PDA

Visualizza Versione Completa : Skype a rischio



albeton
04-08-2009, 08:13
per una causa legata all'utilizzo del suo codice.

Qualcuno di voi utilizza Skype? Come va?
E' vero che le telefonate sui fissi, sono gratuite?

misterd
04-08-2009, 09:11
Io lo utilizzo da sempre.

Va benissimo.
Le chiamate da skype a skype su computer sono gratuite.
Le chiamate da skype a fisso/cellulari sono a pagamento.

Sono MOLTO convenienti le chiamate da skype a fisso estero.

ads
04-08-2009, 11:06
... molto comodo.
Anche per l'invio di files ... tante volte più rapido della posta elettronica.

Criseaside
04-08-2009, 11:11
Skype è a rischio in che senso???

Puoi spiegare meglio cosa vuol dire??

Per il resto Skype lo uso e funziona benissimo per tutte le cose sopracitate....chat, videochiamata dai e ai computer..invio files....

Ciao,Cris!
;);)

zeus
04-08-2009, 11:30
L'unico sistema che funziona benissimo su Apple... altri in alternativa a Messenger ( Adium .. ecc ecc ) fanno schifo.

Nadabi
04-08-2009, 16:23
Skype è a rischio in che senso???

Puoi spiegare meglio cosa vuol dire??

Per il resto Skype lo uso e funziona benissimo per tutte le cose sopracitate....chat, videochiamata dai e ai computer..invio files....

Ciao,Cris!
;);)

Skype a rischio stop per motivi legali

Secondo eBay, che controlla il più diffuso sistema di comunicazione Voip, se non verrà trovato un accordo con Joltid per una tecnologia-chiave del software o almeno un suo sostituto, il rischio è di dover fermare anche solo il servizio. Ma la prima udienza è prevista tra quasi un anno, a giugno 2010.

Non è esattamente dietro l'angolo, ma il rischio c'è. Skype potrebbe fermarsi. Smettere di operare. Il software e servizio più diffuso per la comunicazione Voip, che consente a costo zero di chattare con amici e parenti all'altro capo del pianeta, incorpora al suo interno svariate tecnologie, tra le quali una, cruciale, prodotta dalla piccola Joltid.
Quest'ultima azienda ha accusato Skype, e la controllante eBay, di aver violato le regole di licenza per l'uso della suddetta tecnologia, strumentale al funzionamento di Skype e del suo sistema Voip. L'azienda di aste risponde che non è vero, e quindi si andrà in aula il prossimo giugno del 2010.
Manca, insomma, un anno, ma eBay, che è una azienda quotata, ha dovuto spiegare nella documentazione per la Sec americana che il rischio di "fermare le macchine" se non si trova un accordo extragiudiziale oppure se Skype non riuscirà a inserire una tecnologia sostitutiva nel suo codice, è reale.
"Skype ha iniziato a sviluppare altre alternative al software che è stato sviluppato a suo tempo da Joltid", spiegano quelli di eBay. "Tuttavia, lo sviluppo di questo software potrebbe non essere fortunato e avere successo, potrebbe comportare addirittura perdite di funzionalità per i clienti, anche in caso di successo, oppure potrebbe anche essere cospicuamente costoso".

Fonte: macitynet

prudo
04-08-2009, 16:55
L'unico sistema che funziona benissimo su Apple... altri in alternativa a Messenger ( Adium .. ecc ecc ) fanno schifo.

mah, io faccio uso intensivo di ichat e devo dire che va che è una bomba.
cmq skype resta il nr. 1 quello si.

albeton
04-08-2009, 18:55
Io lo utilizzo da sempre. Va benissimo.

Le chiamate da skype a fisso/cellulari sono a pagamento.
Sono MOLTO convenienti le chiamate da skype a fisso estero.

Si infatti io dovrò chiamare all'estero, e poi mi interessava per i numeri di telefonia fissa.

albeton
04-08-2009, 18:56
Grazie a tutti ;)

Appena ho un pò di tempo, mi faccio un giro sul sito di Skype.

Speriamo sia solo una boutade mediatica, e si trovi una soluzione stragiudiziale,
mannaggia a loro

catkilla
05-08-2009, 10:08
Cavoli come si fa senza skype?

L'invio dei file audio tra amici quando dobbiamo remixarci
i brani.
Già come chat è una ****ta..

Ichat potrebbe essere l'alternativa . ma chi usa il fottuto wc
come fa ?

robegian
05-08-2009, 10:28
Ichat potrebbe essere l'alternativa . ma chi usa il fottuto wc
come fa ?
iChat per Mac pesa meno di Skype sul processore e ha una comunicazione audio/video molto migliore - però non comunichi coi telefoni, solo computer-computer.

Chi ha la sƒiga di usare il PC può usare AIM (AOL Instant Messenger), che è compatibile con iChat :-)