PDA

Visualizza Versione Completa : Screensets tiranni



ulodin
02-08-2009, 18:16
Ciao a tutti!

Cercando nei vecchi thread non mi è sembrato di trovar risposta alla domanda che vi pongo ora:

attraverso due key commands ho fatto in modo che col tasto 1 la playhead va al locatore di sx mentre con il tasto 2 a quello di dx.
Come immaginabile il problema è che codesti due tasti corrispondono al richiamo dei primi due screenset; ho ovviamente tolto lo shortcut a loro per darlo ai due "Go to...".

Il problema è che ogni volta che avvio Logic, gli screensets si ripigliano i corrispondenti shortcut, anche se comunque i due shortcut da me impostati permangono ma senza funzionare (a quanto pare priorità alta per gli screensets)...

c'è qualcosa degli screensets che dovrei sapere?

ciao e grazie... :)

Pezza
02-08-2009, 18:23
per non dar fastidio agli screen set che come hai ben detto, hanno la priorità, associa ai numeri dei tasti comando come : cmd oppure ctrl - alt...insomma vedi tu...basta non usare solo i numeri.

comunque sei sicuro di aver eseguito correttamente l'impostazione dei tuoi keycommand???(chiedere non guasta mai)

ulodin
02-08-2009, 18:26
Ciao Pezza, grazie per la risposta...

Sì direi proprio di sì, anche perchè è un'operzione questa della personalizzazione degli shortcut che ho ripetuto oramai 3 volte; quindi sono già tre avvii che mi capita la stessa cosa...

alla brutta faccio come mi consigli te, aggiungo un altro comando al numero, ma quindi siamo proprio sicuri che non ci sai, che so, magari proprio il modo di disabilitare gli screensets?!

ancora grazie... :)

Pezza
02-08-2009, 18:35
Ciao Pezza, grazie per la risposta...

ma quindi siamo proprio sicuri che non ci sai, che so, magari proprio il modo di disabilitare gli screensets?!

ancora grazie... :)



e si....siamo proprio sicuri:D:D:D

ulodin
02-08-2009, 18:38
Ok, allora mi adeguo....lo chiedevo anche perchè mi era sembrato di aver letto in altri thread qualcosa del tipo il disabilitare gli screensets...vabè...aggiungo un comando...

comunque che roba strana che impongano all'utente di poter personalizzare solo alcune cose...

che tu sappia ci sono altre funzioni di cui non si possono disabilitare gli shortcuts?

grazie..

barbetta57
03-08-2009, 10:24
a me funziona... prova comunque ad assegnare un altro tasto agli screenset.
p.s.: hai cambiato parrocchia?

misterd
03-08-2009, 11:09
Anche a me funziona.....

ulodin
04-08-2009, 03:08
Eccoci...

ah ok, allora non mi sbagliavo....mi sembrava di aver letto che fosse possibile, ma è anche normale così...
purtroppo da qui a venerdì sarà difficile che mi possa dedicare a Logic in generale, ma se ho tempo ci riprovo subito....anche se in questo caso sono purtroppo abbastanza sicuro della cosa perchè l'ho ripetuta un bel po di volte....ma posso sbagliarmi, ci mancherebbe...

Morale a voi non risulta che gli shortcuts riguardanti gli screensets vi ritornino come di default? Ribadisco che a me ritornano di default SOLO questi, gli altri, come gli zoom ad esempio, parrebbero rimanere identici a come dico io...

Appena posso comunque riprovo...

@barbetta:
Non è che ho cambiato parrocchia... :D sono sincero: il mio programma "main" è Digital Performer, ma voglio e devo essere PRO con tutti i software più utilizzati sul globo....e con Logic ho aspettato pure troppo ad imparare ad usarlo....e voglio usarlo al top dei top dei top!!!!

(intanto partiamo con gli shortcutz :) )

barbetta57
04-08-2009, 07:18
@barbetta:
Non è che ho cambiato parrocchia... :D sono sincero: il mio programma "main" è Digital Performer, ma voglio e devo essere PRO con tutti i software più utilizzati sul globo....e con Logic ho aspettato pure troppo ad imparare ad usarlo....e voglio usarlo al top dei top dei top!!!!

(intanto partiamo con gli shortcutz :) )

nell'altra parrocchia il mio nick comincia per cub...

ulodin
05-08-2009, 00:37
Scartando l'ipotesi che il nick sia Cubitalz immagino di aver capito chi sei.... :)