra, alchè mi sentii rispondere che dovevo io essere contento di aver avuto quel budget visto che per la pubblicità tv investivano 600K euri!!!![}:)]
Inutile dire che mi ribollì il sangue, ma la dura realtà è che spesso i soldi vanno da le operazioni che chiamo "parassite", specchio dei tempi nei quali viviamo, dove il lavoro non è più premiato :(

Tutto questo lungo preambolo è per dire che puoi essere professionista con qualsiasi cosa e ottenere risultati professionali con molte soluzioni, non necessariamente le più costose o esoteriche, anche se, ribadisco, piacciono molto anche a me :)
Lo studio dove lavoro da 20 anni è passato da certe macchine storiche fenomenali come i due studer sincronizzati e un glorioso TS24+ svariati armadi di outboard, a un sistema basato su un HD3 pilotato da Logic+ molte tastiere ed expanders.
Logic secondo me, pur con le sue pecche, suona molto bene e, per quello che devo fare, ottengo dei risultati equivalenti sia che usi l'HD3 che ho nello studio grande, sia che usi Logic nativo con la Metric Halo e il suo audio engine.

Riguardo invece al problema nel relazionarti con gli altri utenti del forum sono d'accordo anch'io che si sono spesso letti dei tuoi interventi che lasciavano intendere un approccio non proprio felice, ma sono anche d'accordo che hai ricevuto delle risposte altrettanto poco felici: per quello che mi riguarda (non sono ne moderatore ne amministratore ma semplice utente) mi fa enormemente piacere se continuerai a seguire il Logicforum e a dare i tuoi contributi ;)

Scusa la lunghezza del post....

Ciao Fabio

gribit
02-08-2009, 18:50
Riguardo invece al problema nel relazionarti con gli altri utenti del forum sono d'accordo anch'io che si sono spesso letti dei tuoi interventi che lasciavano intendere un approccio non proprio felice, ma sono anche d'accordo che hai ricevuto delle risposte*** altrettanto poco felici: per quello che mi riguarda (non sono ne moderatore**** ne amministratore ma semplice utente) mi fa enormemente piacere se continuerai a seguire il Logicforum e a dare i tuoi contributi
***: e atteggiamenti.
****: io sì, ma nulla cambia...

annette199
03-08-2009, 02:42
Riguardo invece al problema nel relazionarti con gli altri utenti del forum sono d'accordo anch'io che si sono spesso letti dei tuoi interventi che lasciavano intendere un approccio non proprio felice, ma sono anche d'accordo che hai ricevuto delle risposte altrettanto poco felici: per quello che mi riguarda (non sono ne moderatore ne amministratore ma semplice utente) mi fa enormemente piacere se continuerai a seguire il Logicforum e a dare i tuoi contributi ;)

Scusa la lunghezza del post....

Ciao Fabio

lo spero anche io, mi dispiacerebbe non poter scrivere piu qui....grazie per intanto :)

albeton
03-08-2009, 09:09
forse il problema è che sto vivendo in un incubo

Vedi ...

lo sapevo che era tagliata male :D
All'inizio pensavo che fosse il caldo.
Ora ne sono certo ... cambia pusher.

P.S. Anche io senza il Vicodin, mi sembra di vivere un incubo :D