PDA

Visualizza Versione Completa : Creazioni basi musicali...Help



CIA Out
02-08-2009, 07:36
Buongiorno a tutti....

Premetto che non sono un grande esperto in materia, ma è mia intenzione imparare a fare qualcosina in autonomia.

Ad oggi per fare le basi che mi servono per suonare in sala prove, ho utilizzato Nuendo + Reason su Windows XP.

Volevo cominciare a cimentarmi con logic pro 8 in associazione a reason su MAC.

Mi dite se quello che ho in mente è possibile o se posso fare diversamente??
Non ho una scheda audio, quindi il risultato finale vuole essere una base musicale con relativo click in un unico file Mp3...

Su Microsoft con nuendo e reason mi comportavo in questa maniera:

1-Caricavo una file MIDI di una canzone che una volta caricato su nuendo mi appariva diviso in singole tracce per ogni singolo strumento.
2-Associavo in Rewire ( si dice così?) reason a nuendo
3-Ad ogni singola traccia associavo tramite reason un suono ( sono virtual istruments?)
4-Mi creavo un ulteriore traccia MIDI e disegnavo un click che ripetevo per tutta la durata della canzone.Al click associavo un suono da click quindi delle percussioni che assomigliassero al suono di un metronomo.
5-Per fare in modo di avere sia la base che la traccia click, tramite il mixer di Nuendo spostavo tutte le tracce musicali sul balance di Sx e la traccia click sul balance di destra.
6-Facevo il bounce in Mp3 così da ottenere nel canale destro la traccia MONO del click che portavo sul mixer per il batterista e nel canale sinistro la base MONO che suona per tutti...


So che è piuttosto macchinoso[B)] ma non conosco altre soluzioni...

Adesso con Logic Pro 8 e reason / garageband posso fare diversamente per ottenere questo risultato...?

Lo so che una scheda audio con almeno 4 uscite mi faciliterebbe il tutto ma le mie finanze sono limitate e tutto sommato la qualità fino ad oggi ottenuta, per quello che faccio, potrebbe andarmi bene...

Grazie mille

:rolleyes: