PDA

Visualizza Versione Completa : MC CONTROL problemi con soft keys zoom



bontins
06-08-2009, 19:08
Salve, ho preso da pochi giorni un MCcontrol della euphonix. Inizialmente non ho avuto problemi durante qualche prova, successivamente il pulsante zoom horiz/vert non si accende più rimanendo fisso su shuttle/jog come fosse in hold.
Può essere un problema di setting, oppurre un prolema hardware del pulsante malfunzionante.

GRAZIE

Oblique
07-08-2009, 09:56
proverei a cestinare e reinstallare tutto il software... tanto non è che ci vuole molto... non credo sia poi un problema di setting poiché quei tasti sono preprogrammati... però prova anche a programmare uno dei pulsanti sotto l'lcd per le funzioni di zoom e vedi se ti funziona...

bontins
07-08-2009, 10:04
proverei a cestinare e reinstallare tutto il software... tanto non è che ci vuole molto... non credo sia poi un problema di setting poiché quei tasti sono preprogrammati... però prova anche a programmare uno dei pulsanti sotto l'lcd per le funzioni di zoom e vedi se ti funziona...
Ciao oblique... già fatto ho settato 2 tasti del touch screen da gestire con il jog e in quel modo funziona nessun problema. Essendo tasti fixed spero che non sia un problema del tasto che è difettoso. Provo a cestinare l'EUCON e poi riprovo e ti faccio sapere

bontins
07-08-2009, 10:21
Niente da fare... non funge. Il tasto zoom attualmente e è illuminato contemporaneamente a quello del jog ma di un arancio più tenue contatterò il venditore e sento cosa mi consiglia.

Oblique
07-08-2009, 19:19
èh penso che sia un problema hardware a sto punto...

bontins
10-08-2009, 00:21
èh penso che sia un problema hardware a sto punto...
Ciao OBLIQUE.. ho scoperto una cosa strana. Perchè usando il macbook funziona lo switch fra i tasti compreso la funzione zoom, mentre sul macbookpro no ?????
Stavo pensando che la prima prova fatta e stata sul macbook e andava tutto ok, dopo di che ho installato logic sul pro ed ha dato problemi. Ricordandomi di questa cosa li ho provati entrambi in succesione ed ho scoperto il fattaccio!!!!!!
Che ne pensi???

Oblique
10-08-2009, 18:31
Ciao, e questo avendo anche cestinato il software? forse chi conosce il mac meglio di me ti sa aiutare meglio... prova a cancellare le preferenze e a riparare i permessi... io sono su macbook pro e funziona... a sto punto prova anche a cambiare gli indirizzi ip, usi il dinamico o quello fisso?
poi nelle preferenze->network nella colonna a sinistra c'è l'ingranaggio in basso, e li ti da l'opzione di impostare l'ordine dei servizi, imposta l'ethernet al primo posto.
Se dopo tutto ancora non va manda una mail all'euphonix e fa sapere...

bontins
15-08-2009, 09:44
Ciao OBLIQUE.. risolto il problema !!!!!
L'inghippo si nascondeva dietro un mancato up-grade di logic. Infatti sul macbook pro, l'aggiornamento software non mi aveva notificato l' up-grade alla versione 8.0.2 ed era fermo alla 8.0.0. Questo probabilmente non rilevava alcuni parametri di controllo dell' MC dando i problemi sopracitati. Una volta aggiornato tutto è filato liscio come sul macbook.
Comunque ho contattato, prima della risoluzione del problema, la midiware. Mi avevano dato alcuni suggerimenti, che verificati non mi avevano risolto il problema, ma utili per il futuro. Il principale, se non ne sei già a conoscenza, è quello di non installare il nuovo aggiornamento a OSX 10.5.8, in quanto da proplemi con l'AIRPORT compromettendo l'interattività con i controller euphonix. Inoltre è diponibile dal 7 agosto una nuova versione del software EUCON 1.3.2. che contiene anche aggiornamenti per i 2 controller.

Ciao e grazie per l'interessamento!!!

Oblique
17-08-2009, 22:07
Ho già installato la 10.5.8 porca miseriaccia ma non l'ho ancora usato... invece non avevo visto l'aggiornamento eucon... grazie.