PDA

Visualizza Versione Completa : Da non perdere..ecco come la pensava anni fa!!!



webmaster
02-08-2009, 00:46
Da leggere attentamente!!

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=336961&highlight=annette#post336961


Chiedo scusa all'autore, ma certe cose sono si vanno a cercare.........è un invito a nozze!!!

highpass
02-08-2009, 01:01
Web... il piacere di condividere con te, all'una di notte, una simile Perla non ha prezzo... per tutto il resto c'é MASTERCARD ;)

misterd
02-08-2009, 01:05
Volevi dire, per tutto il resto, c'è il MASTERWEB :D

da non credere.....

astralbody
02-08-2009, 01:18
come si dice al mio paese....roba da mat!!!!! :D:D:D:D:D:D

annette199
02-08-2009, 01:19
verissimo...alla fine però mi sono tenuto il PC con le UAD-1, ****** SX (ora ****** 4), e il portatile iBook G3 per pilotare in remoto il symbolic sound Kyma X, collegato via midi....che poi invece ho messo su PC con una schedina firewire.

si però all'epoca facevo piu che altro musica "elettronica", ero impegnato in produzioni trance/house etc....quindi Logic mi sembrava una bellissima scelta che però alla fine non ho concretizzato perchè tanto conoscevo e conosco collaboratori e musicisti che ce l'hanno e me lo facevano usare gratis nel loro studio, quindi.....

Pro tools MIX 24plus e HD è sempre stato il mio sogno proibito anche all'epoca con la versione 5 che conoscevo benissimo dato che frequentavo chi ce l'aveva, se avessi potuto permetterlo non ci avrei pensato minimamente a prendermela....e chissenefrega del midi limitato!

Cubaze mi ha stregato (in realtà è nuendo) come facilità nell'editing audio rispetto al logic....quando usavo logic io cubaze vst era inutilizzabile seriamente per lavorare con l'audio, niente crossfades in realtime, era veramente uno schifo....

E infatti, CUBAZES Non esiste piu da 10 anni....è un BRAND, un marchio commerciale, in realtà quello che si chiama oggi cubaze o cubaze SX, è Nuendo con la skin cambiata e qualche cosa in meno....
NATO (guarda a caso) per fare concorrenza a Pro tools!

annette199
02-08-2009, 01:21
NON è per non spendere, a me ad esempio nn piace Pro Tools, e nn è adatto alle mie esigenze, perciò o Logic oppure C****e SX e i soldi li uso per prendermi un Kyma, e magari altre cosette....che mi dite???


ATTENZIONE, li ho commesso un gravissimo errore....ho dimenticato di mettere LE dopo Pro tools!
Chi mi conosce bene infatti sa che adoro pro tools dal primo istante che l'ho visto....Pro tools LE (dato che era l'unico che mi sarei potuto permettere) non mi piaceva perchè era limitatissimo all'epoca...oggi molto molto meno!

Oggi con il complete production pack arrivi a 128 tracce! e con la versione base cmq a 48 stereo o mono....
All'epoca aveva solo 24 tracce mono, 16 bus, plug ins pochissimi in rtas e pesantissimi, latenza esorbitante....inoltre succhiava molta piu cpu di logic e cubaze (anche oggi se per questo), combinate il tutto con il fatto che non supportava nemmeno UAD, o un sistema DSP di aiuto.....era un sistema completamente chiuso (anche oggi lo è rispetto a logic....solo che ci sono processori quadcore, all'epoca era gia tanto avere il processore! )

Io con i pezzi che facevamo aprivo 40 tracce almeno....o meglio cercavo di aprirle, lavorare con LE sarebbe stato impossibile.
Assolutamente da evitare....se mi avessero proposto invece un Control 24 con un MIX PLUS allo stesso prezzo di LE vedevi dove lo buttavo cubaze, dalla finestra.

webmaster
02-08-2009, 01:24
Non sentite anche voi quel rumore.........si dai, quel tipico rumore.......quel rumore stridente tipico di chi cerca di arrampicarsi sugli specchi????
:rolleyes:

misterd
02-08-2009, 01:25
Certo, tu ricordi ciò che intendevi scrivere 4 anni fa....

Beato te....

robegian
02-08-2009, 01:27
quel rumore stridente tipico di chi cerca di arrampicarsi sugli specchi????
Si sente spesso, ultimamente... :-D

annette199
02-08-2009, 01:33
Beh è andata sicuramente cosi, perchè nella mia vita se ho detto che pro tools mi faceva schifo ero ubriaco sicuramente, ma dato che io non bevo alcolici, è difficile...quindi intendevo sicuramente LE

Guarda che io nel campo audio mi ricordo tutto...ogni parola, come quando ho chiesto a tutti come emulare il suono del Preamp-1 di Performer con logic e nessuno di voi mi ha risposto! :p

ho dovuto provvedere da me....con quel cesso di clip distortion combinato a qualcos'altro che nn ricordo bene, e il risultato è stato pure uno schifo.
:rolleyes:

misterd
02-08-2009, 01:38
Azz se sei così e non bevi alcolici.........

:D

annette199
02-08-2009, 01:46
ehhhhh.....

Bofia
03-08-2009, 02:02
Beata gioventù!!!!!

Micciddiale
03-08-2009, 09:00
....io li bevo... e
ho anche il mare fuori dalla porta!

:D:D:D