PDA

Visualizza Versione Completa : Motu 896HD e firewire 800....



Protools
03-08-2009, 12:31
Ragazzi, come piattaforma sono passato da G5 (non intel con firewire 400) a iMac "24 (intel con firewire 800)....
Solo dopo averlo acquistato mi sono reso conto che i nuovi mac non hanno più la firewire 400... bensì solo la 800.
La mia interfaccia audio della Motu ha solo la connessione a 400, quindi ho acquistato un cavetto con connessione 400 da una parte e 800 dall'altra...
Lo collego ma al momento Logic Studio 9 non mi vede l'interfaccia... Ci sarà solo qualche problema di software di installazione Motu oppure potrebbe essere che la Motu 896HD non è compatibile con la connessione 800?? Mi sembra strano...
Speriamo di no altrimenti sarei costretto a cambiare interfaccia audio e sarebbe un macello...

A presto ragazzi, grazie per le vs. eventuali risposte!
:)

Pezza
03-08-2009, 13:07
credo sia solo un problema di driver...
la motu se ne infischia della porta presente sul computer se comunque utilizzi il cavo/riduttore.

io a febbraio con la 828 mkII usb ho avuto problemi con gli ultimi driver(dell'epoca) del sito Motu.

Prova pertanto ad aggiornare ma sii pronto anche a installare vecchie versioni del driver(sempre compatibile mac.Intel, ovvio)


Proposta: AGGIORNA LA FIRMA!!!!!!

Domanda....
questo problema solo con Logic 9??? il sistema la vede?? iTunes?? altre applicazioni che sfruttano l'audio???

Protools
03-08-2009, 14:44
Il problema è che non mi ritrovo più il CD dove è inclusa l'installazione del programmino "Motu Firewire Consolle".. ho aperto il vecchio scatolone Motu e all'interno c'ho trovato solo il manuale e il cd di installazione dell'audiodesk.... Tu nella tua 828 quanti cd di installazione avevi??? Ho dei grossi dubbi... sigh....

Cmq il problema ce l'ho con tutti i programmi, non solo con Logic.

Ho provato a installare il programma Motu Firewire Consolle scaricandolo da internet, ma una volta aperto il programma non mi vede l'interfaccia...

sigh sigh sigh...

oggi provo a sentire il centro Smap di S.Marino oppure direttamente Backline...

misterd
03-08-2009, 15:35
Letto da un altro forum, da un utente che aveva il tuo stesso problema:

ho appena risolto il problema aggiornando il software della scheda, scaricandolo dal sito della MOTU.

misterd
03-08-2009, 15:39
Dal sito MOTU:

MOTU FireWire audio interfaces are fully compatible with FireWire 800-equipped Macs. All you need is a standard FireWire 400-to-800 cable. Just plug in and go. The FireWire bus operates at 400 Mb/sec, providing the same high speed, low latency and rock solid reliability that MOTU FireWire interfaces are known for.

Quindi, è risolvibile a 100% devi solo entrare nel sito MOTU e vedere se c'è qualche aggiornamento, magari anche firmware della scheda....

Protools
03-08-2009, 20:23
Ho risolto scaricando l'aggiornamento dal sito Motu.
Grazie 1000 per le dritte!!!!!
:-) :-) :-) :-)

misterd
03-08-2009, 20:36
Benone....

Ora devi solo aggiornare la firma....!!
:D

Protools
03-08-2009, 20:47
ok subito al volo! ahah... ciaooo

gioeca
02-08-2010, 19:36
Scusami Protools ma che aggiornamento hai scaricato dal sito Motu..
Te lo chiedo perchè io sto impazzendo da quando ho comperato il nuovo imac con porta ff800 che la mia Motu 896HD non è piu stabile come una volta e ogni tanto mi fa i capricci....

Red
02-08-2010, 20:32
Benone....

Ora devi solo aggiornare la firma....!!
:D


Anche in "ferie" non ce la fai a restistere.....:D

hayeye
02-08-2010, 20:39
Anche in "ferie" non ce la fai a restistere.....:D

il post è di un anno fa Red!!! :)

Per Gioeca: dato che questo thread è dell'ano scorso vedi di andare sul sito della Motu e scaricare ciò che attualmente è l'ultimo driver...e buona fortuna

ricky

Red
02-08-2010, 20:46
il post è di un anno fa red!!! :)

per gioeca: Dato che questo thread è dell'ano scorso vedi di andare sul sito della motu e scaricare ciò che attualmente è l'ultimo driver...e buona fortuna

ricky


:i:d:d:d:d:d

gioeca
02-08-2010, 22:50
Si ho già fatto l'aggiornamento dal sito MOTU degli ultimi driver,ma non ho risolto.. Scusami ma sono nuovo e non sapevo che il thread era vecchio..
Comunque grazie....