PDA

Visualizza Versione Completa : Macbookpro più performante di iMac in audiopro ?



Ilmusicaio.
08-08-2009, 14:45
Salve ragazzi volevo confrontarmi con voi sulla questione del titolo....

Premetto che io ho tutti computer di ultimissima generazione ,questi giorni ho lavorato parallelamente su iMac (in firma) e su macbookpro (in firma quello da 2,66) e ho fatto caso ad una questione.... Il macbookpro sembra molto più performante infatti sono riuscito a lavorare meglio e soprattutto con più fluidità considerando anche che l'iMac è 3.06ghz mentre il MBP è 2,66ghz . In tracking ad esempio l'iMac traballava con 30 tracce e 39plg aperti il MBP non mi ha fatto una piega invece. Voi avete mai avuto modo di valutare la cosa ? Stessa questione su le istanze degli strumenti virtuali boh...sarà una mia impressione ?

barbetta57
08-08-2009, 15:49
stessa cosa anche per me.progetti identici su Imac 2,66/4Gb e MPpro 2,4/4Gb,il MB va molto meglio.

zeus
09-08-2009, 13:43
Mmmmm... mi avete messo la pulce nell'orecchio. Parto dal presupposto che sui confronti tra macchina e macchina vi sono parecchie chiacchiere popolari, preferisco basarmi sui numeri a confronto, ( Ram, CPU, FrontSide, HD ecc ecc ). Finora i progetti nati su macchine serie pro e riaperti sul mio iMac in firma, non hanno mai dato particolari problemi... per tanto se il problema non sussiste anche se la macchina potrebbe apparire meno performante, perchè sbattere la testa contro il muro?? :-)

Ilmusicaio.
10-08-2009, 10:34
attenzione...io parlo di prestazioni....le compatibilità sono perfette. Farò delle prove più mirate comuque sta cosa mi incuriosisce. Anche quando sono stato a Cupertino alcuni personaggi molto vicino all'zienda sostenevano questioni riguardanti i prodotti con la dicitura PRO e non. vorrei capire meglio la cosa. Quando avete tempo fate un pò di prove stressanti...

zeus
10-08-2009, 17:41
sostenevano questioni riguardanti i prodotti con la dicitura PRO e non.

Beh... a rangion d'evidenza se una macchina pro costa il doppio se non il quadruplo ( mac pro vs iMac ) a confronto di una machina "non pro" qualcosa di fondo ci vede essere... differentemente Apple ci farebbe coglionella a tutti :-)
Cmq non condivido il listino Apple, soprattutto sugli iMac ed i MacBook, macchine un tantino al di sopra "ma non troppo" di un PC ben assemblato.