PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il comping in multitraccia??????



steve79
03-08-2009, 17:45
Ragazzi.....è arrivato il pacchettino......ho installato tutto....tutto ok....effettivamente sembra tutto più fluido...tutto più bello....tante belle novità....ma il comping fa ancora acqua!!!!! hanno migliorato molto perchè sull'8 era RIDICOLO....soltanto che queste belle cosine nuove del comping mi pare di aver capito che si possono fare solo su una traccia alla volta! o sbaglio???
E per chi come me registra migliaglia di batterie con tanti takes....bisogna fare ancora come si faceva su logic7!!!! giusto???? se sbaglio smentitemi ne sarei davvero felice!!!
Grazie a tutti.....

theduke44
03-08-2009, 20:27
ciao... non vorrei dire una pataccata, ma mi sa che si faccia utilizzando il pack folder...
non ne sono sicuro e siccome non uso il multiraccia, almeno per il momento.... però credo di aver capito così... spero sia vero... ciao ciao

progtox
04-08-2009, 00:17
no, il comping ora funziona bene
se registri una batteria e fai un gruppo spuntando edit mode nel nuovo pannello delle preferenze dei gruppi....facendo il comping su una traccia di batteria...verranno modificate tutte le tracce appartenenti al gruppo...

non so se mi sono spiegato...

Oblique
04-08-2009, 09:13
lo faceva anche l'8, group->edit.
Perchè era ridicolo? faceva dei casini a volte ma quando va va... ridicolo una cippa.

the.steve
04-08-2009, 10:35
Quoto Oblique... lo step della nuova versione è sicuramente il flex tool.. oltre alle nuove funzioni dedicate all'audio editing... tutto il resto bene o male c'era già...lo hanno solo reso più immediato...almeno da cio che ho visto sui vari tutorial online..

progtox
04-08-2009, 10:47
scusate se vi contraddico....
nell'8 il comping multitrack c'era è vero....ma il 90% delle volte non funzionava....infatti io impazzivo!
ora invece va....

per me era una funzione che non c'era nell'8 perchè inutilizzabile!

Oblique
04-08-2009, 11:00
oddio, a me ha sempre funzionato... mi è capitato però, ad esempio, che non avendo fatto "flatten+merge" e avendo chiuso il progetto con il comp così, quando lo riaprii le 3 tracce di un piano avevano i comp tutti sballati, non solo le evidenziature ma mi si erano spostati proprio i comp in ognuna delle 3 tracce... adesso con la modalità quick-swipe comunque si potrebbe sistemare velocemente anche se dovesse risuccedere.... però l'edit comp ha sempre funzionato, anche in multitraccia.... bastava fare "flatten+merge" prima di salvare e chiudere il progetto.

progtox
04-08-2009, 11:53
a me tante volte non collegava i comp fra le tracce in group....e poi mi faceva l'errore che hai descritto tu...

cmq era inutilizzabile....perchè se impieghi un'ora a creare un comp perfetto con il cliente...e poi riapri il progetto ed è tutto come prima e con le regioni spostate....non è il massimo!

certo, era arginabile facendo il merge....però così poi era complicato tornare sui propri passi...insomma...non certo il massimo

the.steve
04-08-2009, 12:09
Mah...a me sti problemi non li ha mai dati...lo sto usando e continua a non darmeli..

steve79
23-08-2009, 19:43
lo faceva anche l'8, group->edit.
Perchè era ridicolo? faceva dei casini a volte ma quando va va... ridicolo una cippa.


Ammazza ragazzi!!!!! siete fortunatissimi e devo dire anche ottimisti!!!
Io non rischio di rovinare un progetto usando un comping che rischia di spostarti tutte le tracce, annullare tutte le selezioni, e per giunta sull'8 se ti si spostavano le tracce nemmeno le potevi rimettere apposto a meno che non ti tiravi fuori dal comp tutti i takes e ti rifacevi tutto di santa pazienza a rimettere a tempo, capire quali fossero i takes da scartare, taglia sposta incolla......nà ****ta!!!!
Sarà che sono stato sfortunato ma secondo me era una funziona che faceva davvero ridere....anzi no....spesso faceva piangere.....soprattutto per le belle figure davanti al cliente................ma ovviamente se lo si usa a casa per hobby è un'altro discorso.....

progtox
24-08-2009, 01:53
concordo con steve....

era proprio quello che volevo dire!
per questo consideravo quella funzione come "inesistente"