PDA

Visualizza Versione Completa : Logic node



GiPe
05-08-2009, 08:05
Visto che il mio macbook pro viene ultimamente usato solo per andare a caxxeggio in internet.....

Qualcuno di voi ha mai usato il node?
Prima di leggere il manuale c'è qualche cosa da sapere...trucchetto....etc...

Funziona bene?

annette199
05-08-2009, 08:19
Visto che il mio macbook pro viene ultimamente usato solo per andare a caxxeggio in internet.....

Qualcuno di voi ha mai usato il node?
Prima di leggere il manuale c'è qualche cosa da sapere...trucchetto....etc...

Funziona bene?

anche a me interesserebbe molto saperlo ma sembra che nessuno lo sappia....l'idea è bella, anche perchè non richiede hardware aggiuntivo a differenza del VST System Link che invece linka piu computers tramite cavi digitali ottici e li fa lavorar in parallelo, perciò devi avere due schede audio, due monitor etc....il logic node è molto molto piu semplice sulla carta.

GiPe
05-08-2009, 13:37
Colpa tua se ci ho pensato al node...con il discorso dell'overload della cpu nel tuo post... ihhihi! :)
Nessuno che l'ha mai provato sa dirci come fare?

misterd
05-08-2009, 13:49
Provato, e da una bella mano, ma non aspettatevi grandissime cose.
Con Logic 9 ancora non ho provato, vista la base spaziale che ho in firma :D quindi non so se è stato migliorato.....

robegian
05-08-2009, 13:49
In realtà io l'ho provato e funzionava, ma non avendone bisogno non l'ho mai usato se non per appunto provarlo.

Forse con Logic 9 lo riesumerò «annodando» MacBook Pro e MacBook: vedremo se avrò qualche vantaggio :->

GiPe
05-08-2009, 16:59
E come funziona il "discorso"?

stavo iniziando dal manuale Q master ed ho preso paura!

GiPe
05-08-2009, 17:18
trovato a pag 99 del lmanuale della vers. 8!

Using Distributed Audio Processing
Distributed audio processing allows you to expand the processing capacity of your
Logic Pro system. It does this by offloading calculations for software instruments or
effects to additional Macintosh Node computers, connected via Gigabit Ethernet. This is
perfect when using numerous instances of CPU-intensive software synthesizers or
effects, such as Sculpture or Space Designer.
Additional Macintosh computers do not require further copies of Logic Pro, nor any
MIDI or audio hardware.
You can find the Logic Pro Node Installer on the Logic Pro Installation DVD—simply run
it, and set the system volume of your Node machine as the destination. The Logic Pro
Node application has no parameters or GUI elements. It simply needs to be running on
the Node machine before you start Logic Pro...........